X Factor
X Factor, giudice lancia una stoccata: “Amici? Dinamiche costruite per la tv”
Il volto noto del talent show targato Sky ha raccontato come è cambiato il clima dopo l’addio di Manuel Agnelli
Giusy 15/12/2025

Reduce dal successo dell’ultima edizione di X Factor, che si è conclusa con la vittoria di Rob, di recente un giudice del talent show targato Sky ha raccontato come è cambiato il clima dopo l’addio di Manuel Agnelli lo scorso anno.
Paola Iezzi, al suo secondo anno consecutivo a X Factor, si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni ai microfoni di Fanpage.

Ecco le parole della cantante:
All’inizio siamo rimasti un po’ spiazzati dall’abbandono di Manuel, che era una colonna portante del programma. Però abbiamo rispettato la sua scelta. C’era un po’ di preoccupazione per chi sarebbe arrivato al suo posto, ma l’arrivo di Francesco Gabbani ha portato una ventata d’aria diversa. Sono due artisti diversi, lo stesso livello di professionismo ma due mondi differenti.
E a proposito di Gabbani ha aggiunto:
È un musicista molto preparato, ha fatto tanta gavetta, come me. Viene dalla “vecchia scuola”, quella della musica suonata dal vivo, nei locali, con fatica e sacrificio. Questo è un valore enorme. Inoltre, anche se non lo conoscevo bene, ha suonato in due brani di un mio album nel 2010, quando ancora non era famoso.
Si vedrebbe come giudice ad Amici? Ecco cosa ha risposto a riguardo:
Non so. Soffro le gare, soprattutto quelle in cui i ragazzi vengono messi l’uno contro l’altro. Mi piace il clima che si respira qui a X Factor, c’è meno acredine, meno dinamiche costruite solo per la Tv. C’è competizione, chiaramente, ma anche più spazio per la musica.






