‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

Franci 17 Agosto, 2020

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

Era una ragazzina di 19 anni, Giorgia Lucini, quando è approdata per la prima volta a Uomini e Donne. Attaccatissima dall’opinionista Tina Cipollari, la giovane di Nettuno era alla corte del bolognese Andrea Angelini, il tronista a cui diede il suo primo bacio proprio nel dating show di Maria De Filippi. Fu proprio questo il motivo di tante critiche, in quanto in molti non credevano che quella potesse essere per Giorgia davvero la prima esperienza. Nonostante la vicinanza col tronista, in quel caso per la Lucini nessun lieto fine, visto che le ha poi preferito la rivale Perla Cupini, la quale a sua volta ha rifilato ad Andrea un secco “no”, salvo poi frequentarlo per qualche tempo lontano dagli studi di Canale 5.

Nel corso della stagione successiva del Trono Classico, la De Filippi ha deciso di concedere a Giorgia una nuova opportunità per trovare l’amore, in quel caso, però, come tronista, ed è proprio in trasmissione che ha conosciuto Manfredi Ferlicchia. Una frequentazione ricca di alti e bassi, che ha però indirizzato la Lucini verso il verace siciliano, a cui poi si è dichiarata a fine percorso.

Tutto ciò accadeva nel lontano 2012, ma una volta spenti i riflettori sulla loro storia, le cose non sono filate lisce come i due avrebbero voluto e, complice la forte gelosia di entrambi, numerosi sono stati i tira e molla affrontati dalla coppia nel corso dei 3 anni di storia, con tanto di convivenza, a tal punto che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore a Temptation Island. E’ stato quello, però, l’inizio della fine per Giorgia e Manfredi.

L’eccessiva vicinanza di lei a Niccolò Raniolo, uno dei single presenti nel villaggio delle fidanzate, spinse infatti il Ferlicchia a interrompere la loro relazione durante il falò di confronto dopo 21 lunghi giorni di separazione. La convinzione dell’ex corteggiatore, però, durò ben poco e numerosi sono stati i gesti di Manfredi per riconquistare la sua Giorgia, salvo poi trovarsi di fronte a un muro.

Mentre tanti di noi pensavano che la ragazza stesse effettivamente intraprendendo una frequentazione col Raniolo, e il Ferlicchia si stava avvicinando alla tentatrice Veronica Valà, in realtà la Lucini aveva iniziato una vera e propria storia d’amore con un altro single presente nel villaggio, ossia Andrea Damante. A distanza di poco tempo, Giorgia aveva deciso di trasferirsi a Verona, città di lui, dove oltre a intraprendere una convivenza, aveva intenzione di proseguire i suoi studi universitari.

Circa un anno d’amore e poi la rottura tra la Lucini e Damante, avvenuta pochi mesi prima di vedere l’ex tentatore sul trono di Uomini e Donne, dove ha conosciuto Giulia De Lellis, con la quale ha intrapreso un’altra turbolenta storia d’amore che ora sembra essere giunta nuovamente ai titoli di coda.

Se dopo questo epilogo da una parte di Manfredi sembrava ci fosse l’intenzione di lasciare le porte aperte a Giorgia per darsi una nuova opportunità, consapevole degli errori commessi, la giovane ha conosciuto invece il cestista Federico Loschi, che ormai due anni e mezzo fa, l‘ha resa mamma di un bellissimo bambino, il piccolo Riccardo.

Anche il Ferlicchia negli anni ha vissuto diverse frequentazioni: da quella con l’ex corteggiatrice di Lucas Peracchi, Sara Priolo, alla storia con la ballerina Ylenia Menniti, naufragata circa due anni fa. Il cuore di Manfredi sembra essere, però, al momento libero, ma noi auguriamo a lui, così come a Giorgia, tanta felicità.

A voi è piaciuto il loro percorso?

COMMENTI