‘Uomini e donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Isa Novembre 15, 2012

‘Uomini e donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Io lo dicevo che questo Trono blu, se ce lo lasciano vedere in santa pace senza infilarci dentro corna, ciuffi morbidi e fluenti, menti pronunciati, olive ascolane e abbigliamenti truzzi, in potenza è davvero molto interessante!

Oggi finalmente puntata dedicata interamente ai nuovi tronisti ed iniziano a svilupparsi le prime dinamiche interessanti! Mi espongo dubito: W Eleonora! Questa ragazza l’avevo notata sin da subito;  bella, posata e con buone proprietà di linguaggio, l’unica pecca era che fosse arrivata per corteggiare il Reverendo Ciaramella. Ma stando alla puntata di oggi è sulla buona strada per liberarsi anche di questo peccato originale.

Il buon Ciaramella ,che oggi si è presentato in puntata in versione Cast Away, gli mancava giusto il fido pallone Wilson (ma una falciatina a quella barba, no? ), pare non accettare il fatto che Eleonora stia iniziando a frequentare Eugenio Colombo. Eleonora gli ha fatto presente in maniera molto chiara che se all’inizio era uscita con Eugenio solo per ripicca verso di lui adesso le cose sono cambiate, il modo di fare di Diego la ha allontanata ed al contrario Eugenio si è mostrato interessante e più maturo della sua età. Direi che non c’è nulla di strano considerando che si arriva a Uomini e donne e si ci dichiara per uno dei tronisti sulla base di una impressione iniziale che può benissimo essere smentita man mano che si va avanti con la conoscenza.

Il Reverendo Ciaramella ,che parte dal dogma che lui è il più fAigo, il più intelligente, insomma il ‘più tutto ‘ del mondo ,non ci crede e ritiene che ancora adesso  Eleonora agisca in un certo modo solo per provocarlo. Eleonora con calma serafica gli ribadisce che un uomo come lui non le interessa, si sentono le urla di sofferenza dell’ego del Reverendo Ciaramella ed io sento di amare Eleonora. Su Facebook qualcuno mi ha scritto ‘questa è furba quanto Diego se non di più’. Può essere. Ma ben venga! Di corteggiatrici lobotomizzate che cadono subito nel trappolone del tronista ne abbiamo avute fin troppe. Per una volta che arriva una donna che nel giro di due puntate fa capitolare due uomini io mi sento solo di farle la ola. E se anche fosse furba, ben venga. In primis ci movimenta il trono, in secondo luogo chi lo ha detto che debbano essere sempre e solo gli uomini a rigirarci come calzini?

Se uno seguisse solo la realtà uominiedonniana le donne nel 99% dei casi apparirebbero come tante bamboline senza spina dorsale totalmente in balia  del tronista di turno. Grazie Eleonora per aver mostrato al telespettatore medio uominiedonniano che  possiamo essere anche noi donne a condurre il gioco. E grazie anche per aver inanellato un bel filotto di frasi sintatticamente perfette. Dopo l’esperienza di JessicaCirasolanemicagiuratadelcongiuntivo una persona capace di esprimersi in italiano è tutto grasso che cola.

Intanto Sua Santità Ciaramella dopo aver sfranto i neuroni una puntata intera con il fatto che se ha reagito male alla non presenza di Eleonora in esterna è perché lei gli interessa davvero, gli piace, lo prende e via dicendo in esterna con Martina Giuffrida che fa? Da vita al remake casareccio dell’ultimo film realizzato da Tinto Brass mentre era ubriaco.  Ma, Reverendo, lei mi pecca in coerenza. Che poi queste slinguazzate con due chilometri di cotoletta dell’uno nella bocca dell’altro non sono eccessive per le tre di pomeriggio? Cioè le tette di Laura Giglio erano troppo hot per essere mandate in onda alle 15 ed invece sta guerra di lingue è lecita? Mah!

A me sembra che Diego e Martina in esterna si facciano prendere dalla sindrome di Hollywood, si sentono per 10 minuti Brad ed Angelina e si atteggiano come se fossero sul set di una commedia lovvosa. La cosa ai miei occhi è comica quindi ben venga, mi fanno ridere. Ma non parliamo di sentimenti perché  i sentimenti con loro due c’entrano come la depilazione con Gianni Sperti.

Insomma tirando le somme fino ad ora Eugenio Colombo è quello con le corteggiatrici migliori. Alcune ce le aveva già, vedi Francesca Del Taglia ( che non mi fa impazzire ma mi sembra realmente interessata e sostanzialmente spontanea e sincera ) altre, come Eleonora, è riuscito a tirarle dalla sua. Direi che allo stato attuale è lui il mio tronista preferito. Almeno finchè quel bonazzo stratosferico di Andrea Offredi non la smetterò di pendere dalle labbra dell’assassinatrice di verbi italiani.

( VIDEO:   L’esterna… da solo! –  Che reazione, Eleonora! –  Gianni perde la pazienza… –  Tina si intromette… –  Esterna si, esterna no? –  Parlando della “relazione” –  Il secondo bacio –  Col freno a mano tirato –  Una scelta difficile –  Andrea dice la sua –  A proposito di baci –  Martina subisce…  )

COMMENTI