Uomini e Donne

Uomini e Donne, Teresa Cilia svela perché fu denunciata da Raffaella Mennoia: “Sono stata accusata di cose non veritiere e…”

L’ex tronista ha pubblicato alcuni estratti della sentenza del Tribunale che l’ha assolta, ecco a chi ha dedicato la sua vittoria

Carola 02/07/2025

article-post

Ieri l’ex tronista di Uomini e Donne Teresa Cilia ha raccontato di essere stata assolta dopo la denuncia subita da parte di Raffaella Mennoia, autrice del dating show condotto da Maria De Filippi (ve ne abbiamo parlato QUI).

Dopo l’annuncio, Teresa è tornata sui social spiegando più nel dettaglio le cause della denuncia arrivatale oltre sei anni fa.

L’ex tronista in un video ha spiegato più nel dettaglio la situazione, chiarendo ciò che ha vissuto in questi sei anni e facendo una dedica per quanto riguarda la vittoria di questa battaglia legale.

 

Ecco le sue parole:

C’è tanto da dire e poco da essere felici, è sconcertante leggere alcune cose, affrontare sei anni di processo, di udienze, spese legali per non aver commesso nulla, poi in un secondo momento spiegherò anche il mio punto di vista. Mi ha accusato di tante cose che al fatto concreto non risultano veritiere, come il fatto che alludessi ad avere tanti followers o un riscontro positivo sui social e non è vero.

E ancora:

L’altro punto risale alla diffida, quando ho parlato per difendermi e loro dicevano che non era vero, invece lo stesso giudice ha detto che la diffida è arrivata. Il secondo punto è un paragone paradossale, mi sono ritrovata con un esercito di avvocati che non so cosa volessero, ma sicuro non il mio bene, tante persone che si sono schierate contro di me senza un motivo.

Teresa ha poi concluso, facendo una dedica di questa vittoria:

Non ho sputato nel piatto dove ho mangiato, ma era un mio pensiero. Penso che la cosa fosse proprio uscita dai binari. Questo percorso l’ho fatto io è vero, ma sono riaffiorate tutte le cose che ho subito e non è stato bello. Questa cosa mi mette tanta agitazione, ma sono contenta e questa vittoria la dedico a tutte le persone che magari hanno paura e non combattono, ma io dico di combattere sempre, non abbassarsi a nessuno ed essere sempre fedeli a se stessi.

La Cilia ha poi voluto fare una precisazione tramite le sue storie Instagram:

Nella mia vita ho sempre affidato tutto nelle mani di Dio, ho sempre confidato in lui certa che in qualsiasi momento lui fosse accanto a me, imparando che spesso lottare con pazienza e determinazione e la cosa più giusta da fare. Oggi forse potevo tenermi tutto dentro ma sono convinta che nella vita spesso le lezioni aiutano. Confido in un mondo migliore dove tra donne non ci sia astio per cose futili.. Brillate donne! brillate sempre, perché bisogna avere gli occhi belli per vedere il bello, e gli occhi belli li ha chi ha il cuore buono.

Potrebbe interessarti anche