X Factor
X Factor 2025, trionfa Rob. Ecco la classifica finale
La cantante del team di Paola Iezzi incoronata dal pubblico
Giusy 05/12/2025

È Rob la vincitrice della diciannovesima edizione di X Factor, il talent show di Sky condotto egregiamente da Giorgia per la seconda stagione consecutiva.
La giovanissima cantante catanese, guidata da Paola Iezzi, si è aggiudicata la vittoria nella storica finalissima di piazza del Plebiscito a Napoli. Al secondo posto eroCaddeo, guidato da Achille Lauro, al terzo Delia, del team di Jake La Furia, e al quarto PierC, seguito da Francesco Gabbani.
View this post on Instagram
Per la cantautrice milanese, salita al successo con sua sorella Chiara negli anni 90, si è trattata della sua prima vittoria nelle due edizioni in cui ha partecipato nelle vesti di giudice.
Il verdetto di ieri sera è stato deciso esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. Tre sono state le manche. Nella prima, dal titolo My Song, ogni concorrente ha dovuto esibirsi in un pezzo che lo avrebbe rappresentato al meglio. Rob ha scelto Città vuota di Mina.
Nella seconda manche, dedicata ai Best Of, i cantanti hanno eseguito un medley composto da tre pezzi. l brano in cui si è esibita Rob è stato Un’emozione da poco di Anna Oxa.
La terza e ultima manche è stata dedicata agli inediti. Rob ha presentato Cento ragazze.
La somma complessiva dei voti ha decretato la vittoria di Rob. Nessuna decisione per i quattro giudici, che hanno assistito alle varie esibizioni come spettatori.
La vincitrice si è aggiudicata un contratto di collaborazione con la Warner.
View this post on Instagram







