‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Io sono sposata da un anno e mezzo, fidanzata da 11 anni e quindi sono “fuori dal mercato” da un bel pezzo ma, fatemi capire, la generazione di trentenni attuale è tutta ridotta nelle condizioni in cui è ridotto Amedeo Barbato? No, perché tra i ragazzi della casa del Grande Fratello 14 che sembrano tanti dodicenni brufolosi in preda alla furia ormonale degli anni dello sviluppo e il comportamento di Amedeo nel corso di tutte le sue esterne in cui sembra sempre che abbia davanti la Madonna e in cui sta quattro secondi netti a entrare in modalità orsetto abbracciattutti, intimorito, imbarazzato e impacciato di fronte a cotante bellezze, io davvero vorrei esprimere tutta la mia solidarietà alle mie coetanee ancora single che devono rapportarsi con questa indistinta massa di bimbiminkia cresciuti.

Oggi ho adorato, letteralmente ADORATO, Sophia Galazzo, che avrà pure  una dizione peggiore di quella di Martufello ma che però dall’alto dei suoi diciotto anni oggi ha preso il Barbato, se lo è rivoltato come un calzino e gli ha fatto fare la figura del broccolone che ha dimostrato di essere fino ad ora.

Io non so se lei sia davvero interessata al tronista campano (i miei dubbi nati nelle prime puntate restano) ma se lo fosse Amedeo farebbe bene ad iniziare a rigare dritto e a vedere di non farsela scappare perché  Sophia oggi ha dimostrato che oltre le gambe c’è davvero di più, ed è per quel di più che il Barbato dovrebbe farsi venire la tremarella, mica per due ciglia lunghe e una bocca carnosa.

Esilarante il provino di Martina Brillo che con il suo pianto a secco nel dietro le quinte ha cercato di regalarci una performance recitativa degna della Manuela Arcuri dei tempi migliori:

…ci dispiace, Martina, non sei quello che stavamo cercando, continua a studiare e poi, forse, un domani potremo metterti a fare da spalla a Teresanna Pugliese nel suo prossimo cortometraggio girato tra Napoli Sud e Napoli Centro.

Decisamente più comprensibile la reazione di Rossana Vasta che, più che per il bacio di Amedeo e Sophia, credo fosse esasperata dall’atteggiamento del tronista che puntata dopo puntata continua a puntarle il dito contro senza che se ne comprenda appieno il motivo. Per me Rossana è una delle poche realmente interessate ad Amedeo. Allo stesso modo credo che, invece, Amedeo non sia per nulla interessato a lei. Per questa ragione sarebbe tanto meglio da parte del tronista eliminarla piuttosto che continuare a punzecchiarla per portarla allo sfinimento e farla abbandonare.

In tutto ciò comunque ci tenevo ad avvisare le signore corteggiatrici che ogni volta che decidono di alzarsi da quella sedia ed abbandonarsi alla loro scena madre dietro le quinte ci sono almeno sei persone che stanno lavorando e che tirano bestemmioni:

Trono classico

(capite perché poi mi stranisco quando vedo gente così disinvolta in video? Dietro di loro c’è praticamente una squadra di calcetto fatta da gente che mentre loro stanno lì a piangere/slinguazzarsi/litigare e quant’altro fissano l’orologio sbuffando e pensano già a cosa avrà preparato la moglie per cena…)

Passando a Silvia Raffaele io devo dire che al momento sono un pochetto delusa da lei. Che sia già capitolata per Rafael Valle è evidente e, ok, posso anche accettare che anche lei sia l’ennesima tronista che dopo due esterne è già caduta come una pera cotta davanti al maschio alfa di turno, però sinceramente le esterne con Maurizio Falco fatte SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con lo scopo di avere reazioni da Rafael (che poi, voglio dire, ma in quale universo Rafael potrebbe mai essere geloso di Maurizio, eddai su!) mi sanno tanto di tattiche da scuola media che sinceramente non mi aspetto da una come Silvia. Un applauso va proprio a Rafael che, finto o vero che sia, fino ad ora mi sembra il più normale e l’unico che porta avanti dei ragionamenti con un filo logico.

