Televisione
Verissimo, Chiara Bacci: “Con TrigNo ho buone aspettative. L’uscita da Amici 24 è stata traumatica perchè…”
La ballerina ha poi confessato: “La mia paura più grande era quella di…”
Renata 11/05/2025

La ballerina Chiara Bacci, eliminata nella settima puntata del serale di Amici 24, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
La 22enne ha esordito spiegando le emozioni provate una volta tornata alla sua quotidianità: “L’uscita è stata un po’ traumatica perché tornare alla realtà dopo essere stata così tanto tempo dentro la scuola è difficile all’inizio, ti senti un po’ spaesato. Mi manca un po’ avere quella routine che si era consolidata…Però piano piano, giorno dopo giorno, va sempre meglio“. Riguardo i momenti di fragilità vissuti durante il talent show di Maria De Filippi la ballerina ha ammesso: “Diciamo che ho avuto molti momenti in cui avevo un po’ di ansia, però fortunatamente sono riuscita a gestirla bene perché nel momento in cui poi si accendevano le luci e partiva la musica era come vivere un sogno“. E ancora, Chiara ha dichiarato:
Penso che venire dal mondo classico porta per forza avere questa ricerca della perfezione che poi effettivamente non esiste. E’ irraggiungibile…Quindi da una parte c’è un volersi migliorare costante che è super positivo ma dall’altra c’è il non vedere mai raggiunto l’obiettivo che uno si pone. E’ un continuo essere insoddisfatta e non vedermi bene, però devo dire che già rispetto a quando sono entrata a settembre ho fatto molti miglioramenti… Poi ho avuto molti alti e bassi. Mi sono fatta male, sono stata ferma un mese che sono sembrati tre anni lì dentro… Non essere lì, non poter lavorare, non poter studiare, svegliarsi la mattina e trovarsi a letto a non fare nulla è stato difficile però poi è stato superato fortunatamente e piano piano è andata sempre meglio.
La ballerina ha poi osservato il videomessaggio inviatole dalla madre e dalla sorella, attualmente in dolce attesa. A seguire, Chiara ha commentato le proposte lavorative che ha ricevuto alla fine del suo percorso nel programma della De Filippi. Ovvero, entrare a far parte della squadra dei professionisti di Amici e opportunità all’estero.
Ci sto pensando e devo un attimo capire quale può essere la la scelta migliore per me ad oggi. Però sono grata davvero tanto perché la mia paura più grande era quella di non trovare lavoro. E’ un po’ l’ansia di tutti i ballerini…
Visualizza questo post su Instagram
Infine, Chiara ha raccontato come sta vivendo la lontananza da TrigNo, al quale si è legata sentimentalmente durante il talent show.
Mi manca, un pochino… E’ passato poco tempo e alla fine sarà a breve ci vedremo sperando anche che lui arrivi fino alla fine, però comunque manca poco… Sicuramente dopo aver vissuto sette mesi a viverci tutti i giorni si sente la mancanza.
E ancora, sul cantante ha detto:
Mi ha sempre fatto sentire giusta perché, è vero, io con i miei alti e bassi ho portato il mio mood un po’ negativo anche con lui ma lui mi ha sempre, non so come dire, quasi elevato. Quando io mi sentivo pesante, noiosa, dicevo sempre le stesse cose, le mie insicurezze che prendevano veramente sopravvento… Lui mi ha sempre vista con degli occhi con cui io non riesco proprio a vedermi…E siamo belli!
Come mi immagino la vita fuori con lui? Alla fine è un po’ paradossale, la situazione in cui abbiamo vissuto non è la realtà, nel senso ci siamo vissuti solo in quel contesto. Quindi penso che ci siano tante cose da scoprire però ho buone aspettative.
Visualizza questo post su Instagram