Uomini e Donne, Sabina Ricci dà la sua versione dei fatti sulla rottura con Claudio Cervoni

L'ex dama del parterre femminile ha svelato curiosi retroscena sulla fine del rapporto con l'ex cavaliere

Linda Maggio 22, 2021

Sabina Ricci

Sabina Ricci, ex dama di Uomini e Donne, ha rotto il silenzio dopo la rottura con l’ex cavaliere del dating show Claudio Cervoni.

I due si erano conosciuti all’interno della trasmissione e avevano deciso di scegliersi per approfondire la conoscenza al di fuori ma le cose non sono andate come sperato. La Ricci si è detta molto delusa in un’intervista rilasciata per Più Donna, svelando anche curiosi retroscena:

Diciamo che la parte più brutta la sto superando. In un primo momento è stata dura perché non me lo aspettavo, è stata una doccia gelida. Visti poi tutti gli accadimenti è subentrata un po’ di delusione e amarezza e quindi anche la tristezza un po’ è passata. Noi siamo usciti dallo studio di Uomini e Donne il 23 febbraio. Se io col senno di poi avessi saputo tante cose in quel momento non sarei uscita dal programma con lui.

Io dopo sono stata contattata da una persona e ne ho le prove scritte e messaggi sul telefonino. Questa persona mi metteva in guardia nei confronti di Claudio dicendo che non dovevo fidarmi di lui. In un primo momento non ho dato peso a questa persona, poteva anche essere una ex gelosa. Poi ho capito che questa persona era a conoscenza di cose che non erano del passato. Ti ricordi quando io e Claudio ci siamo allontanati durante il percorso a Uomini e Donne? Probabilmente era proprio a causa di questa persona. Io ho visto i messaggi e confrontato le date, lei c’era. E quando noi ci siamo lasciati e lui è stato molto freddo con me, è stato con lei. Mi ha fatto vedere i messaggi di quando sono stati insieme.

Sabina ha iniziato a nutrire dei dubbi nei confronti di Claudio quando il loro rapporto si è fatto troppo “amichevole”:

Dopo una settimana, usciti da Uomini e Donne, ho cominciato a ricevere messaggi da questa donna. In quel momento ho capito perché in trasmissione si era allontanato da me. Eravamo diventati due amici e io lo avevo anche detto in trasmissione che non avevo bisogno di un amico. Io glielo feci notare. Gli dissi “Claudio ma mi devi dire qualcosa?” E gli ho fatto vedere i messaggi, ma non tutti. Lui andava a letto con un’altra già da prima, quando io uscivo con Nicola. Lui mi ha detto che c’era questa donna, ma che non era niente di serio. Io ci ho parlato con lei, la loro storia è finita male ma c’è stata e contemporaneamente a quella con me.

La dama ha confessato di essersi molto raffreddata nei confronti del suo ex compagno:

Lui non mi dava sicurezza. Il periodo in cui siamo stati insieme appena usciti da Uomini e Donne non l’ho mai accusato di avere un’altra donna, anche perché stavamo sempre insieme. Di carattere è molto freddo. E’ difficile avere una carezza o un abbraccio da parte sua e questo mi trasmetteva insicurezza. All’inizio di una relazione mi aspettavo fuoco e fiamme. Io ho 52 anni e penso che se provi forti emozioni per una persona vai anche oltre a certe cose. Ho passato ore e ore con lui solo a guardare i film, quindi non è che mi aspettavo chissà cosa.

A me ha dato fastidio il modo in cui ha parlato di me. Le storie iniziano e finiscono, non tutto è per sempre. Ma io avevo un presentimento sulla fine della nostra storia, una sensazione. Quando sono andata con lui a Firenze, una volta siamo andati a vedere un appartamento che non andava bene per le loro esigenze. Io dissi che era una casa bellissima e il fratello mi disse: Si ma questa è una casa da coppia, potreste prenderla voi se prendete una decisione”. In quel momento Claudio è stato un pezzo di ghiaccio, ha fatto finta di niente, nessun commento. Già da questo ho capito che non aveva intenzioni.

E a proposito delle accuse di aggressività mosse da Claudio, la Ricci non è stata completamente d’accordo:

Quella è una cosa, ma dire che sono aggressiva è troppo. La gelosia sapeva benissimo da cosa era scaturita. Era poi una cosa successa recentemente, la storia di questa donna, non mi ha dato neanche il tempo di metabolizzare. Lui ha ammesso che se fosse accaduto al contrario, sarebbe andato via. Non è facile accettare questo. Se questa donna mi avesse chiamata prima io non sarei uscita da Uomini e Donne con lui. Lei mi ha anche raccontato che lui l’ha lasciata senza una parola, a 52 anni non si fa. Abbiamo avuto anche il problema dei social. Li uso anche io, ma lui era esagerato. Era un continuo beep del telefonino. Una volta gli ho detto ma la fai finita? Arrivavano questi messaggi che io non ho mai visto. Erano 200 messaggi e ogni volta che mi ci cascava l’occhio erano donne.

