‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano

Franci 19 Agosto, 2020

Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano

Non sono stati solo una coppia, ma hanno rappresentato un vero e proprio fenomeno televisivo, Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. Era il lontano 2003 quando Costantino è comparso per la prima volta nel dating show di Maria De Filippi alla corte di Lucia Pavan, che lo aveva scelto a fine percorso, salvo poi sentirsi rifilare un secco “no” preceduto da un bacio che per qualche istante le aveva fatto sperare davvero in un lieto fine.

Carpendo questa sua dote da latin lover, la padrona di casa non aveva perso tempo e sul trono, da lì a breve, aveva fatto salire proprio il Vitagliano che, tra le numerose corteggiatrici, aveva preferito proprio la Pierelli, amatissima dal pubblico a casa.

Faccio un torto a una persona perché non ho il coraggio di dire a Veronica (Ranieri, ndr) che non l’ho scelta. La mia scelta nei tuoi confronti non ha una motivazione, ti scelgo così, perché è giusto che finisca così!“, queste le parole con cui si dichiarò a lei al momento conclusivo del loro percorso in studio, che fu solo l’inizio di numerose ospitate in altri programmi televisivi, come Buona Domenica e Tutte le mattine, di cui diventarono ospiti fissi. Nel 2005 Costantino e il suo migliore amico del tempo, Daniele Interrante, diventarono i protagonisti del film Troppo Belli, scritto da Maurizio Costanzo e prodotto dalla Medusa, in cui figurava anche Alessandra.

Dopo pochi mesi di relazione, a mettere in discussione la storia tra i due amatissimi protagonisti di Uomini e Donne fu Lilla Nigro, ex di Costantino, che con veemenza e insistenza dichiarò che in realtà la sua frequentazione col Vitagliano non era mai terminata, che aveva dei messaggi capaci di dimostrare quanto da lei asserito e che quella nata con la Pierelli altro non era che una spettacolarizzazione di una storia montata ad arte, ma che non nascondeva nulla di reale. L’ex tronista bypassò tutto, sostenendo che le parole di Lilla erano quelle di una donna ferita e priva di credibilità.

Così, sempre sotto l’occhio vigile delle telecamere, quell’amore tra Costantino e Alessandra divenne un vero e proprio fenomeno mediatico: litigi, riappacificazioni, dubbi, dichiarazioni, scenate di gelosia… tutto era documentato. Tra tira e molla, alti e bassi, dopo due anni, la storia giunse al capolinea, non lasciando un ottimo rapporto tra i due ex protagonisti del trono più amato d’Italia. In una puntata dedicata alle coppie, infatti, la Pierelli decise di non incontrare il suo ex e dichiarò: “Costantino mi aveva scelto solo per il pubblico e i primi sei mesi, quando siamo stati seguiti dalle telecamere, lui era falso e non provava sentimenti nei miei confronti. […] Ci sono cose personali che non voglio dire e che mi hanno fatto capire, a distanza di tempo, che lui non provava sentimenti per me quando eravamo seguiti dalle telecamere. A lui ho fatto solo comodo, questa è la verità e non sono certo qui per negarla“.

Ne è trascorso di tempo da allora, numerose sono le coppie che si sono avvicendate nel programma della De Filippi dopo il loro successo, ma nessuna ha raggiunto lo stesso seguito dei due.

Due vite completamente diverse, quella di Alessandra e di Costantino oggi: se lei dal 2011 è sposata col giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassari, dal quale ha avuto due figli, Daniel, nato il 5 giugno 2011, e Liam, nato il 27 giugno 2013, Costantino è di recente tornato in tv per partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip, anche lui è diventato papà di una bambina, Ayla, nata il 9 settembre 2015 dalla relazione con l’indossatrice Elisa Mariani. Con la mamma della bimba, però, le cose non sono andate come sperato e attualmente nella vita dell’ex tronista è arrivato un nuovo amore.

A seguire eccovi una piccola gallery per un tuffo veloce nel passato:

Che ne pensate? A voi piacevano Costantino e Alessandra insieme?

COMMENTI