Verissimo, Alessandra Pierelli si commuove leggendo la lettera del marito, poi svela cosa le è rimasto dei tempi di Uomini e Donne

L’ex corteggiatrice, ospite con l’amica Eleonora Pedron, ha parlato della sua storia d’amore e della sua famiglia: “Non mi pento neanche un momento perché…”

Giusy Aprile 9, 2023

Verissimo, Alessandra Pierelli si commuove leggendo la lettera del marito, poi svela cosa le è rimasto dei tempi di Uomini e Donne

Dopo diversi anni di assenza dal piccolo schermo, Alessandra Pierelli ieri pomeriggio è stata ospite a Verissimo insieme a Eleonora Pedron.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e l’ex Miss Italia sono molto amiche da 12 anni, ovvero da quando Alessandra si è trasferita a Monaco, città in cui già viveva Eleonora, all’epoca compagna di Max Biaggi, il campione di motociclismo da cui ha avuto due splendidi bambini.

Siamo amiche da circa 12 anni. Da quando io mi sono trasferita con la mia famiglia a Monaco. Lei già viveva lì ed è stata per me un po’ la prima amica, quella che mi ha supportata, che mi ha aiutata, che mi ha dato le dritte. Poi abbiamo i bambini che sono coetanei.

Alessandra Pierelli ha raccontato qualche dettaglio in più sulla loro amicizia:

Sì usciamo anche da sole. Siamo scappate per qualche weekend. Ci dedichiamo, perché è importante coltivare l’amicizia anche senza i figli, il marito. Tra amiche è gioia pura, leggerezza. Io che sono un po’ più trattenuta, razionale, con lei esce fuori quella parte di me stessa che mi piace da impazzire che è quella della gioia, della verità. Lei è così, come la vedete è. Non è come quelle amiche che ti dicono “sì sì stai bene”. No, lei ti dice la verità. Se quella cosa non ti sta bene o se ha qualcosa da dirti, Eleonora te lo dice. La sincerità, la gioia in persona.

Le due amiche hanno affrontato insieme anche tanti momenti dolorosi. Eleonora la separazione dal papà dei suoi figli, Alessandra invece ha avuto seri problemi di salute:

Sì abbiamo passato tanti momenti difficili, delicati. Devo dire che lei comunque è sempre stata presente, anche solo al telefono. Anche alle tre di notte. Avevo avuto un attacco di panico e ho chiamato lei alle tre di notte, lei è venuta, mi ha portato a fare un giro in macchina fino alle sei di mattina. A parte questo momento ,c’è sempre stata anche nei momenti più difficili che ho attraversato qualche anno fa. Ci siamo. Quando c’è bisogno, noi ci siamo. Avere il sostegno di quella persona, anche se non la senti. Semplicemente sapere che è lì, che sta bene, perché poi con i social è anche facile. Sapere che c’è.

Alessandra Pierelli l’abbiamo conosciuta per la storia d’amore con Costantino Vitagliano nata negli studi del dating show di Maria De Filippi. Oggi è felicemente sposata con il giocatore di poker Fabrizio Baldassarri, da cui ha avuto due maschietti.

Io sono sposata da 11 anni, quasi 12, devo dire che adesso va ancora meglio di prima. Siamo veramente uniti, ed è la persona più importante della mia vita. Ho trovato veramente la persona che mi dà sicurezza, amore. Mi sento totalmente realizzata con lui, in tutto e per tutto. È un po’ orso, non è che ti dà tante soddisfazioni, se cucino una cosa buona non è che mi dice “amore com’è buona”, sempre un po’ così, però alla fine c’è e questa è la cosa più importante.

Io mi sono sposata con il pancione di sette mesi. C’era Daniel dentro. Diciamo che noi abbiamo fatto tutto velocemente. Non abbiamo aspettato per realizzare il nostro sogno. Ed è stata la scelta più giusta che io abbia mai fatto nella mia vita. Non mi pento neanche un momento, neanche quando mi arrabbio, lo vorrei buttare di sotto per modo di dire! Però sono sempre più convinta di quello che ho fatto ed è la scelta più giusta che io abbia mai fatto nella mia vita.

E proprio suo marito le ha fatto una bellissima sorpresa! Fabrizio le ha scritto una lettera. La reazione di Alessandra alla notizia:

Non ci credo che siete riusciti a fare una cosa del genere! Devo leggerla? Non me l’aspettavo proprio da lui. Veramente lui è così eh.  Parla veramente molto poco. Molte volte io mi arrabbio perché vorrei di più. Vorrei più parole d’amore, più gesti romantici, ma lui è così. Poi però ti stupisce con una lettera, o per come li vedo tutti i giorni che cresce i nostri figli, si dedica a loro con lo sport e tutto il resto.

Alessandra Pierelli ha letto la lettera visibilmente emozionata:

Amore, lo sai che io non amo fare queste cose, non ci riesco proprio. Però volevo dirti che sono felice di averti nella mia vita. Sono fiero di te per come ti sei dedicata a noi in questi anni. Per come hai superato gli ostacoli che hai incontrato. Per la forza e la voglia di vivere che hai avuto. Hai accantonato quello che amavi fare, anche se non hai mai smesso di coltivare le tue passioni e so che l’hai fatto per noi con tutto l’amore. Lo so, non te lo dico spesso, ma I love you. In inglese mi viene meglio! Adesso goditi questo ritorno, fai ciò che ti rende felice. Io sono qui al tuo fianco come sempre. Tuo  marito Fabrizio.

Successivamente ha spiegato cosa le è rimasto dei tempi di Uomini e Donne:

Cosa rimane di quell’Alessandra? Rimane quell’essere spontanea, me stessa, semplice. Ero anche tanto ingenua, però anche quei momenti della mia vita mi sono serviti. Se adesso sono la donna che sono lo devo anche a quello. Ero ingenua e allo stesso tempo avevo voglia di fare tantissimo. Adesso sono meno ingenua perché sono più matura. Ho avuto tante esperienze, sono cresciuta, però la voglia di fare è rimasta sempre la stessa. Ho sempre voglia di fare, di provare nuove cose. Mi appassiono. Sono cresciuta, sono una mamma. Mi sento più sicura. Però ricordo con molto affetto quel periodo della mia vita. Veramente. Mi faccio tenerezza quando mi vedo.

Eleonora Pedron, che ha confessato di essere in ottimi rapporti con Max Biaggi, ha ricevuto un video messaggio dal suo attuale compagno, l’attore Fabio Troiano. I due stanno insieme dal 2019.

L’ex Miss Italia ha parlato dei suoi esordi nel mondo della televisione e del suo drammatico passato. Da giovanissima ha perso il papà e una sorella. Dolori immensi che l’hanno resa la persona che è oggi, una donna molto dolce e sensibile, ma anche forte e determinata.

COMMENTI