Il ritratto: Maurizio Pizzagalli

Di Chia - 20 maggio 2011 11:05:00

Maurizio Pizzagalli

Maurizio Pizzagalli

Maurizio Pizzagalli ha 24 anni ed è di Pesaro. Nel 2009 ha vinto il primo posto al concorso Mister più Bello d’Italia, svoltosi a Teramo. E’ arrivato a questo concorso grazie ad un amico che gli ha chiesto di posare per una linea di pigiami, successivamente è stato notato ed iscritto al concorso. E’ stato fidanzato con Miss Grand Pix 2009. E’ uno studente di Scienze Motorie all’Isef di Urbino.

Nella stagione 2009/2010 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatore di Ramona Amodeo. Ha colpito subito la tronista per il suo aspetto fisico. Dopo le prime puntate, sono state inviate a Ramona delle foto che ritraevano Maurizio semi nudo, in compagnia di Giorgio Ronchini, ex gieffino, e un altro modello. Le foto hanno turbato molto la tronista, che ha cominciato a credere che il modello fosse lì solo per interesse delle telecamere. Per questo motivo l’ha eliminato. Dopo la fine del programma ha sentito Ramona telefonicamente, sono rimasti in buoni rapporti d’amicizia.

Ha sempre seguito Uomini e Donne, sin da quando era piccolo ma l’idea di partecipare non gli sfiorava la mente, finchè sua madre e un suo amico non hanno telefonato alla redazione. Dopo aver rifiutato più volte, ha ceduto e ha deciso di provare. La reputa un’esperienza positiva: all’inizio ha conosciuto molta gente, gli amici lo seguivano da casa e facevano il tifo per lui facendogli sentire il calore e l’affetto, ma è stata dura quando sono cominciati i litigi, le accuse.

Dichiara di non amare lo spettacolo e di non essersi mai concesso al gossip. Per lui la cosa più importante è andare a dormire col sorriso e risvegliarsi col sorriso. Si definisce una persona molto riservata, e ama mantenere la sua vita privata tale.

Nel 2010 ha ricevuto un contratto di quattro mesi con l’Abercrombie Ficth, dove ha lavorato come modello-commesso, vivendo a Milano con degli amici. Dopo l’esperienza di Uomini e Donne dice di aver incontrato delle ragazze, ma nessuna l’ha colpito. Se non riesce a trovare una persona capace di coinvolgerlo non riesce a dare molto e si tira indietro.

A maggio 2011 è stato paparazzato in atteggiamenti molto intimi con Rajae Bezzaz, concorrente del Grande Fratello 11. Nonostante i baci che si sono scambiati, Maurizio risponde: “Siamo solo amici”.