‘X Factor 2020’, al via i casting per la nuova edizione: ecco come si stanno svolgendo

Martina 20 Aprile, 2020

X Factor 2020

X Factor non si ferma, ma il Coronavirus lo costringe a reinventarsi! Il noto talent show targato Sky Uno guarda con speranza alla quattordicesima edizione e non può che farlo ripartendo dai suoi protagonisti assoluti, gli aspiranti concorrenti che anno dopo anno affrontano un provino dopo l’altro per arrivare a cantare su quel palco che sperano un giorno possa farli conoscere e apprezzare al grande pubblico.

In una nota diffusa proprio da Sky, il programma condotto dal 2011 da Alessandro Cattelan ha comunicato che la nuova edizione – il cui hashtag ufficiale sarà #XF2020, a sottolineare la cesura decisiva con il passato – ha ufficialmente aperto i pre-casting chiedendo agli aspiranti nuovi cantanti di inviare dei video registrati a casa con le loro performance.

La risposta è stata entusiasta e i filmati – accompagnati dall’hashtag #noicisiamo – registrati dalle camere degli aspiranti concorrenti non si sono certo fatti attendere! Le selezioni continuano comunque ogni giorno, e sono aperte a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020. Per iscriversi è sufficiente compilare il form all’indirizzo xfactor.sky.it/casting.

Ancora la strada per definire la nuova edizione del talent è lunga, ma quel che è certo è che il profondo cambiamento che l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo imporrà a tutti di affrontare sta avendo delle ripercussioni importanti anche sui maggiori format televisivi.

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti?

COMMENTI