Uomini e Donne, quattro ex protagoniste attaccano Roberta Di Padua (e fanno racconti inediti): la replica della dama

Veronica Ursida, Aurora Tropea, Anna Tedesco e Maria Tona in diretta Instagram contro l’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri

Linda Maggio 13, 2021

Uomini e Donne

Una diretta su Instagram tra le ex dame di Uomini e Donne, Veronica Ursida, Anna Tedesco, Aurora Tropea e Maria Tona sta facendo parecchio chiacchierare il web in queste ultime ore.

In particolare, i riflettori si sono spostati sulla dama del Trono Over, Roberta di Padua. Oltre a parlare del suo atteggiamento a detta loro “aggressivo”, le dame hanno anche commentato quello che sta succedendo in questi giorni con Riccardo Guarnieri.

L’ex di Ida Platano infatti, dopo aver provato a concretizzare la relazione con la Di Padua lontano dalle telecamere ma senza successo, è tornato in studio per dare la sua versione dei fatti. Il cavaliere ha accusato la sua ormai ex compagna di aver voluto proseguire a tutti i costi il “teatrino” pur di aumentare la sua visibilità.

Aurora raccontaci cosa è successo, perché Roberta Di Padua ha alzato le mani contro di te?”. La domanda di un follower nel bel mezzo della diretta si riferiva alla puntata in cui Aurora Tropea aveva avuto un battibecco con Valentina Autiero, amica stretta di Roberta. La Tropea in quell’occasione aveva alluso alla presenza di “figli e figliastri” dentro il dating show, spiegando che c’era chi poteva e chi non poteva fare determinate cose.

La dama ha iniziato quindi a dare la sua versione dei fatti sulla presunta aggressione ricevuta da parte della Di Padua:

Sono uscita per riconsegnare mi sembra un orecchino a Claudio della redazione. Sono andata verso la redazione, non ho fatto caso che Roberta stesse seduta lì in mezzo a loro, perché di solito a noi ci fanno stare tutte dentro al camerino. Lei stava lì a chiacchierare con le ragazze. Non ho fatto in tempo ad avvicinarmi a loro che si è alzata in piedi e ha inveito contro di me sbraitando. La tenevano in tre, cercava di acchiapparmi e io le dicevo che non stava bene. Io piano piano sono entrata nel camerino, ho indietreggiato e non ho accettato la provocazione. Lei ha detto che non mi voleva menare, ma se io fossi stata un’altra persona saremmo arrivate alle mani no?

Al ché, Veronica Ursida ha raccontato un altro episodio che l’ha vista protagonista:

A me mi è stato detto da Roberta che mi avrebbe trascinato per tutta Mediaset con i capelli quindi figuriamoci. Cioè parliamone. Ti ricordi quella volta che ci ha quasi messo sotto con la macchina? E’ passata sgommando vicino a noi con uno sguardo… Questa violenza non si deve far vedere e non ci deve stare. Stop. Alle tre di pomeriggio è diseducativo. Ci sono diverse persone davanti la tv. Se è una trasmissione dove si cerca l’amore si dovrebbe far vedere questo e basta.

Aurora ha proseguito:

La redazione sa tutto. All’inizio però mi hanno dato della pazza. Anche un’altra volta, quando è passata con la macchina ha abbassato il finestrino e mi ha detto una brutta parola. Qualsiasi cosa che dicevo mi davano della bugiarda ma la redazione e gli altri sapevano tutto. Tant’è che quando sono tornata in camerino si sono scusate le ragazze della redazione. Ero viola. Ho detto loro che non era possibile questa violenza.

Anni fa quando c’ero io queste cose non succedevano. Rimango allibita.” ha concluso Anna Tedesco. Maria Tona ha invece voluto ricordare un episodio del suo primo giorno a Uomini e Donne, che riguarda Roberta:

Io mi ricordo che appena sono arrivata, lei da dietro faceva: “Oh ma questa appena arrivata, perché parla? Ma che ‘vole?”

Veronica ha voluto precisare, subito dopo:

Che poi durante la trasmissione ci può stare la discussione no? E comunque è una trasmissione, fa anche questo. Ma al di fuori non mi stai simpatica allora fatti la tua vita e io mi faccio la mia. Ma no che aggredisci una Aurora o a noi dentro al parcheggio.

La Tona ha spiegato che probabilmente sarà stata l’influenza di Valentina Autiero a renderla così nervosa:

In quella puntata di Uomini e Donne c’era un’atmosfera molto tesa. Poi avevo legato molto con Roberta quindi non ho un brutto ricordo anzi… ti dico che l’influenza di Valentina Autiero era molto…

Infine, le dame hanno tirato in ballo la situazione sentimentale della Di Padua. “Io penso che Riccardo abbia detto la verità” ha tuonato la Ursida. “Io ero sicura che volevano resistere insieme per fare Temptation Island” ha concluso la Tropea.

Subito dopo la fine della diretta, Roberta ha annunciato provvedimenti legali attraverso delle Instagram Stories, registrate in compagnia del suo avvocato e chiaramente riferite alle dame del Trono Over:

Allora, come va? Sono a casa del mio avvocato, la dottoressa Laura Borraccio, eccola qua. Stiamo buttando giù qualche querela. Così magari qualcuno si da una calmata. E niente, quindi la diffamazione a mezzo stampa è punita dalla legge, quindi attente. E attenti. Quanta tristezza. E’ possibile che quando si fanno le dirette non si riescano a trovare altri argomenti? Se non sempre gli stessi, falsati? La noia. Vabbè visto0 che in questi giorni non ci stanno a fa manca niente, io ho sonno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨Veronica Ursida✨ (@veronica.ursida)

E voi che ne pensate dell’ultimo scontro avvenuto tra le storiche dame di Uomini e Donne?

 

COMMENTI