Verissimo, Giulia Salemi festeggia due anni d’amore con Pierpaolo Pretelli: “Siamo una squadra, è difficile trovare l’anima gemella e io penso di averla trovata”

I Prelemi hanno ripercorso la loro storia nata al Gf Vip 5 e si sono commossi per le clip di nonno Rocco e di mamma Fariba Tehrani

Renata Gennaio 8, 2023

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano di Canale 5.

La coppia, che ha festeggiato due anni d’amore lo scorso 6 dicembre, si è formata nel corso della quinta edizione del Grande Fratello Vip, quella vinta da Tommaso Zorzi, dove Pierpaolo si qualificò secondo.

Sul celebrare il loro amore proprio dove questo è cominciato, negli studi del Grande Fratello Vip, la modella ha detto:

E’ stato emozionante e un po’ imbarazzante. Ritrovarsi di nuovo in studio a baciarsi è stato bello. Il festeggiamento vero poi succede tra le mura domestiche.

Ma, hanno ammesso:

Litighiamo anche noi. Sui social facciamo vedere le cose belle, ma a casa ce ne diciamo. Cerchiamo di mantenere un po’ di privacy.

Per i Prelemi, questi due anni sono stati “intensi” e li hanno resi più complici. Pierpaolo ha detto: “L’ho conosciuta meglio. Ho appuntato i difetti e – ha sottolineato mostrando ironicamente una pergamena – ma ci sono anche i pregi: generosa, altruista, bellissima e determinata“.

Per me Giulia è casa, è il mio rifugio, mi protegge, è la mia complice, amica, amante, è il mo tutto“, ha confessato Pretelli. E lei: “Siamo il porto sicuro l’uno dell’altra. Avere una persona di cui ti puoi fidare è raro. Apprezzarsi per quello che si è veramente è una fortuna. E soprattutto riuscire a ridere ancora dopo due anni“. “Il sorriso non lo perdiamo mai, l’obiettivo di ogni giorno è farla sorridere“, ha continuato il ragazzo di Maratea.

Sulle aspettative di Giulia nell’aver ritrovato l’amore nella Casa del Gf Vip:

Io mi ero ripromessa: quest’anno entro al Gf ma non voglio fidanzarmi. Poi l’emozioni hanno prevaricato su tutto. E’ difficile trovare l’anima gemella e io l’ho trovata.

E, parlando di matrimonio:

Io non ho mai pensato al matrimonio. Con Giulia per la prima volta, mi è scattato. Penso sia il rapporto più sano che ho avuto e quindi non voglio farla scappare. Arriverà la proposta più prima che poi.

La Salemi ha poi parlato di come ha affrontato l’inizio della relazione, considerando che Pierpaolo aveva già un figlio, Leonardo, avuto da Ariadna Romero:

All’inizio ero molto emozionanta, perché Leonardo ha una mamma stupenda, quindi devi essere attenta a comportarti nella maniera corretta, a non scavalcare i ruoli. Ho aspettato che fosse lui ad aprirsi con me. Ora c’è un bellissimo equilibrio familiare.

La modella ha rivelato di voler diventare mamma: “Vorrei una Prelemina, mi piacerebbe molto ed essere una mamma per amica, come il telefilm“.

Un messaggio emozionante da parte del nonno di Pierpaolo, Rocco, ha scaldato il cuore del deejay. “Onesto, bravissimo, lavoratore“, così ha definito il nipote, aggiungendo: “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto e che sta facendo. Per me è bravissimo. Mi ha subito presentato Giulia. E’ una bravissima ragazza e se si vogliono sposare sono contentissimo. Pierpaolo non ha difetti per me“.

Io guardo mio nonno e vedo me a ottant’anni. Lui per me è stato fondamentale, mi ha fatto diventare l’uomo che sono oggi“, ha detto Pretelli.

Giulia si è poi emozionata parlando dei problemi di salute della nonna, che le ha rivelato di voler restare in vita finché non la vedrà all’altare, facendo così commuovere anche la conduttrice.

Per l’influencer, un messaggio da parte di mamma Fariba, che ha raccontato la sofferenza della figlia. Da piccola, infatti, Giulia ha sofferto di un fangioma in metastasi. Poi, la separazione dal marito e gli anni di lontananza dalla figlia, con la quale si è riconciliata nel 2018. Anche Fariba ha dato la sua benedizione alla coppia, sperando di poter presto diventare nonna.

La modella di origini persiane ha quindi aggiunto di aver ritrovato il rapporto con la mamma, che per lei è un grandissimo esempio di forza. Una donna sola, come ha raccontato, per la quale ha sentito la responsabilità di averle provocato sofferenza in passato. “Dobbiamo imparare a capire il valore delle persone ed apprezzarle. Ho imparato a dare il massimo in tutti i rapporti, compreso quello della mia mamma, che amo tantissimo“, ha concluso la Salemi.

Per l’influencer, anche due messaggi registrati dalle sue cugine in Iran, che si dicono orgogliose di lei, a seguito dei quali Giulia ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione in merito alla condizione della donna nel suo Paese d’origine:

La vera battaglia la stanno facendo i singoli individui. Finché non subentra una realtà più grande, non so se la situazione cambierà. Il sogno è riabbracciare le mie cugine e tornare in Iran, dove manco da quando avevo 13 anni.

Infine, le dediche di Dayane Mello, Matteo (il migliore amico di Giulia), Martina Hamdy e Tommaso Zorzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI