Uomini e Donne
Uomini e Donne, Sonia Lorenzini presa di mira sui social da commenti maschilisti: ecco cosa le è accaduto
Il racconto e i messaggi ricevuti
Valeria 29/06/2025

Sonia Lorenzini, l’ex tronista di Uomini e Donne è stata presa di mira sui social da numerosi commenti maschilisti.
L’ex corteggiatrice in primis di Claudio D’Angelo, poi diventata tronista, da qualche anno ormai ha acquistato un van d’poca, soprannominato affettuosamente Alberto, con il quale fa meravigliosi viaggi in giro per l’Italia, condivisi poi con i fan. Di recente infatti, dopo essere stata in Sicilia, Sonia ha intrapreso un altro viaggio nelle Marche insieme ad un’amica. E proprio qui le è capitata una disavventura ed è rimasta bloccata in una strada in salita e la pendenza non le permetteva di avanzare. In quel momento, dopo attimi di attesa, hanno contattato i Vigili del Fuoco che l’hanno portata in salvo. Il tutto è stato documentato in questo reel:
Visualizza questo post su Instagram
Il video in questione però ha creato non poche polemiche e Sonia Lorenzini ha ricevuto numerosi commenti di uomini, così è sbottata sui social:
Ah no, adesso parlo io. Allora, sostanzialmente l’altro giorno carico questo reel molto ironico, perché io prendo la vita un po’ alla leggera, con ironia, in cui spiegavo perché mi fossero venuti a prendere i vigili a seguito di quel piccolo incidente di percorso (chiamiamolo così), con Alberto. Voi dovete andare a vedere i commenti degli uomini.
Ed ecco che ha reso noti 2/3 commenti:
“Non potevi ingranare la prima marcia insieme al freno a mano per far reggere la pendenza”?
“Prova per cui le donne non devono né guidare e né dare indicazioni”.
“Qua bisogna togliere patente e diritto di voto”.
Sonia Lorenzini ha poi proseguito tramite video, sfogandosi e replicando a tono:
No raga, mi fanno volare. Veri maschi alfa che, per luoghi comuni, probabilmente pensano che la donna non sia in grado di guidare, di tirare un freno a mano o di inserire semplicemente una prima e tenere il mezzo frenato. Che gran parte di questi soggetti fossero dei trogloditi io l’avevo capito e me l’ero immaginata un po’. Ma mi immagino questa scena: questi soggetti seduti sul divano, probabilmente con una birra che hanno appoggiato sulla pancia, scaccolandosi e grattandosi probabilmente il sottopa*le, che ad un certo punto vedono il video e iniziano a scrivere robe del tipo: “Questa è la dimostrazione che le donne non possono guidare, dovete stare a casa. Bella, invece di guidare quel coso non puoi con puoi continuare a fare l’influencer del glande?” (seguito da rutto).
Tutto questo senza aver minimamente capito della situazione di pericolo nella quale mi trovassi e al di là dei commenti maschilisti, quando ho cominciato a spiegargli un attimino le parti tecniche del motore, perché ci metto pure mano, e che ci sono arrivata in Portogallo, muti e mi hanno bloccato. No vabbè, numeri uno!