You, Penn Badgley ha chiesto che non ci fossero scene di sess0 nella quarta stagione: ecco perché

I nuovi episodi della serie sono usciti il 9 febbraio su Netflix

Renata Febbraio 17, 2023

You, Penn Badgley ha chiesto che non ci fossero scene di sess0 nella quarta stagione: ecco perché

Recentemente la piattaforma streaming Netflix ha inserito i primi cinque episodi della quarta stagione di You, la fortunata serie thriller con protagonista Penn Badgley.

L’attore, smessi i panni di Dan Humphrey, il ragazzo solitario protagonista di Gossip Girl, dal 2018 ha indossato quelli di Joe Goldberg, il libraio assassino nella serie cult. Grazie alla sua originale narrativa You ha riscosso un enorme successo, appassionando gli utenti della piattaforma che, guardando i nuovi episodi, hanno notato qualche differenza rispetto alle precedenti stagioni.

Nel quarto capitolo delle serie, infatti, sono quasi del tutto assenti le scene più intime. Una scelta, questa, che nasce dalla particolare richiesta del protagonista. Durante il suo podcast, Badgley ha annunciato:

Ho chiesto a Sara Gamble di non realizzare più scene molto intime. Si è trattata di una decisione che ho preso prima delle riprese e penso di non averlo mai detto pubblicamente sino a oggi. Non volevo infilarmi in un percorso di carriera in cui sarei stato ricordato soltanto per un ruolo romantico e per scene di quel tipo.

L’attore ha anche spiegato le motivazioni più personali che lo hanno spinto a prendere questa decisione:

La fedeltà in ogni relazione, compreso il mio matrimonio, è importante per me. Sono arrivato al punto di non volerle più fare e ho chiesto a Sara di passare da 100 a 0. Ovviamene non si poteva togliere del tutto questo aspetto dalla serie, ma Sara non ha battuto ciglio e ha apprezzato la mia onestà. Per questa stagione sono state ridotte davvero al minimo.

Il protagonista di You è infatti sposato dal 2017 con la cantante Domino Kirke, dalla quale ha avuto un figlio.

Intanto, gli appassionati della serie dovranno attendere il 9 marzo, quando saranno caricati su Netflix gli altri cinque episodi.

 

COMMENTI