Tra Silvia e Amedeo che arrancano va a finire che, a sorpresa (almeno per quelle che erano le mie aspettative), il migliore al momento è Gianmarco Valenza che pur avendo tutto lo studio contro è capace di ribattere punto per punto alle obiezioni mosse nei suoi confronti facendo emergere tutta la banalità delle argomentazioni dei suoi interlocutori e che alla fine, da tutti questi battibecchi, ne sta uscendo assolutamente rivalutato in positivo. Insomma, se l’obbiettivo di Gianni Sperti e Tina Cipollari con le continue filippiche nei confronti di Gianmarco è quello di affossarlo alla fine stanno ottenendo l’effetto contrario, lo stanno facendo emergere in positivo così come forse non sarebbe riuscito ad emergere da solo.

Ma poi io vorrei anche dire a Tina, Gianni, e anche ad Amedeo, che questo continuo ironizzare sulle corna altrui (con tanto di gesto che fa molto bimbi gne gne) non è che sia poi molto intelligente, eh. Le corna purtroppo non dipendono in maniera diretta da chi le subisce… può benissimo succedere che mentre stiamo lì a ridere a crepapelle delle corna altrui sulla nostra testa ne spuntino un bel paio nuove di zecca. E magari neanche lo sappiamo!

Video della puntata: Puntata interaI desideri di SilviaTina Vs. LorettaAmedeo Vs. RossanaEsterna di Silvia e MaurizioUn duro attacco Il vero Amedeo?Esterna di Amedeo e MelissaEsterna di Amedeo e Sophia – La delusione di Sophia – Esterna di Silvia e GennaroRossana e Martina: lo sfogo

Video inediti: Esterna inedita di Amedeo e RossanaEsterna inedita di Silvia e FabioEsterna inedita di Amedeo e Martina

About Isa

115 commenti

  1. io comunque vorrei dire una cosa:
    premesso che silvia può non essere la classica bellezza oggettiva, almeno in relazione ai diffusi canoni estetici
    per me, e ripeto per me, silvia è bellissima (anche) proprio in quanto particolare di viso
    o quantomeno molto carina, una delle più belle passate di lì per quanto mi riguarda

    di sicuro più bella di rafael, per quanto carino
    che sfanculi chi pensa il contrario (non per forza rafael)

    è che purtroppo han trovato i peggiori corteggiatori da parecchio giusto per lei, mannaggia
    miguel, per quanto bello, era una sola terrificante
    altri non pervenuti
    sì, camillo, ma se non le piaceva…
    l’unico meno peggio è rafael, a cui tra l’altro non escludo possa piaciucchiare lei

    io adorerei vederla bacchettare tizi a caso, così come viversi l’esperienza come l’anno scorso
    ma bisogna che trovi qualcuno che la spinga a farlo
    per ora, mi pare le manchi proprio la voglia di smollarsi

    e, comunque, a me pare abbia le idee fin troppo chiare, in generale: le può piacere rafael, ma cerca qualcosa di preciso, semplice, forse, ma non per questo così facile da trovare
    è un casino, specie vista le sue (adorabili) logorroicità e manie da maestrina
    specie a ued, mannaggia

  2. su gianmarco quoto juless ieri
    lui non fa una piega perché gli sta bene così
    è lo scotto da pagare, lo sa, ma niente lo scollerà da lì
    (e sa pure che far la vittima paga, eh…è il suo cavallo di battaglia)

    pure con aurora lo faceva, ha dovuto aspettare il bacio eclatante
    (o il video non mostrato di lei che lo mollava a distanza? a pensar male…)
    altrimenti sarebbe rimasto lì a fare il martire perenne e a ‘combattere, combattere, fino alla fine’

  3. La ex di Amedeo è proprio il contrario di quello che lui dice di cercare, mi spiego: ho visto alcune foto che lo ritraggono con la ex in cui lei ha dei tatuaggi e ad una foto ha pure una sigaretta. Sbaglio o lui non vuole una ragazza che fuma ed ha tatuaggi ??? Giusto per far capire quanto è FALSO E INCOERENTE questo ragazzo
    Io penso arrivati a questo punto che lui sta ancora sotto un treno per la ex e se la prende tanto con Laura perché a lui piace in quanto gli ricorda la ex

