Venezia 78, da Zendaya a Dakota Johnson parata di star alla Mostra del Cinema: ecco i look del terzo red carpet

Oltre alle star del cinema internazionale anche volti nostrani: da Paola Di Benedetto a Caterina Balivo

Isa Settembre 3, 2021

Super parata di stelle questa sera alla Mostra del cinema di Venezia 2021 , da Zendaya a Dakota Johnson.

Oggi, infatti, è il giorno in cui è stata trasmessa in anteprima mondiale Dune, la pellicola fantascientifica di Denis Villeneuve, adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Il film, proiettato a Venezia nel tardo pomeriggio, ha già raccolto i primi commenti entusiastici della critica.

Ma non solo, questa sera, infatti, è anche il momento di Spencer, l’attesissima pellicola sulla vita di Lady Diana con protagonista Kristen Stweart. Il film si focalizza su un preciso momento della vita di Diana, quando nel dicembre del 1991, durante le vacanze di Natale, si recò con con l’intera famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, e proprio lì prese la decisione di lasciare il marito Carlo (nel film interpretato da Jack Farthing).

Grande attesa anche per il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal con The Lost Daugther, protagoniste Olivia Colman e Dakota Johnson in una storia che racconta i turbamenti di una donna che affronta i fantasmi del suo passato di madre imperfetta.

Spazio anche per le pellicole italiane con Luna piena di Isabella Torre, Mondocane di Alessandro Celli con Alessandro Borghi, e Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

E anche questa sera molto materiale per gli appassionati di moda perché sul red carpet non sono mancati look che hanno provocato ammirazione, disapprovazione, entusiasmo e perplessità. A seguire eccovi una gallery con gli outfit scelti dalle star per questa terza serata del Festival di Venezia dove a spiccare su tutti sono state Zendaya e Dakota Johnson:

COMMENTI