Will Smith si scusa dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022: “Ho oltrepassato il limite”

L’attore, in un lungo post sui social, si è detto dispiaciuto per il suo comportamento ‘inaccettabile e imperdonabile’

Giusy Marzo 29, 2022

Vincitore del premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il film King Richard dopo le due nomination nel 2002 e nel 2007, Will Smith nel corso della cerimonia al Dolby Theatre non è stato protagonista solo per meriti professionali. L’attore, in seguito a una battuta sul look della moglie da parte del comico Chris Rock, è salito sul palco e gli ha mollato uno schiaffo. Quella che sembrava una gag, si è tramutata ben presto nella consapevolezza che fosse un fatto reale, pietrificando il pubblico in sala. L’attore poi ha chiesto scusa in lacrime durante la proclamazione, affermando che “l’amore fa fare cose folli”.

Tanti sono stati i dibattiti nelle ultime 24 ore, tante le persone che hanno preso posizione. Presto è arrivato anche il comunicato stampa da parte dell’Academy che ha condannato il gesto e ha dichiarato di aver avviato una revisione formale riguardo l’accaduto. L’attore potrebbe rischiare oltre a una sanzione anche una sospensione della sua iscrizione all’Academy. La statuetta però dovrebbe rimanere a Smith. Nel frattempo, Rock ha dichiarato di non voler sporgere denuncia.

Will Smith si è fatto sentire questa mattina attraverso i suoi social, dove ha pubblicato un comunicato.

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e in quel momento ho reagito emotivamente.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho oltrepassato il limite e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.
Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi.

Sono in lavori in corso. Con Affetto, Will.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Will Smith (@willsmith)

 

Selvaggia Lucarelli, che già si era espressa in merito al gesto di Smith,  ha pubblicato sul suo profilo Instagram il comunicato dell’attore tradotto in italiano con un commento sibillino…

Will guarda che qui vogliono che te levamo l’Oscar, chiedi scusa”. #willsmith #oscar2022

 

 

COMMENTI