Uomini e Donne

Uomini e Donne, Valentina Vitale ed Emanuele Longallo vanno a convivere: “Da settembre viviamo insieme a Milano!”

I due ex protagonisti del Trono over hanno poi commentato il triangolo tra Federico, Agnese e Roberto

Stefania S 30/11/2025

article-post

La scorsa edizione di Uomini e Donne è stata caratterizzata dalle numerose coppie del Trono Over che hanno deciso di lasciare gli studi di Canale 5 per viversi il loro amore lontano dalle telecamere.

Se alcuni di loro sono già tornati nel parterre, vedi Barbara De Santi Gloria Nicoletti, un’altra coppia partita in sordina è rimasta ancora unita. Parliamo di Valentina Vitale ed Emanuele Longallo che avevano lasciato a sorpresa lo studio dopo due settimane di frequentazione (ve ne avevamo parlato QUI).

Valentina aveva cominciato il percorso nel dating show frequentando il discusso cavaliere Alessio Pili Stella e, nonostante l’inizio positivo, le cose tra i due sono naufragate presto quando il cavaliere aveva accusato Valentina di voler partecipare alla trasmissione solo per pubblicizzare il suo marchio di abbigliamento.

Chiusa questa frequentazione, dopo diversi scontri infuocati a centro studio, Emanuele è arrivato nel programma per corteggiare la Vitale e dopo pochi incontri i due hanno deciso di lasciare lo studio e vivere al di fuori la loro storia.

Valentina ed Emanuele sono stati ospiti dell’ultima puntata di Casa Lollo, il format di Lorenzo Pugnaloni, e hanno raccontato l’andamento della loro relazione.

La coppia ha rivelato di aver iniziato una convivenza a Milano:

E: Sì, noi fondamentalmente abbiamo lasciato il programma, tra le qualche settimana siamo stati sempre insieme, abbiamo fatto vacanze insieme, insieme, ora è passato, da settembre, conviviamo da settembre insieme a Milano. Non ci piaceva stare lontano, ci dobbiamo vivere. Ci sono state delle difficoltà alti e basse come tutte le coppie, ma era giusto così, che fondamentalmente noi siamo persone adulte, diciamo che nessuno dei due voleva perdere tempo, se era un fuoco di paglia o no. Alla fine la decisione era questa qua, di andare a convivere in ambe le parti. Mi sono spostato io a Milano, perché realmente un negozio a Milano era più difficile, diciamo, fare spostamenti.

Tra le coppie che hanno lasciato il programma nello stesso periodo di Valentina ed Emanuele vi è anche quella formata da Giovanni Siciliano Francesca Cruciani che, a sorpresa, sono ancora molto legati. Su di loro Valentina ha ammesso:

Sono contenta per Giovanni e Francesca perché ci avrei scommesso poco a dire la verità. Soprattutto per Giovanni per la testa che ha, però in realtà sono rimasta sorpresa n maniera positiva quando ho visto l’altro giorno il programma, quando li hanno chiamati Eh, l’abbiamo guardato qualche settimana fa, è passato già un paio di settimane. Sì, è stato molto bello. Però secondo me Francesca lo ha saputo prendere. È stata molto brava, molto paziente, lo ha saputo prendere nel modo giusto. Alla fine anche i peggiori si possono domare.

Valentina ed Emanuele hanno poi commentato il triangolo più discusso in questa ultima stagione di Uomini e Donne quella tra Agnese De PasqualeFederico Mastrostefano Roberto Priolo. Come noto ormai la De Pasquale è uscita dal programma proprio a fianco di Roberto dopo diversi mesi in cui era ancora legata all’ex tronista Federico (ve ne abbiamo parlato QUI).

Su di loro Valentina ha ammesso:

Io sono contenta per lei, perché Roberto mi sembra veramente una persona dolce, perbene. È possibile veramente innamorarsi di una persona nel giro di pochi giorni, secondo me sì. Sai perché? Perché Agnese, almeno un po’ dall’esperienza personale, vedo che con Federico sia stata molto un’infatuazione, nel senso che comunque era presa, ma è una cosa forse più fisica, che proprio passionale, che anche mentale. Quindi secondo me è una persona che, almeno per quella che io l’ho conosciuta, è una persona che comunque è tanto di mente, molto di testa. È una donna molto preparata, che pensa molto, insomma, è una persona profonda, no? È intensa.

E Federico, forse con l’aspetto un po’ più frivolo, più goliardico di Federico, a lei piaceva all’inizio, però secondo me per creare una relazione a lungo termine… Qualcosa di concreto. Ecco. Forse Roberto, gli ha dato quella sicurezza… Magari gli ha dato quella sicurezza, quella cosa di sentirsi anche donna, no? E quindi ci sta che lei si sia presa da un momento all’altro.

Potrebbe interessarti anche