Non era un continuo litigio. Abbiamo avuto dei momenti bellissimi. Le risate che mi son fatta con lui non le facevo da tempo. La decisione è stata sua. Io non lo avrei mai lasciato. Quando la mattina sono andata al bar da lui, ero abituata a ricevere il buongiorno tutti i giorni. Io allora sono andata e gli ho detto Oddio, non me lo hai mandato, ma tutto bene? Lì è stato l’inizio della fine. Ha detto che stava passando un brutto momento, un mezzo litigio con il fratello. Io quando sono andata via gli ho detto che ci sarei stata per lui. Ma lui ha detto che era un momento brutto e che ci saremmo sentiti successivamente. Doveva venire a casa mia ma mi ha dato buca chiamandomi e dicendo che aveva litigato molto con mio fratello.

Io mi sono sentita esclusa dalla sua vita. Anche io ho problemi familiari ma non l’ho mai escluso. Poi non si è fatto più sentire, quindi il martedì mattina sono tornata al bar. Lui mi ha detto che stava una m**da, che non riusciva ad andare avanti così e che aveva bisogno di tempo per riflette sulla sua vita e capire cosa fare. Non mi ha detto che avrebbe dovuto pensare anche a quello che avrebbe dovuto fare con me. Ha pensato solo alla sua crisi e ai problemi con la sua famiglia. Questo perché già sapeva che tra noi era finita.

E il tempo che mi ha chiesto era perché voleva allontanarmi. Per 8 giorni non si è fatto sentire, e io di conseguenza. Ho le prove. Lui ha detto che non avevo rispettato i suoi tempi, ma per me 8 giorni sono più che sufficienti. Io dopo otto giorni pretendo una risposta. Forse ho fatto una ca**ata ma ho mandato un vocale al fratello. “Sono disperata, tuo fratello è uno stronzo perché non ha le palle di dirmi la verità”. Il fratello mi chiamò subito, mi ha detto che era affezionato a me ma che il fratello è il fratello. Poi mi ha consigliato di andare al bar.

La dama ha proseguito raccontando come stanno adesso le cose tra loro:

No, mi ha bloccato su tutto. Forse perché nell’ultimo messaggio io stavo veramente male. Gli dissi che probabilmente lo avrei bloccato per stare meglio e non vederlo più. Non sto bene, sono ancora coinvolta. I sentimenti non passano in un attimo. Non è un amore recuperabile anche perché mi sono resa conto che lui non è mai stato coinvolto quanto me. Credo che lui si sia lasciato coinvolgere dalla situazione e dal programma.

“Perché non sei tornata a parlarne a Uomini e Donne?” alla domanda Sabina ha voluto subito fare chiarezza:

Mi hanno detto che non era possibile. Avevo chiesto 5 minuti per spiegare la situazione. Anche perché la sua intervista ha avuto un botto mediatico allucinante. Mi ha fatta passare per una psicopatica e a me non sta bene così. Io avevo tutte le ragioni del mondo per comportarmi come ho fatto. Lui è scappato non perché sono pazza, ma perché non se ne fregava di me. Non posso obbligarli a farmi entrare in studio. Adesso lo guardo con molto distacco il programma. Per me è stata una favola bellissima. Non avrei mai pensato di uscire in quella maniera. E’ stata una bellissima esperienza. Le persone conosciute sono splendide. Ho amicizie legate a questo percorso. Non rinnego niente, nemmeno Claudio. Mi dispiace e non mi sarei aspettata questo epilogo.

Subito dopo la diffusione della notizia che parlava della loro rottura, la dama ha ricevuto un messaggio da parte di Nicola, sua ex frequentazione:

Anche quando uscivo con lui pensavo a Claudio. Nicola mi scrisse un messaggio che io feci vedere a Claudio. Mi disse che era felice per noi e che gli avrebbe fatto piacere fare anche due chiacchiere con Claudio. Poi mi mandò un messaggio dopo l’uscita dell’intervista di Claudio e mi disse Sabina te lo avevo detto. Un uomo che si allontana così all’improvviso, a rallentare, da 5 telefonate passava ad una sola, la sera non chiamava più. Lui mi disse che non sentiva di essere una coppia e che non ero il suo primo pensiero al mattino.

Nonostante le parole decise, la Ricci non ha negato di sentire una forte mancanza di Cervoni nella sua quotidianità:

La quotidianità. Mi sono ritrovata da un giorno all’altro senza più niente. Lo avevo 24 ore su 24 e poi il nulla in assoluto. E’ devastante.

E voi che ne pensate dello sfogo intenso di Sabina su Claudio Cervoni?

COMMENTI