X Factor, Chiara Galiazzo criticata per il suo cambio look: “Sono passati 12 anni, ci sono commenti che mi hanno fatto male”

La cantante ha anche risposto a chi ha criticato il suo ultimo singolo perché “difficile”

Rossella Giugno 8, 2024

X Factor, Chiara Galiazzo criticata per il suo cambio look: “Sono passati 12 anni, ci sono commenti che mi hanno fatto male”

Una ex vincitrice di X Factor si è sfogata sui propri social, riguardo le critiche spietate che alcuni fan le hanno mosso.

Si tratta di Chiara Galiazzo. che vinse X Factor nel 2012 e dopo aver partecipato a Sanremo, è stata per diverso tempo lontana dalle scene musicali, lavorando principalmente dietro le quinte come autrice. Oggi la cantante sta tornando con un nuovo singolo intitolato Domani.

 

Chiara negli anni ha avuto anche un  cambiamento fisico, dimagrendo, e di look, che  sembra non piacere ai fan, che sui social l’hanno pesantemente criticata tanto da spingerla a realizzare un video su TikTok in risposta ai commenti negativi.

I suoi ultimi post sul suo profilo Instagram, infatti, sono stati inondati di commenti e critiche sul suo aspetto, a cui la cantante ha deciso di rispondere:

Da qualche mese sono più presente sui social e nel mondo della musica, con un nuovo singolo e sono in giro per la promozione. Questa cosa è stata accompagnata da un mio cambiamento fisico che è venuto da sé… Poi sono passati molti anni dai miei esordi, ormai 12 anni fa. Ci sono commenti che mi hanno fatto male e non capisco che cosa si aspettano le persone.

La cantante si è sfogata sui social, affermando che il  suo cambiamento oggi sia stata una semplice evoluzione naturale e spontanea, ha infatti dichiarato a tal proposito:

Nei commenti ci sono persone che si chiedono “Che fine ha fatto la Chiara genuina e goffa?”. Io non mi sono mai sentita goffa, ero solo un po’ timida, ma sono cresciuta, ho i miei anni è normale che io sia cambiata rispetto a quando ne avevo 24.

Chiara Galiazzo ha poi parlato del clima di questo periodo storico, definendosi  dall’abitudine di una parte di pubblico di non accettare i cambiamenti degli artisti:

C’è una mania di giudicare e pretendere che le persone e gli artisti che fanno il loro lavoro siano come vorrebbero le persone che commentano. Il mio look per il nuovo videoclip è stato criticato perché i miei pantaloncini sono troppo corti secondo il giudizio universale. Non capisco cosa è successo? Sono un po’ allucinata, perché sono tutti così attenti e pretendono che noi siamo come vogliono loro? Non possiamo evolvere e curare noi stesse? Fa così paura che una donna esca da una zona di comfort e debba restare sempre uguale?

Rispondendo alle critiche di un utente, che ha definito difficile il suo nuovo singolo, in quanto non commerciale, la Galiazzo ha replicato:

Non capisco cosa sia successo da questo punto di vista, da quando le ballate, le canzoni romantiche, con delle belle melodie sono diventate difficili. Non so se mi sono rincitrullita io, questa canzone la vedo molto easy non vedo niente di difficile, tranne il fatto che non ha la cassa in quattro. Cosa devo fare? Smettere di farle? Io continuerò a fare questo tipo di canzoni perchè io ne ho bisogno, specie perchè se ne fanno sempre meno, continuerò a fornire queste canzoni. Sono adatte ad un ascolto più intimo, altrimenti come ci facciamo le paranoie? Da soli cosa ascoltiamo? Non ascoltiamo niente. Non ho nulla contro le canzoni con la cassa in quattro, ne ho fatte, ne farò, le ascolto, mi piacciono, ho fatto anche una canzone house progressive. Questo non significa che, anche se so che in questo momento storico la canzone arriva meno, non smetterò di farlo, non mi disincentivo, non è per questo che faccio questo lavoro, quindi si va avanti, col sorriso!

Di seguito il video con lo sfogo della cantautrice:

@chiaragaliazzo♬ suono originale – Chiara Galiazzo

COMMENTI