La vita bugiarda degli adulti, svelato il cast della nuova serie di Elena Ferrante

Ecco quando debutterà su Netflix e da quante puntate sarà composta

Ludovica Febbraio 28, 2022

Presto approderà su Netflix La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie tv ispirata ai romanzi di Elena Ferrante – autrice de L’amica geniale – che ha visto anche la collaborazione di Emma Marrone. La cantante ha infatti prestato la sua voce per il primo trailer della nuova serie tv.

Recentemente i canali ufficiali della piattaforma streaming hanno diffuso le prime immagini del cast composto da Azzurra Mennella (Ida), Giordana Marengo (Giovanna), Rossella Gamba (Angela), Alessandro Preziosi (Andrea), Susy Del Giudice (Margherita), Pina Turco (Nella), Biagio Forestieri (Mariano) e Valeria Golino (Vittoria). Tra gli attori ritroveremo anche Giovanni Buselli che ne L’amica geniale ha vestito i panni di Enzo Scanno. Nella nuova serie Netflix, invece, Giovanni interpreterà Roberto.

La vita bugiarda degli adulti sarà disponibile su Netflix entro la fine del 2022 e il prodotto si comporrà di sei episodi. Il regista è Edoardo De Angelis e la serie, oltre che dalla Ferrante, è stata scritta anche da Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis. La produzione, invece, è di Fandango.

La vita bugiarda degli adulti racconta la storia di Giovanna, dagli anni dell’infanzia a quelli dell’adolescenza. A fare da sfondo la Napoli degli anni Novanta, città dai mille volti e sempre protagonista nei racconti della Ferrante.

COMMENTI