uMan Take Control: esperimento terminato

Di Chia - 10 maggio 2011 15:05:33

Uman Take Control

Questo l’avviso che compare a chi nelle ultime ore tenta di connettersi al sito di uMan Take Control, il reality interattivo di Italia 1 che ieri sera aveva visto in onda la sua seconda puntata, ma di cui ogni giorno i telespettatori potevano seguire online un live di 16 ore.

Il 9% di share registrato ieri ha portato Luca Tiraboschi a porre un’anticipata fine al programma. Il direttore di rete ha infatti dichiarato:

“Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con Uman, take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale. Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.

Intorno alle 13, l’avviso ai concorrenti:

Omini l’esperimento è ufficialmente terminato. Potete uscire, tutti.

E a voi piaceva questo reality? :roll