Botte sul posto di lavoro: denuncia-shock delle Iene

Di Chia - 21 aprile 2011 13:04:58

Per favore, visto che il vostro blog è letto da molte persone, soprattutto ragazze, sarebbe utile che diffondeste questa notizia sconcertante. Grazie, A.

Questa è solo una delle molte mail arrivateci in merito ad una terribile vicenda, denunciata la scorsa settimana dalla trasmissione televisiva Le Iene.

Vera Emilio, titolare di un negozio Tezenis presso il centro commerciale Porta di Roma, avrebbe picchiato Sara, una sua dipendente, per quasi un’ora, davanti alle impotenti colleghe. Nessuna pietà, nemmeno di fronte alle suppliche della ragazza, solo frasi del tipo ‘Non mi fanno pena nemmeno i cani, io mi inchino solo davanti al Duce’.

Le iene

(clicca sull’immagine per vedere l’intero servizio)

Il servizio di Paolo Calabresi ha destato molto scalpore, soprattutto nel web. Su Facebook il gruppo Tutti uniti contro Vera Emilio, difendiamo Sara conta in pochi giorni più di 5mila iscritti. E la solidarietà con la commessa non si ferma alla sfera virtuale: in molti boicotteranno la catena Tezenis fino a quando la Emilio non verrà sollevata dal suo incarico, e un sit in di protesta è stato organizzato davanti alle vetrine del negozio dove è avvenuto il sopruso:

Speriamo che queste proteste portino i loro frutti, e personaggi del genere non possano più nuocere a coloro cui interessa solo mantenere onestamente il proprio posto di lavoro.