Cinema

Venezia 82, primo red carpet della Mostra del cinema: ecco tutti i look delle star

Cate Blanchette, Paola Turani, Beatrice Valli e Marco Fantini, Emanuela Fanelli e tutti gli altri look della serata

Giusy 28/08/2025

article-post

È entrata ufficialmente nel vivo l’82.ma edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si svolgerà come di consueto al Lido fino a sabato 7 settembre. Madrina della kermesse l’attrice italiana Emanuela Fanelli. A presiedere la giuria internazionale del concorso il regista Alexander Payne.

La giornata d’apertura di Venezia 82 ha preso il via con la consegna del Leone d’Oro alla carriera al regista tedesco Werner Herzog. Ospite d’eccezione Francis Ford Coppola, al suo primo impegno pubblico dopo il ricovero in una clinica romana.

Ad  aprire ufficialmente l’edizione 2025 è stata, subito dopo la cerimonia condotta dalla madrina, la pellicola  La Grazia di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo e Anna Ferzetti.

Sono 21 i film in concorso, tra cui, 5 italiani. Oltre al già citato La Grazia, abbiamo Elisa di Leonardo di Costanzo con Barbara Ronchi, Roschdy Zem, Diego Ribon e Valeria Golino. Duse di Pietro Marcello, il racconto degli ultimi anni di vita di una delle attrici teatrali più grandi di tutti i tempi, ovvero Eleonora Duse. Un film fatto per Bene di Franco Maresco, con Umberto Cantone, Marco Alessi, Francesco Conticelli, Bernardo Greco, Francesco Puma, Giuseppe Lo Piccolo, Gino Carista, Melino Imparato e Antonio Rezza. Sotto le nuvole di Gianfranco Rosi.

Come ogni edizione che si rispetti  Venezia si conferma ancora una volta il luogo magico in cui le star del jet set internazionale e le influencer più richieste dagli sponsor sfoggiano look da sogno che vi proponiamo qui di seguito.

Da Heidi KlumCate Blanchett, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello e tanti altri hanno dominato il red carpet durante la prima serata della Mostra del Cinema.

Ecco a voi tutti i look delle star di Venezia 82.  Cosa ne pensate di questi outfit? Fateci sapere qual è il vostro preferito! Aspettiamo la vostra classifica dei top ma anche dei flop!

Potrebbe interessarti anche