  4. Io oggi due risate me le sono fatte! Le lacrime asciutte della tale Martina e i primi piani dell’orrendo Maurizio mentre Silvia parlava di questa grande passione tra di loro lol
    Godibilissimi i primi piani di Sofia e Melissa, veramente belle. (E pensare che sono lì per quel ciuffo a carciofo di Ammodino…)

    • @tranquifranci “ciuffo a carciofo di Ammodino” ahahahahahah

    • La regia, nel passare velocemente dal pianto di Martina a quello di Rossana, ha realizzato una sequenza estremamente comica.
      Rossana non mi dispiace, Martina invece è troppo artefatta. Con i loro soliloqui livorosi e recriminatori sono diventate di colpo le due sorellastre che fanno i capricci perché il principe ha preferito la bella Cenerentola Sofia a loro….

  5. Un bacio non è una rosa bianca, ma non è una rosa rossa, non è un lento sotto la pioggia e non è l’orchiestra a lutto.
    Me la prendo con l’amica di perché era amica di, ed in un modo o nell’altro te la faccio pagare, è più forte di me.
    In compenso ti aprono il microfono. Pro e contro. Io non so se sei è quello che voglio. Mi va di baciarti.
    Se poi non ti va tirati indietro. Ma dev’esserti chiaro che volevo proprio fare quello che ho fatto, sia in esterna con te, sia quando mi sono alzato durante l’esterna, perché non sei la mia ragazza. Per quel che ne so la mia ragazza potrebbe essere uscita dallo studio. Tra qualche mese però, se Dio vuole.

  6. Amedeo usa un linguaggio molto povero, per non dire impreciso. Ma il suono della sua voce non mi dispiace.
    Mentre Gianmarco ha chiesto un applauso per le sensazioni vere.

      • ciao Sak!
        Però devo dire anche questo, di Silvia parlerò domani.
        Amedeo dovrebbe baciare Rossana, e anche altre.
        Però pure io sarei un po arrabbiato. Ma come?
        Sei una delle mie preferite e sei sua amica e lui l’hai difeso e a me no.
        Ma pure questa nuova. Ma forse è montaggio. Praticamente un centro massaggi.
        Io sarei nel pallone, fossi in lui. Ma poi al momento giusto si sceglie.
        Ho rivisto che gli dava del cornuto in esterna, ho riso di nuovo.
        Comunque sì, assomiglia un po a Federico. Anche come cinge le spalle.
        Giamarco, vabbè.

  7. Rossana ha una voce lagnosa, piacevole. Ha una faccia che mi sta simpatica. Non mi dispiace la sua corporatura. Ha le braccia sottili, no? Forse potremmo definirla ossuta e fa delle facce che ispirano fiducia tutto sommato.
    Potrebbe essere più curva, più minuta o più magra. Non saprei. Ma credo sia apprezzata per i motivi sbagliati.
    Per me lei potrebbe essere molto affettuosa, al momento giusto. Ma per ora lui è concentrato sul suo amor proprio, ad Ottobre è la cosa migliore. In più Sofia è più bella. Purtroppo non si tratta di un fatto secondario.
    Ma parla come parla. Io la sento. La sentiamo tutti. Però questo passa in secondo piano.
    Anche perché non è amica di Gianmarco.
    Non riesco ad identificarmi davvero. In lui, ma Rossana serve. Lei, se gli piace, o chi per lei.
    Gianmarco per fortuna non ha di questi problemi. C’è Loretta, che non è cosa. E Laura che dovrebbe essere quella che ti piace caratterialmente. O il femminone. Ok Veronica, ma come è è caschi male.

    • Rossana ha una personalità particolare, vagamente gotica, o comunque un po’ stramba. Credo che Amedeo a lei possa piacere sul serio e li trovo carini insieme (qui non voglio sfottere, questa cosa l’ho sostenuta sempre).

  8. Ah, ecco, la fa pagare a lei…. Eh certo, se è più forte di lui….

    E poi, twe, che c’entra che non sa quale sarà la sua ragazza? Solo con la sua ragazza deve avere il riguardo base? Uno può girarsi e starnutire in faccia a me perché magari dall’altro lato c’è la sua ragazza? Comunque amen, su questo punto – come su tanti altri – non faccio Amedeo sufficientemente sofisticato, perciò credo che vada assolto in virtù del fatto che non sa quello che fa (non che sia una considerazione tanto consolatoria di per sé, ma se non altro lo discolpa).

