‘The Voice of Italy 6’, le prime parole dei coach Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno! E la conduttrice Simona Ventura viene punzecchiata sul ‘Grande Fratello’…

Martina Aprile 18, 2019

‘The Voice of Italy 6’, le prime parole dei coach Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno! E la conduttrice Simona Ventura viene punzecchiata sul ‘Grande Fratello’…

In diretta dallo Studio 2000 di Mecenate sta andando in scena in questi minuti la conferenza stampa della nuova edizione di The Voice of Italy! Il responsabile Centro Produzione TV Rai Milano, il direttore di RaiDue Carlo Freccero e il vicedirettore Fabio Di Iiorio hanno presentato alla stampa e ai giornalisti le novità sul talent show musicale pronto a tornare in onda dal prossimo 23 Aprile.

Sono intervenuti per l’occasione la conduttrice del programma Simona Ventura, che – come ha riportato il portale DavideMaggio.it – dopo molti anni tra la felicità e la trepidazione fa il suo ritorno in Rai: “Sono emozionatissima. E’ bello tornare. Il senso di appartenenza mi ha fatto tornare qui. Sono contentissima del bentornato che mi hanno dato le maestranze di questa azienda”.

Per la sesta edizione di The Voice sono stati scelti 4 coach completamente diversi tra loro: Guè Peqeuno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan. L’ex giudice di X Factor che ha già avuto modo di lavorare con la Ventura – parlando alla stampa – ha dichiarato:

So che Simona ha perorato la mia causa con il direttore Freccero. Ho una grande fiducia nella Rai nonostante sia colei che mi ha cacciato. La Rai è un’istituzione che va al di là delle persone. E’ un’occasione fantastica per portare la mia professionalità. La Rai è meglio di tutto il resto. Voglio cogliere la mia occasione. [..] Le prime due edizioni di X Factor sono state fantastiche. Io, Simona e Mara (Maionchi, ndr). Ho grande nostalgia. E’ stata la prima grande apertura all’internazionalità. Sono arrivato agli ultimi X Factor che non sapevo nemmeno i nomi dei concorrenti. Era tutto un no (…) Sono scappato da lì (Sky, ndr). Ora sono come Simona, tornato a casa.

Il rapper Guè, entusiasta di esser stato scelto per questa nuova avventura, ha invece asserito: “Sono molto grato di essere qui. Dopo tante lotte e molte controversie sono stato consacrato. E’ arrivata questa opportunità che ho colto, voglio portare il mio bagaglio. Vorrei riuscire a sviluppare un talento”. E a proposito dei ragazzi che si sono presentati alle audizioni ha aggiunto: “Il livello è molto alto. C’è tantissimo genere urban… Tantissime donne che lo fanno”.

Un emozionato Gigi D’Alessio ha invece dichiarato:

The Voice ha sempre avuto una luce, ma questa volta c’è il sole ed è Simona. Noi siamo i pianeti che giriamo attorno al sole. Noi quattro abbiamo già creato una famiglia. Siamo i Coach Family. Ho trovato degli amici e dei fratelli più piccoli con grande professionalità. Siamo qui tutti insieme per far vincere The Voice. Speriamo di trovare il talento giusto per la musica italiana. Io sono qui a portare il mio piccolo contributo. Grazie a questa squadra ho ripreso la luce negli occhi che avevo tanti anni fa.

E sul fatto di esser stato chiamato a sostituire Sfera Ebbasta, il cantautore napoletano ha voluto chiarire:

Sfera Ebbasta lo stimo, lo rispetto, è un grande amico. Io credo di non aver sostituito nessuno. Sono stato scelto, non mi sono proposto. Musicalmente Sfera e Guè sarebbe stata una sovrapposizione di ruoli. Forse hanno optato per un altro tipo di musica e melodia. Non mi sento il sostituto di nessuno.

La vera scommessa di Simona è però Elettra Lamborghini, la nota ereditiera milanese che dopo aver ringraziato la conduttrice per l’opportunità che le ha concesso ha spiegato:

Voglio ringraziare la Rai e Simona perché guardando i coach e il cast penso siano dieci passi in avanti. Mi sto divertendo moltissimo. Sono contenta di fare questo talent. Per me è un onore.

A proposito invece dello scontro con il Grande Fratello 16 di Barbara D’Urso, spostato eccezionalmente al martedì per la prossima settimana, la conduttrice ha ironicamente chiosato: “La musica batte sul 2. Ciao”.

Appuntamento quindi al prossimo 23 Aprile, per scoprire come se la caveranno i 4 coach e Simona e in questa nuova avventura insieme! Voi cosa ne pensate?

COMMENTI