‘X Factor 2020’, ieri in onda la prima puntata dei Live e scatta subito la prima polemica!

Enrico 30 Ottobre, 2020

X Factor 14

Ieri sera è andata in onda la prima puntata dei Live della quattordicesima edizione di X Factor. Dopo la scrematura avvenuta nelle settimane precedenti, Mika, Hell Raton, Emma Marrone e Manuel Agnelli, giudici del talent, hanno scelto le loro punte di diamante da lanciare nel mondo discografico.

L’attenzione, però, si è focalizzata non solo sulle canzoni degli artisti in gara, ma anche su una polemica che ha imperversato sui social.

La polemica ha riguardato le circa 50 persone disposte nella platea del teatro. Alcuni telespettatori hanno lamentato una violazione dell’ultimo DPCM che aveva di fatto chiuso cinema e teatri. Altri telespettatori, invece, si sono scagliati contro il programma a causa del mancato distanziamento fisico.

A rassicurare tutti ci ha pensato Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, che ha ribadito il completo rispetto delle regole:

Sembrano più di quelli che sono ma è tutto nel consentito.

Su Twitter, il profilo ufficiale di X Factor ha rincarato la dose e ribadito quanto detto da Cattelan:

Il pubblico presente a #XF2020 segue tutti i protocolli previsti dalle norme: distanziamento, mascherine e tampone prima di accedere al teatro. Il numero dei presenti rientra nella capienza prevista dalle disposizioni attuali. Le persone presenti in sala, inoltre, sono persone assunte appositamente e come tali dispongono delle autorizzazioni necessarie.

Twitter - X Factor

E voi cosa ne pensate di questa polemica?

COMMENTI