Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/09/21

Isa Settembre 14, 2021

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/09/21

Cioè ma comunque è pazzesco, qui possono passare i giorni, i mesi, gli anni, i secoli, ma i tizi che vanno a Uomini e Donne prima o poi ti si ripresentano inesorabilmente. Ci sarà una calamita che li riporta indietro, una forza magnetica incontrastabile, un ‘dove scappi, tanto da Carlina tua devi tornare‘.

Ma tipo che io ho visto Graziano Amato, mi sono ricordata solo che era quello che metteva gli accenti a caso nella parola ‘hotel’ e solo googlando ho visto che praticamente era stato a Uomini e Donne nel 2015 e sta tornando adesso, SEI ANNI DOPO.

Cioè questo dopo 6 anni ancora a Uomini e Donne deve tornare. SEI ANNI.

A parte che noi Uomini e Donne addicted il 2015 lo ricordiamo SOLO come l’anno della rottura tra Gem & George (4 settembre, lutto nazionale) ma poi cosa vuoi dopo sei anni? In 6 anni non sei riuscito a trovare pace in real life e devi tornare a Uomini e Donne a cercarla? E per di più scegli Ida Platano? IDA?

Questo, sentite a zia, è un altro mercante di fuffa che starà lì a non concludere una mazza per mesi e mesi, e a questo punto io mi ribello perché se tornano tutti e dal sarcofago tirano fuori pure le mummie seppellite 6 anni fa, io ora pretendo che un’altra chance venga data anche a Giulianone Number One che è stato bandito dal regno degli Elios solo per essersi spacciato per Ettore Coletti e Martina CalifanoECCHESSARàMAI!!!! Perdonatelo, riammettetelo a palazzo, io ho bisogno di vedere le sue sfilate e di vederlo mentre prende in prestito case non arredate spacciandole per casa sue per prendere voti altri in quella minchiata del ‘come ti accolgo in casa mia‘. Se ci avete rifilato di nuovo GrazianoHòtel io rivoglio anche Giuliano, qui lo dico e lo ribadisco.

Uomini e Donne

Io comunque superscioccheddd per la possibilità che Isabella Ricci e Biagio Di Maro abbiano copulato. A parte che ogni volta resto sbigottita quando si creano queste situazioni in cui uno dice una cosa, uno l’esatto opposto, e sembrano entrambi sinceri e incazzati per essere messi in discussione quando in realtà uno dei due sta clamorosamente mentendo, ma poi, boh, proprio l’idea della combo Isabella Biagio mi crea strani movimenti intestinali da una parte, e mi fa pisciare dalle risate dall’altra, perché penso tipo a Isabella che dà questa impressione di essere molto elegante, di classe, di un altro livello rispetto a molti dei cavalieri del Trono over, e poi si fa va a infrattare proprio col mozzarellaro che non imbrocca manco le declinazioni dei verbi al presente.

Uomini e Donne

E, sia chiaro, la cosa mi fa morire dal ridere a prescindere che i due abbiano fatto fiki fiki o meno, perché per come si è sempre posta Isabella io con un tipo come Biagio (i cui trascorsi a Uomini e Donne, tra l’altro, ci danno una fotografia molto nitida del soggetto) non mi aspetto nemmeno che ci esca, figuriamoci limonarselo (il limone almeno è stato confermato da entrambi).

Anyway la mia sensazione è che Biagio abbia detto la verità quando ha parlato dell’intimità con la Ricci, il che da una parte ha confermato – semmai ce ne fosse ancora bisogno – quanto NON sia un signore, dall’altra parte mi fa nascere più di un dubbio sulla spontaneità di Isabella, che se davvero fosse stata lì a preoccuparsi delle telecamere che la inquadravano mentre andava nella stanza di Di Maro, beh, ‘nzomma.

Qualunque sia la verità, comunque, non perdonerò mai Isabella per il fatto che adesso il suo nome – che è anche il mio – verrà associato quantomeno a un bacio umido con lo spacciatore di mozzarelle.

Uomini e Donne

Sul versante del Trono classico oggi presentazione delle due troniste, Roberta e Andrea Nicole Conte.

Roberta mi aveva fatto una prima buona impressione dal video di presentazione, impatto positivo che ho confermato vedendola in studio. Molto semplice, molto acqua e sapone… voglio imprimermi la sua immagine odierna nella mente perché so già che tra una manciata di mesi si trasformerà anche lei in Barbie passione chirurgo plastico.

