‘X Factor 9’, torna Elio al posto di Morgan e Skin sostituirà Victoria Cabello

Di Redazione.IsaeChia - 4 maggio 2015 11:05:24

Elio

Sono già partiti i casting che porteranno a formare la squadra di concorrenti per la nona stagione di X Factor e subito sono iniziate a circolare le prime anticipazioni. La più importante riguarderebbe il team dei quattro giudici con il clamoroso avvicendamento tra Elio, leader degli Elio e le storie tese e Morgan. Marco Castoldi, di fatto una delle personalità più forti del talent targato Sky, l’anno scorso è apparso più appannato e meno brillante rispetto al suo solito, tanto che la produzione ha preferito non confermarlo nel ruolo che il cantante milanese ha rivestito per sette volte – un record assoluto viste le otto edizioni complessive del programma – portando un suo artista alla vittoria ben cinque volte.

Per la sostituzione evidentemente si è deciso di puntare su un volto e un nome sicuro come quello di Elio – al secolo Stefano Belisari – che è stato già giudice in quattro edizioni del programma. Il suo debutto è avvenuto nel 2010 quando prese proprio il posto dell’ex compagno di Asia Argento. Per l’occasione Elio si presentò con un ciuffo bianco e gli abiti da dandy rifacendo il verso proprio a Morgan e inaugurando così una serie di travestimenti che hanno caratterizzato la sua intera avventura sul palco di X Factor.

Intanto è stato reso noto che sia Mika sia Fedez sono stati riconfermati anche per la nona edizione e che la categoria Gruppi Vocali diventerà semplicemente Gruppi, con l’introduzione anche delle band musicali.

E voi che ne pensate di questo avvicendamento?

AGGIORNAMENTO

In mattinata è stato ufficializzato anche il nome del quarto giudice della prossima edizione del talent di Sky Uno. Non è stata riconfermata la conduttrice Victoria Cabello e al suo posto siederà un’altra debuttante nel ruolo: Skin, leader della band londinese gli Skunk Anansie. Dopo il successo riscosso dalla pop star internazionale Mika, è evidente che la produzione del programma voglia rendere la versione italiana di X Factor sempre più rivolta al mercato estero.

E voi che ne pensate? Siete ansiosi di vedere Skin in questa versione del tutto inedita?

Skin