Televisione
Verissimo, Alessandra Amoroso racconta a quale cantante italiana ha svelato di essere incinta ancora prima di dirlo ai suoi genitori
“Mi godo questo momento felice”, ha confessato la cantante ospite del salotto pomeridiano di Silvia Toffanin
Valeria 19/05/2025

Alessandra Amoroso è stata ospite ieri, domenica 18 maggio, di una nuova puntata di Verissimo.
L’ex vincitrice di Amici ha da poco svelato di essere in attesa della sua prima bimba che avrà il nome di Penelope Maria, in onore della nonna con la quale è cresciuta. Ecco cosa ha raccontato di questo meraviglioso momento a Silvia Toffanin:
Si vede il pancione, siamo quasi al settimo, manca poco e intanto mi godo questo momento che sto vivendo adesso, un momento felice e mi sento bene anche fisicamente. Sto vivendo in un frullatore che è questa vita però con il super potere, sono coccolata da tutti, viziata. Nascerà inizio Settembre, speriamo non faccia troppo caldo. Non so che mamma sarò, non lo so. Si chiamerà Penelope Maria, come la nonna che è sempre presente.
Poi ha parlato di come è cambiata la sua vita da quando ha scoperto di diventare mamma per la prima volta a 39 anni:
Sì, mi sento cambiata. Avevo già iniziato un percorso mio personale che mi ha dato la possibilità di accogliere questa cosa meravigliosa che mi è successo. E’ da un po’ che lavoro sulle emozioni, dare il giusto sguardo alle cose perché prima non me le godevo mai. Non so, forse per carattere, abitudine e perché forse mi è stato insegnato così. Però all’inizio mi sentivo sempre inopportuna, inadatta, a disagio, come se quello che capitava a me non poteva capitare agli altri. Adesso dico che se capita a me è forse perché lo merito perché ho sempre dato la verità, non mi sono mai nascosta.
Sì era un mio sogno. Sono successe delle cose nella mia vita però sono molto contenta che sia arrivato adesso a 39 anni, sono una donna matura e più consapevole, più focalizzata su quello che può essere la vita che oggi conduco e la persona che ho accanto, anche il lavoro che faccio. Quindi è un momento molto intenso che sto cercando di vivere nel mio modo migliore.
Alessandra Amoroso, prima di scoprire di essere in dolce attesa, aveva già programmato un tour estivo che ha deciso di portare avanti anche con la piccola in pancia:
Tutto questo era programmato prima, il nostro lavoro viene programmato in anticipo. Io faccio quello cha avrei dovuto fare, adesso con una mini me in più. Io ho un dono dal cielo: un compagno che mi aiuta, supporta e mi sta vicino. Vivo oggi questa condizione meravigliosa nel mio modo, giusto per me.
Il 13 giugno uscirà un nuovo album sì, racconta me nella totalità e sicuramente c’è la scrittura, accompagnata da tantissimi autori che ringrazio. E’ un po’ un percorso dentro me, le mie emozioni, quelle che non sono riuscita a scrivere, quelle delle quali mi vergognavo, c’è un po’ tutto. C’è la maturità di una donna sicuramente più consapevole della sua vita e del suo lavoro. Sono circondata da persone che mi fanno stare bene, l’ho scelto. Perché voglio godere di tutto, della musica, del tour, del momento. Io ho bisogno di emozionarmi perché sono passati degli anni di alti e bassi e ora voglio vivere questa cosa bella che mi sta accadendo, che sia la gravidanza, la musica, le persone.
Insieme alla cantante salentina, sul palco del suo tour ci saranno anche tantissimi artisti tra cui delle amiche dell’Amoroso come Big Mama. Ecco cosa ha detto a tal proposito:
Il nostro amore è nato in maniera naturale, Marianna è incredibile. Io credo molto nelle unioni e collaborazioni tra donne, per me possono essere di grande esempio perché a volte tra donne manca l’empatia. Io ho tante amiche donne, tutte collaboratrici donne tranne il mio povero manager. Io vengo da una famiglia piena di nonne, cresco con nonna, circondata dalla forza delle donne. La mia nipotina ha 9 anni e ha un po’ di paura, è un po’ tesa perché ha paura che il nostro rapporto possa cambiare. Mi dispiace perché non sarà così. Lei le dovrà insegnare un sacco di cose e si prenderà cura di Penelope. Io per lei ci sarò sempre e per sempre, il nostro rapporto è unico e Penelope sarà un valore aggiunto.
Infine, Alessandra ha svelato un retroscena in merito alla cantante italiana che ha saputo, prima di tutti, che aspettava una bimba: Serena Brancale. Ricordando la loro partecipazione a Sanremo ha raccontato:
Serena è stata la prima a saperlo, in realtà. Lei è un dono prezioso. Non lo sapeva nessuno e in realtà potevo anche non dirlo però c’è stata una forza dentro che mi ha consigliato di dirlo a Serena che mi ha confidato una cosa molto intima. E io lì ho pensato che potesse essere la persona giusta alla quale dirlo, non lo sapevano neanche i miei. Con loro ho aspettato un po’ anche sotto consiglio della mia ginecologa. Però io volevo metterla al corrente della cosa, che non eravamo solo io e lei ma che c’era qualcosa che stava crescendo.
Visualizza questo post su Instagram