Il capitolo Andrea Nicole è un capitolo più particolare per il quale spero di dover fare solo una premessa oggi, per poi poter parlare di lei come di una qualunque delle troniste che si sono avvicendate sul seggiolone rosso in questi anni.

Io trovo che la presenza di Andrea Nicole a Uomini e Donne sia importante e trovo che Maria De Filippi, col Trono gay qualche anno fa e con la presenza di Andrea Nicole adesso, stia dando un contributo incredibilmente forte alla causa omosessuale prima, e delle persone che hanno un percorso di transizione alle spalle (o che hanno intenzione di intraprenderlo o che sono nel mezzo del percorso) adesso.

L’esperienza del Trono gay (a prescindere dagli epiloghi infelici, che però sono comuni al 99% dei troni quindi nulla di nuovo sotto il sole) secondo me è stata importante, e allo stesso modo lo sarà la presenza di Andrea Nicole, perché Uomini e Donne è un programma super popolare, un programma che viene guardato da persone di ogni fascia sociale, di ogni età, un pubblico trasversale che può iniziare a familiarizzare con realtà che magari non conosce o che comunque non conosce da vicino.

A volte la cosiddetta ‘apertura mentale’ non è del tutto una scelta, spesso anche i contesti in cui si vive incidono molto, e magari chi vive in realtà piccole e chiuse fatica a comprendere appieno ciò che percepisce come ‘diverso’. Proprio per questo, inserire il Trono gay o una tronista che è nata in un corpo maschile, sono, secondo me, strumenti che possono facilmente permettere di far entrare nelle case di tutti pezzi di realtà da scoprire e con cui empatizzare.

Paradossalmente penso che a livello di impatto sulla mentalità dei cittadini faccia più un trono gay che ti porta a tifare per l’amore tra persone dello stesso sesso in un seguitissimo programma popolare, che tante chiacchiere spesso fini a se stesse nei programmi di attualità.

Insomma la premessa quindi è questa: sono molto contenta della presenza di Andrea Nicole, trovo che la sua partecipazione potrà aprire spunti interessanti che ci porteranno a riflettere (sarà anche interessante vedere l’approccio dei corteggiatori, i loro eventuali dubbi e, di rimando, la reazione della tronista agli eventuali dubbi) e apprezzo tutto ciò che può aiutarci a superare un certo tipo di retaggio culturale che ci accompagna da secoli e che è fonte di disagi e discriminazione per molte persone.

Detto questo, e fatta questa premessa, io giudicherò Andrea Nicole come una qualunque tronista, perché se vogliamo davvero cambiare qualcosa dobbiamo imparare ad eliminare ogni differenziazione inutile, e anche il trattare con i ‘guanti di velluto’ è una differenziazione inutile. Già oggi sui social leggevo lodi spropositate nei suoi confronti, così come le leggevo a suo tempo nelle prime puntate del primo trono gay. Lodi esagerate che non riserviamo ad altri tronisti/e alla prima puntata quando, sostanzialmente, di loro non sappiamo nulla.

Il profondo rispetto per il passato di Andrea Nicole c’è e resta lì, ma da ora in avanti io la giudicherò esclusivamente per quello che farà come tronista. Se si dimostrerà una tronista per me apprezzabile la apprezzerò, ma se si dimostrerà una stronza dirò senza mezzi termini che è una stronza senza per questo scalfire minimamente l’importanza di ciò che rappresenta in termini assoluti la sua partecipazione.

In bocca al lupo, quindi, a Roberta, in bocca al lupo ad Andrea Nicole e state attente entrambe, perché se vi distraete è un attimo che Biagio vi rifili le sue mozzarelle e poi un latticino tira l’altro e vi fa finire in camera d’albergo immortalate dalle telecamere di sicurezza. Donne avvisate mezze salvate.

uomini e donne

Video della puntata: Puntata interaGraziano si presenta per conoscere IdaTina: ”Alessandro non c’è due senza tre”Volano stracci tra Biagio e Isabella – Andrea Nicole: le prime parole – L’ingresso dei corteggiatori Roberta: le prime paroleAndrea Nicole si raccontaPinuccia si presenta

Video inediti: Roberta prima della primaAndrea Nicole prima della prima

COMMENTI