X Factor
X Factor, Sakina “illusa e derisa” da uno dei giudici del talent: ecco cosa sarebbe accaduto
“Hanno usato la mia storia e poi hanno tagliato tutto”, ha detto la cantante
Carola 19/10/2025

La nuova edizione di X Factor ha preso il via ormai da diverse settimane e durante le prime fasi del talent show di Sky i giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani hanno selezionato i talenti da portare alla fase finale dello show, ovvero i live.
Tra coloro che si sono presentati alle audizioni c’è stata anche Sakina, il cui percorso nel talent si è concluso durante le Last Call per via di un’eliminazione da parte di Paola Iezzi, la quale non l’ha ritenuta pronta ad entrare nello show. “Ti manca ancora qualcosa”, ha detto la cantante all’aspirante concorrente per giustificare la sua scelta.
Il percorso di Sakina nel talent non è stato semplice: durante i bootcamp, infatti, la ragazza era stata notata per una risposta ai giudici sulla scelta dei brani e da allora molti telespettatori l’hanno etichettata come arrogante, ma a Fanpage ha spiegato cosa è accaduto in quella circostanza, lanciando anche un’accusa a Paola Iezzi:
Hanno tagliato una parte di confronto che ho avuto con Paola Iezzi. Le ho detto perché non avevo potuto studiare i brani che mi avevano assegnato, che avevo avuto un problema a casa. Sono dovuta andare in Sardegna, dal padre di mia figlia.
Ho parlato sul palco di cosa mi era successo, e Achille Lauro mi ha anche detto “Menomale che non sei andata lì in vacanza“. Io ho risposto che era una questione importante, ma che mi sarebbe piaciuto impegnarmi di più ad X Factor, per andare avanti e fare sempre meglio.
Paola, allora, è stata un po’ provocatoria con quella affermazione, anche perché i brani non li scegliamo noi concorrenti.
Sakina allora ha spiegato ciò che sarebbe accaduto nella parte di confronto che non è stata mandata in onda:
Sul palco ho parlato a Paola di mia figlia e del perché non ho avuto il tempo (di imparare i brani che aveva segnalato la redazione, ndr). Lei successivamente, ai concorrenti che non cantavano proprio bene, diceva: “Ah, anche tu sei stata in Sardegna“. Chi c’era tra il pubblico ha visto tutto dal vivo, ci sono commenti su TikTok di gente che spiega come sono andate realmente le cose. Non hanno tutelato me.
La cantante ha quindi concluso affermandosi di essersi sentita delusa e derisa:
Sono rimasta anche delusa perché alle audizioni hanno fatto una cosa carinissima, ma non l’hanno mandata in onda. Hanno fatto venire mio padre, che non avevo mai visto, dalla Germania. L’ho incontrato per la prima volta sul palco ad X Factor. Io non sapevo niente. Dopo aver cantato e dopo i 4 sì, l’ho incontrato, lo hanno fatto salire sul palco. Ho il video perché la fidanzata di mio padre ha fatto un video. Hanno usato la mia storia. Ci aspettavamo che questa cosa andasse in tv, è stata una cosa forte. Ma anche questa parte è stata tagliata.







