‘X Factor 14’, Alessandro Cattelan positivo al Covid: ecco chi potrebbe condurre il secondo Live al posto suo

Luana 3 Novembre, 2020

X-Factor

Il conduttore della quattordicesima edizione di X Factor Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid-19; a dare l’annuncio è stato lui stesso tramite il suo profilo Instagram, in cui ha mostrato dei disegni fatti dalle sue bambine e il tutto accompagnato da queste parole: “Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato”.

Dopo aver appreso la notizia della positività del conduttore al coronavirus sono stati molti i fan del talent che si sono chiesti chi guiderà i quattro giudici – Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton e Mika – e le loro rispettive squadre giovedì prossimo per il secondo live.

Inizialmente la produzione del talent show aveva tre possibilità da valutare, ovvero la conduzione di Alessandro da remoto – come è accaduto a Carlo Conti per la conduzione di Tale e Quale Show -, la possibilità di affidare la conduzione ai giudici – come aveva riportato FQ Magazine – e la sostituzione del conduttore; secondo quanto riportato da TvBlog la scelta sarebbe ricaduta sulla terza ipotesi, e a quanto pare a prendere le redini del programma sarebbe Daniela Collu, già conduttrice di Hot Factor:

Oggi sembrano arrivare le prime risposte: Daniela Collu sembra la pretendente più accreditata a sostituire Cattelan giovedì prossimo per il secondo live. […] A quanto apprende Tvblog la scelta sarebbe ricaduta proprio su quest’ultima che, oltre a conosce bene le dinamiche fra concorrenti e giudici di questa edizione, già da anni fa parte della macchina organizzativa del talent.

Inoltre il sito Adnkronos aveva svelato che in realtà i contendenti per la conduzione del secondo live di X Factor, oltre alla Collu sarebbero stati Enrico Papi, Lodovica Comello e Alessio Viola.

E voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto riportato da Davide Maggio a prendere il posto di Alessandro Cattelan  a X Factor sarebbe Lodovica Comello e non Daniela Collu:

La positività al Coronavirus di Alessandro Cattelan non mette in dubbio la messa in onda del Live Show di X Factor 2020. La conduzione del programma sì però che – salvo soluzioni “estreme” (come la conduzione da casa) – dovrebbe passare eccezionalmente nelle mani di un altro. In pole per la sostituzione di Cattelan ci sarebbe Lodovica Comello.

Inoltre il portale Dagospia ne ha spiegato i motivi:

LA NOTIZIA E’ CHE ERANO PRONTI: SIA PER IL PRESENTATORE CHE PER LA GIURIA SONO STATI FIRMATI DOPPI CONTRATTI IN CASO DI CONTAGIO. CIASCUNO HA UN SOSTITUTO IN GRADO DI ENTRARE IN GIOCO PER SALVARE LA PROGRAMMAZIONE.

COMMENTI