Venezia 78, ecco tutti i look scelti dalle star per l’ottavo red carpet della Mostra del cinema

Claudio Santamaria con la sua Francesca Barra in dolce attesa, Cristiana Capotondi, Simona Ventura, Anna Pettinelli, Elisabetta Gregoraci, molti volti italiani e qualche star internazionale sul tappeto rosso del Lido

Isa Settembre 8, 2021

Venezia 78, ecco tutti i look scelti dalle star per l’ottavo red carpet della Mostra del cinema

Ottava giornata del Festival del cinema di Venezia numero 78 e presentazione del quarto film italiano in concorso, si tratta di Freaks Out di Gabriele Mainetti.

E’ un attesissimo ritorno quello del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, che in questa nuova pellicola, che oltre Claudio Santamaria vede la presenza di Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi, racconta la storia di quattro amici che lavorano nel circo gestito da Israel (interpretato da Tirabassi), che per loro più che un capo è una vera e propria figura paterna. Quando Israel scompare senza lasciare traccia di sé i quattro amici si trovano soli e senza prospettive in una città, Roma, occupata dai nazisti.

Fuori concorso Halloween Kills con Jamie Lee Curtis (premiata con il Leone d’oro alla carriera). Il film riprende da dove era terminato il capitolo precedente, con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme e con Laurie, sua figlia e la nipote che scappano via. Successivamente scopriranno che Michael è ancora vivo e che ha ucciso tutti i pompieri che si erano recati nell’edificio andato a fuoco. Questa volta, però, Laurie è pronta a fermare il male per sempre, preparando tutta la cittadina di Haddonfield a dare la caccia a Michael.

Per le Giornate degli Autori, presentato anche Il silenzio grande con la regia di Alessandro Gassman. Il film, con protagonisti Margherita Buy e Massimiliano Gallo, è ambientato nella Napoli degli anni ’60 e indaga sui conflitti familiari nati in seguito alla decisione di mettere in vendita una vecchia dimora. Proprio gli scontri che nasceranno per la vendita dell’immobile permetteranno al protagonista di rendersi conto di non aver mai conosciuto davvero la sua famiglia e di non conoscere bene nemmeno se stesso.

Sempre fuori concorso proiettati anche 7 prisoneiros di Alexandre Moratto, con Rodrigo Santoro, e Captain Volkonogov escaped di Natasha Merkulova.

In seconda serata, tra l’altro, si terrà una festa per i 20 anni dall’uscita del film di Ferzan Ozpetek Le fate ignoranti, con Stefano Accorsi e Ambra Angiolini e Cristiana Capotondi a celebrare il film e la nuova serie tv.

Ecco alcuni dei look sfoggiati oggi sul red carpet di Venezia 78:

COMMENTI