Il ritratto: Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo è nata il 15 aprile del 1983, in Puglia.Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2004/2005 come corteggiatrice di Francesco Lucchi, ex corteggiatore di Cristina Pensa, affiancato da Diego Conte. Il 30 maggio 2005 Francesco sceglie Emanuella come sua compagna di vita e la ragazza risponde di “sì”. Poco prima della scelta Emanuella ha espresso i suoi sentimenti:

“Sono moderatamente pessimista, ero rimasta male per l’esterna ‘doppia’ con Carmen…, che me ne ha dette di tutti i colori. Io credo di aver fatto tanto per lui e se è vero che Francesco sceglierà, come ha affermato, chi gli ha dato più emozioni, allora potrei anche essere più ottimista…; poi però penso anche che per non essere ‘banale’ potrebbe scegliere lei, del resto lui è stato molto affettuoso con Carmen, ma sono certo che non durerebbe…”

Le parole di Francesco al momento della scelta sono state:

“Siamo alla fine, contenta? In un modo o nell’altro oggi finisce anche la sofferenza…, avevo detto che avrei scelto chi ritenevo mi avesse dato di più in questi mesi…, spero di fare la cosa giusta per me e che tu possa condividerla.”

Il tronista ha dichiarato di essere rimasto colpito immediatamente dalla ragazza, in particolare per i suoi colori mediterranei. Poi, una volta conosciuta, l’ha colpito la sua dolcezza. La storia, inizialmente partita bene, è finita dopo pochi mesi. Uno dei motivi principali proprio la lontananza: Emanuella è pugliese, Francesco emilianoromagnolo. Il tutto era complicato dagli innumerevoli impegni dell’ex tronista, che trascorreva cinque serate su sette in discoteca in giro per l’Italia. Ad agosto 2008, in un’intervista per il giornale Di Più, Francesco ha dichiarato:

“Con Emanuella si era creato molto affiatamento. Mi piaceva, era una cosa sentita. Può succedere in tv. I miei sentimenti c’erano tutti e lo stesso era per lei. Comunque, la nostra storia è durata cinque mesi, sono stati molto belli, ma la lontananza, viviamo in due città distanti l’una dall’altra, e la gelosia hanno rovinato tutto. La sua gelosia, in particolare, derivava da quello che le altre ragazze della trasmissione le andavano a riferire sul mio conto. Durante le serate in discoteca capitava di incontrare queste ragazze e, puntualmente, dopo ogni serata le andavano a dire che ero particolarmente espansivo con il pubblico femminile. Ma i miei comportamenti facevano parte del ruolo di tronista.”

About Chia

14 commenti

  1. D’accordo che ormai gli anni si fanno sentire ma…non ricordo nè lui nè lei… :mumble

  2. Io invece di LEI e LUI vagamente mi ricordo :D

  3. io ricordo che a lui gli arrivò una scarpa in faccia da parte di una corteggiatrice :red

    • E’ vero, che momenti meravigliosi… :red

    • :emo21 BRAVISSIMA! Una certa Zelika…Io invece me li ricordo abbastanza bene! Chissà come potremmo fare per rivedere quei troni!!!!

    • :emo21 :emo21
      Grazie mille per avermi portato alla mente quei momenti!
      Altro che scatti d’ira di tina :emo21

  4. ops, ho sbagliato faccetta… :ghigno
    Volevo dire: che momenti meravigliosi :ride

  5. Io posso confermare che lui durante le sue serate era particolarmente espansivo con il pubblico femminile… una volta l’ ho incontrato durante una sua serata in una discoteca.. io mi ero avvicinata per vederlo da vicino ( di.presenza è davvero molto bello) e abbiamo iniziato a parlare, io imbarazzatissima, e qundo poi ci siamo salutati mi ha dato un bacio sulle labbra! Ero sconvolta… però era davvero figo ;)

    • Davvero? :emo53 :emo53 :emo53 :emo53 :emo53 :emo53

    • Magari Figarello facesse così :doc
      Ok al solo pensiero SVENGO :emo30 :emo30 :emo30

    • Il bell’antonio mi sembra troppo preso dalla sua terry… pensa che io chiesi a Francesco: come sta Emanuella? (era l’estate della sua scelta) e lui mi rispose: non parliamo di lei…… comunque bello come pochi.. altissimo e mooolto ben piazzato!!

    • Molto serio e fedele ;)

  6. Secondo me, Francesco è uno dei tronisti più belli passati a uomini e donne :fame

Inserisci un commento

Scroll To Top
19