‘X Factor’, Casadilego vince la quattordicesima edizione e Alessandro Cattelan dice addio alla conduzione del talent

Franci 11 Dicembre, 2020

Hell Raton e Casadilego

È Casadilego la vincitrice della 14esima edizione di X-Factor!

Si è disputata ieri sera la finalissima del talent show in onda su Sky e condotto da Alessandro Cattelan, che ha visto trionfare la talentuosa 17enne dai capelli turchesi guidata dal rapper Hell Raton nella categoria Under donne.

Un’edizione particolare e avvincente, quella appena conclusasi, che ha visto subentrare in giuria anche l’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi Emma Marrone, accanto a Mika, appunto Hell Raton e Manuel Agnelli. Un percorso pazzesco, quello dei talenti in gara, diversissimi tra di loro, ma che hanno saputo colorare quest’edizione con la loro arte e le loro poliedriche capacità.

A far seguito a Casadilego sul secondo gradino del podio sono stati i Little Pieces of Marmelade, terzo posto per Blind, mentre poco più giù, ma fuori dal podio, si è classificato NAIP.

La vittoria di Elisa Coclite (questo il nome all’anagrafe della giovanissima artista), non è stata l’unica notizia pregnante della puntata di ieri: proprio in occasione della finale, Cattelan ha annunciato, nella piena commozione, che si chiude per lui una parentesi importante con questa edizione numero 14. “Non sta finendo un programma – ha detto il conduttore – sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato con voi. […] Grazie mille a tutti per questi 10 anni, è stato fantastico. Da qui in poi, buon divertimento, ci si vede!“.

Che ne pensate del suo abbandono? E soprattutto, voi per chi tifavate tra gli ultimi quattro talenti rimasti in gara?

COMMENTI