X Factor 2023, Morgan fuori dalla giuria: “La decisione avrà effetto immediato”, il comunicato ufficiale

Dopo le ultime polemiche che lo hanno investito il rapporto di collaborazione tra Sky e il giudice del talent si è ufficialmente interrotto

Valeria D'Ignoti Novembre 21, 2023

X Factor 2023, Morgan fuori dalla giuria: “La decisione avrà effetto immediato”, il comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni si è tanto discusso circa il comportamento di Morgan avuto durante l’ultima registrazione di X Factor. Il giudice infatti ha inveito e battibeccato con quasi tutti, a volte esagerando.

Dopo questi avvenimenti da giorni circolavano le indiscrezioni che vedevano Morgan fuori dal talent e adesso è ufficiale. Attraverso un comunicato infatti, la produzione di X Factor ha fatto sapere quanto segue:

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti nei confronti della produzione durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. E’ imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma.

Poi ancora:

La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare ad essere il motore fondamentale di X Factor. Ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale. E soprattutto che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.

I commenti dei fan affezionati al programma sono stati contrastanti, c’è chi pensa che questa sia la decisione più giusta e chi invece reputa questa presa di posizione troppo netta.

Perfetto, non guarderò più X Factor dopo questo. (…) Avete tollerato le continue provocazioni da parte di altri giudici e lo avete cacciato quando è esploso. Bel sabotaggio, programma morto e sepolto.

Ma ancora si ostinano a chiamarlo? Era ora, non avrebbe mai dovuto mettere piede in quello studio.

Proprio pochi istanti fa Morgan è intervenuto sui social scrivendo:

L’edito satellitare è stato emanato.

Instagram - Morgan

Ad intervenire è stato anche Massimiliano Galanto, giornalista di TvBlog.it e RTL, che su Twitter ha precisato il giudice non verrà sostituito da nessuno:

COMMENTI