Televisione

Verissimo, Luciano Cannito sulla rottura con Rossella Brescia: “Sentivo che le stavo mancando di rispetto”. La reazione di lei

La ballerina ospite di Silvia Toffanin ha replicato alle parole del suo ex: “Quindi c’era una terza persona?”

Luana 16/02/2026

article-post

Rossella Brescia e Luciano Cannito sono stati una coppia per quasi vent’anni, salvo poi separarsi definitivamente nell’agosto del 2024.

A proposito della fine della loro storia d’amore, per la prima volta, Cannito – intervistato sabato scorso da Silvia Toffanin a Verissimo – ha raccontato la sua verità, puntualizzando che è stato un addio molto sofferto:

Il grande amore della vita non finisce mai. Io credo che i grandi amori della vita non finiscono mai. Sono certo che i veri amori continuino in qualche modo. Sono anche convinto che si passa attraverso grandi sofferenze quando ci sono le separazioni. Dopo tanti anni si diventa come fratello e sorella. Io lei l’amerò per sempre, resta la persona più importante della mia vita, ma le nostre esistenze stavano andando in direzioni opposte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Cannito, quindi, ha dichiarato che il loro amore ha subito una trasformazione al punto di decidere di chiudere la relazione per non mancarle di rispetto. Inoltre, ha puntualizzato il fatto che la fine della relazione non ha coinvolto terze persone:

Io non potrei mai immaginare di pensare a un’altra persona o essere attratto da altri, perché mi sentirei sbagliato, penserei di mancare di rispetto alla persona che ho accanto. Sono stato male come un cane, mi sono ritrovato solo. Lei è una persona meravigliosa e io l’amerò per sempre. Non c’entrano terze persone, io sentivo che stavo facendo del male a lei e a me. Facendo cosa? Non vivendo più quell’amore totale di prima. Le nostre vite andavano in due direzioni diverse e l’ho appreso con dolore. Se lei amerà un altro uomo? È giusto che la sua vita sia aperta a provare tutte le sensazioni ed emozioni più belle. In amore non c’è una verità o un giusto e sbagliato. Ci sono coppie che hanno la fortuna di restare insieme fino a cento anni, altre che vivono benissimo i cambiamenti dell’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


Infine, ha confidato che in realtà sta ancora elaborando un distacco a cui forse non era preparato:

Non so se ho fatto la scelta giusta, sono un animo tormentato. Quando ci si separa si attraversa una sofferenza immensa.

Domenica, poi, è stata ospite di Verissimo anche Rossella Brescia che ha voluto in qualche modo rispondere alle dichiarazioni del suo ex compagno. Ecco le sue parole a riguardo:

Non ho ben capito, so che gli amori si trasformano però diventano qualcosa d’altro. Non rimane quello dei primi giorni per sempre, ma forse diventa anche meglio. Avrei preferito un po’ di chiarezza in più. Non so perché è così criptico, avrei preferito un po’ di chiarezza in più. Adesso sono andata avanti, gli voglio bene perché 20 anni non si cancellano così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


Infine la Brescia, riguardo a un ipotetico coinvolgimento di una terza persona, ha detto la sua, tirando in ballo le parole dell’ex compagno:

Lui ha detto una cosa precisa, ‘quando guardo una terza persona’, quindi vuol dire che c’era una terza persona. Non voleva mancarmi di rispetto? Allora c’era qualcuno. Gli auguro tutto il bene possibile e basta, anche perché sta diventando una serie turca. Basta così, è un capitolo chiuso, gli vorrò sempre bene e finisce qui. Adesso non so se c’è o se c’è stata un’altra persona e non vorrei nemmeno essere nei suoi panni, anche perché ha detto che amerà sempre me, quindi chissà come la prenderà chi verrà dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche