‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/04/20

Isa 30 Aprile, 2020

Uomini e Donne

Quando pensi che si sia toccato il fondo, ecco che sono capaci di scavare ancora più in basso.

Cioè già questo format fa CACARE, letteralmente CACARE e assolutamente CACARE (e questo nonostante Queen Mary cerchi in tutti i modi di infiocchettare il floppone clamoroso che si è portata a casa), oggi, per quanto mi riguarda, con la pantomima di Gemma Galgani corteggiata dal ragazzo di 26 anni si è proprio raschiato il fondo del barile della decenza.

E non rompetemi le ovaie col discorso che l’amore non ha età e che sono tutti maggiorenni e bla bla perché non attacca. A TUTTO c’è un limite e 44 anni di differenza non rientrano nell’amore che non ha età, ma rientrano nella patologia che necessita di cura. Cioè non è che perché uno ha compiuto 18 anni il fatto che si accoppi con una persona QUARANTAQUATTRO anni più grande mi sembri meno molesta e malata.

E non ho importanza che questo fantomatico Sirius esista o meno (per me è palesemente una presa per il culo orchestrata alla Galgani) è proprio l’idea di fondo di giocare, ammiccare e alludere a un rapporto tra persone che hanno oltre quarant’anni di differenza di età che a me sembra completamente rivoltante.

Sono bigotta? SI, e in questo caso ne vado fiera. Perché se mia figlia a 26 anni si presentasse col fidanzatino settantenne chiamerei la polizia, e se a 70 anni pensassi realmente di potermi accoppiare con ventiseienne me ne andrei volontariamente in cura.

E Gemma. Gemma. Io davvero non so più se sia rimasto qualcosa della sua persona o se sia TUTTO stato assorbito dal suo personaggio, ma ad ogni modo quel che è diventata e va via via diventando è allarmante.

Siamo partiti 10 anni fa con una signora elegante, timida, fine, a modo, che frequentava coetanei (a volte, a dire il vero, anche uomini più grandi, ciao Ennio Zingarelli!) e oggi ci ritroviamo una sfrontata signora di 70 anni che imita Marilyn Monroe mostrando le mutande a mezza Italia, che bolla come “troppo anziano” un uomo di 65 anni (e quindi comunque meno anziano di lei) e fa le facce arrapate di fronte alle immagini di un ventiseienne che si abbottona i pantaloni.

Ed è inutile che la Galgani cerchi di prendere per il chiulo dicendo che il problema del signore di 65 anni non è la sua età quanto piuttosto il fatto di essere anziano ‘dentro’ (ma figurati, vi siete scritti quattro messaggi sconnessi in chat, cosa caspita ne vuoi sapere di come è dentro), la verità è che lei i suoi coetanei non li vuole, e non li vuole manco 5-10 anni più giovani, ormai lei è una diva, è GemmaDiUominieDonne, a 45 anni già gli uomini le puzzano di vecchio. Punto.

E lo vedi da come le si sono illuminati gli occhi quando ha sentito la voce (molto giovanile) di quel corteggiatore campano (Punto Coronato? Boh, io con sti nick ridicoli mi perdo) o da quella specie di ritratto di come lo aveva immaginato (anche qui un ritratto di un uomo di non più di 35 anni) e dalla delusione quando ha visto spezzoni delle sue vere foto in cui apparivano capelli (pochi) bianchi e un fisico che non è sicuramente quello di un ventenne modello di Versace.

Non vado oltre perché ho già sprecato troppe energie per commentare tutta questa pochezza dilagante. Mi limito a godere per gli ascolti demmerda e a pregustare la faccia di SuperGems quando scoprirà che di tutti questi fantomatici nickname pazzi d’amore, l’unico al quale corrispondeva una entità vera e credibile è quello del signore sessantacinquenne che ha silurato.

Video della puntata: Puntata intera Tina: “Ti rendi conto che quando Sirius nasceva tu avevi 43 anni?” Sossio e Ursula in collegamentoGemma soffre la solitudine e… piange!Il sorriso di OcchiBluI regali di OcchiBlu e un ballo virtuale per GemmaLe belle parole di Sogno Positivo Tina: “Ti rendi conto che l’età dei due corteggiarori non fanno la tua?” Le gambe di SiriusGemma: “Voglio continuare a conoscere Sirius!”Sirius, ufficiale gentiluomo?Gemma: “Per me Sogno Positivo è un po’ anziano…”Giovanna: “Alchimista, immagina una cena con me!”La ricetta dell’amore perfetto Le qualità che creano l’amore perfettoTina: “Ma tu, Punto Coronato, baceresti Gemma?”Una canzone per GemmaLe parole di Punto CoronatoGemma: “Punto Coronato: me lo immagino così…”Le parole di Gemma per Punto Coronato

COMMENTI