    Il linguaggio impreciso di Amedeo è il male minore, davvero trascurabile. E passiamo pure sopra al fatto che parla per luoghi comuni e frasi fatte. Il problema vero è che parla per luoghi comuni e frasi fatte spesso senza farli collimare con lo stato reale delle cose… e non mi pare lo faccia con ironia, mi pare serio…. O forse più che serio sotto ipnosi.

    Parliamo di Gianmarco. Gianmarco ha chiesto un applauso per le sensazioni vere. Non era proprio il caso, ne convengo.
    Ma se scrivi “Mentre Gianmarco ha chiesto un applauso per le sensazioni vere”, allora per forza (anche non volendo, perché in effetti per me è irrilevante contrapporre i due) mi viene in mente Amedeo… Amedeo che rivendica le emozioni del pubblico di fronte alle sue esterne… (eh sì, l’ipnosi!).

    Difendere un amico non perché ha ragione ma solo in quanto amico è una prassi molto discutibile (così come attaccare un nemico benché abbia ragione). Poi un giorno ti guardi allo specchio e vedi Gianni. Rischio devastante.

    • Nell’ultimo capoverso ovviamente mi riferivo a Rossana (e non ci credo che pure tu saresti arrabbiato con lei, difatti non lo sei…).

    • In che senso avere riguardo? Intendi che si dovrebbe contenere? Mah, non lo so se sono d’accordo. Per me i tronisti devono fare i tronisti. Il tronista al singolare, i corteggiatori al plurale.

      • Contenere in che senso?
        Secondo me prima o poi dovrebbe baciare tutte quelle che gli interessano, purché il bacio arrivi con spontaneità (e se non arriva così, non deve arrivare proprio… così’ come non arriverebbe nemmeno fuori da lì…).
        Inutile ricorrere al volo le altre che escono sdegnate (avrebbe potuto pure prevederlo, è un must di UeD).
        Giusto rimanere lì a guardare l’esterna (se almeno un minimo si era emozionato nel momento in cui l’aveva baciata).
        Assurdo dichiarare nulla in contrario al recupero (trasmettete pure tutto di nuovo e resterò qui…). Assurdo giustificarsi professando inesperienza (non sapeva quale fosse il momento appropriato per la rincorsa delle furiose…).
        L’ingenuità a piccole dosi non è da buttare. Alle dosi di Amedeo diventa fatica.

  9. Crollo, allora a domani… buona notte a chi ancora c’è… se non sono l’ultima dei mohicani questa notte 🙂

  10. Standing Ovation per tutto, ISA! Come al solito, la pensiamo uguale su tutti i fronti.
    Manco una virgola si discosta!
    ( THX for Dean!)

  11. Io dissento.
    Quindi Silvia deve scontare le aspettative esagerate che, come era prevedibile, ha disatteso?
    L’anno scorso le è stato conferito il titolo di “cazzuta” per aspetti caratteriali che sono ancora tutti presenti, semplicemente la sua posizione è cambiata, da corteggiatrice a tronista.
    Che abbia difficoltà a non concentrarsi su un solo ragazzo non penso sia un errore imperdonabile.
    Che “usi” il Melchiorre avvinazzato (cit. ed epic win :P) per testare le reazioni di Raphael non può essere motivo di contestazioni. Lo hanno fatto tutti, nessuno escluso. Certo, avrebbe potuto scegliere un corteggiatore più fascinoso- e da un punto di vista fisico e da un punto di vista caratteriale- così da non risultare ridicola parlando di “travolgimento”, però se il parterre maschile messo a sua disposizione è questo, che deve fare?
    E non condivido neanche il paragone con Gianmarco, a vantaggio di quest’ultimo.
    Se si seguono le sensazioni e ci si espone, è inevitabile commettere errori.
    Se invece si segue un disegno prestabilito, se si calcola tutto con l’obiettivo di racimolare consensi ed uscirne bene, sarà altrettanto inevitabile non commetterne.
    La storia si ripete (mi riferisco al trono dell’anno scorso Cerioli/Jonas).

