‘Uomini e Donne’, Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso!

20 Gennaio, 2020 di Titta

Trono Classico - Giulio Raselli e Giulia D'Urso

È stato indubbiamente un percorso travagliato quello di Giulio Raselli a Uomini e Donne: dopo ben cinque mesi di trono il giovane di Valenza è giunto al termine del suo percorso e a contendersi le sue attenzioni (e il suo cuore) fino alla fine sono state Giulia D’Urso e Giovanna Abate. Ed è proprio sulla prima che è ricaduta la scelta del tronista!

Arrivato in puntata elegantissimo e molto teso, il Raselli ha dovuto subito affrontare una frecciatina di Gianni Sperti che, rivolgendosi direttamente alla Abate, ha dichiarato di avere una preferenza spiccata per lei e, proprio per questo, di non volere che sia lei la scelta, così che possa restare single e ‘scansarsi un fosso’.

Maria De Filippi ha mandato in onda le ultime esterne che Giulio ha vissuto con entrambe: prima l’ex tentatore ha voluto portarle a casa sua, poi una passeggiata con Giovanna e una gita in montagna con Giulia hanno segnato la fine della giornata.

Il Raselli ha chiesto di far entrare in studio, per prima, la Abate, alla quale ha spiegato in un lungo discorso che nonostante gli scontri e i conflitti, tra di loro c’è stata una bella conoscenza, ma che il suo pensiero, ogni giorno di più, era rivolto all’altra persona. Non è ovviamente mancata la replica della passionale corteggiatrice che ha espresso i suoi dubbi sulla sincerità del tronista, spiegando che era già da tempo che era convinta che la sua scelta sarebbe ricaduta sulla pugliese e suscitando l’ira di Giulio che l’ha accusata di rovinare sempre ogni momento e istintivamente ha dichiarato di non avere colpa se si è innamorato di un’altra persona e l’ha invitata ad abbandonare lo studio.

Sul punto di scoppiare in lacrime Giovanna ha lasciato lo studio con un’ultima stoccata a Giulio: “Volevo usare più parole per screditarti ma tu riesci a screditarti da solo!“.

Più breve è stato il discorso a Giulia, super emozionata: il Raselli, ancora teso, ha spiegato alla ragazza di aver provato subito dei sentimenti per lei, ma di non averli visti perché stava vivendo un percorso con un’altra. Visibilmente turbato, il tronista è stato incoraggiato da Maria ad esprimere i suoi sentimenti e dopo un momento di esitazione, ha poi concluso: “Ti prego dimmi di sì perché ti amo!

E voi siete contenti di questa scelta?

AGGIORNAMENTO:

Ieri sera su Witty è stato pubblicato il video con le prime parole della coppia subito dopo la scelta:

Giulio Raselli e Giulia D'Urso
Clicca sull’immagine per vedere il video

E quello della reazione di una delusa Giovanna dopo non essere stata scelta:

Giovanna Abate
Clicca sull’immagine per vedere il video