    • Ma infatti fare i corteggiatori e i tronisti sono due “lavori” completamente diversi!
      Nel primo devi mostrare interesse – o fingerlo – per una sola persona (a meno che non si voglia giocare la carta del triangolo, ma quella mica tutti possono permettersela) e si deve cercare in tutti i modi di essere VERO (!), mentre nel secondo devi in teoria essere piu enigmatico e farfalleggiare con disinvoltura con piu persone.
      Mica facile eccellere in entrambe le discipline.
      Silvia e’ stata una brava corteggiatrice perche’ schietta, sinGera ecc ma queste caratteristiche un po’ le si ritorcono contro nel nuovo ruolo.
      Il tronista e’ molto piu’ vulnerabile di un corteggiatore perche’ e’ piu’ esposto. Un corteggiatore puo’ fingere dall’inizio alla fine solo per restare in trasmissione, ma un tronista avendo la scelta e’ ovvio che porta fuori persone che gli interessano e si rende piu’ sgamabile, oltre che soggetto a fregature varie.
      Detto cio’ ribadisco che qui URGONO nuovi corteggiatori. Preferibilmente eterosessuali.

  12. dopo 3 esterne, quindi 1h e 30 di “conoscenza”, Martina ha fatto la sceneggiata della moglie a cui il marito dopo anni di matrimonio ha chiesto il divorzio!
    ma dico, stai bene??? ma pensi che la gente è scema?? ma vai a recitare in piazza di spagna che magari qualche centesimo lo raccogli pure..!!
    per il resto: NOIA, NOIA, NOIA, NOIA, NOIAAAAAAAAAA

  13. Una gara al ribasso. Meglio oggi, ma meglio l’over. La settimana scorsa Tina con la terra e i bigodini ha riacceso l’over, vediamo se dura. Stavano cercando di riaccendere il classico, non era solo effetto scia. Ma da due giorni la gente s’è appallata. Speravamo tutti nelle botte da orbi. Pure con cattiveria. Invece qualche attacco ogni tanto, la riscossa del pulcino tatuato, il trono narcolettico di Silvia e Amedeo a cui ci si appiglia per non morire.
    Ma qua, se continua così, è proprio da cacciare Gianmarco. Perchè la riscossa del martire non funziona. Oppure accellerare Amedeo. Però poi ti ritrovi con il problema Gianmarco. Che piace solo se le prende. Non a questa o a quella, alle curve. Forse pensava di poter piacere anche da semplice coattone, ma quel tempo è finito. Sono anni ormai. Speriamo.
    Quando dite Aurora sul trono dimostrate di essere delle entusiaste, ma un po tra le nuvole. Aurora, se proprio, potrà dopo Gianmarco.
    Ma che davvero pensavate Maria potesse dire: bene, l’hai cornificato, ti sei acchittata tre storielle tre in due mesi, ti va di stare sul trono?
    Come pure Rama Lila. Io voglio questo io voglio quello. Allora io voglio Stephen Hawking. Perchè no? Queste cose si fanno con criterio. Pescando il prototipo tra gli sconosciuti o ripulendo l’immagine.
    Silvia se mollasse è morta. Non mi sembra scema. O lo fa con la complicità della redazione. Ma non si cacciano più le persone. Se non è strettamente necessario. Sempre per questa settimana buia. Io voglio capire questo tracollo cominciato ieri. Ma guardando lo sospettavo.
    Gianmarco non le sta prendendo. Jack era dalla sua, Tina era a tratti debole, allora che ci sta a fare quello sul trono?
    Siamo tornati nel 2005? Non mi sembra. Io questi 18% non li tollero.
    Inventatevi qualcosa. Cacciateli tutti se serve. Ma non si può. Fate qualcosa che abbia senso. Che accade sugli altri canali? Niente, niente.
    No quello che vi diciamo qua, che non tiene conto di nulla. La sindrome di Stoccolma.
    Sono in sciopero finchè non si riduce la distanza tra classico ed over. E non perchè cala l’over.
    Mo sicuro cala. Un po. Adesso sacrifico un’aragosta perfetta. Non ce l’ho. Poi poraccia.
    Forse potrei aprire del tonno in scatola.Ma così non funziona. Abdico. Bravo Amedeo. Non ti far mettere sotto dalla viziata.
    Non solo vuole sentirsi dire che è bella, vuole anche il sostegno del pubblico femminile. Che disprezza le belle. E quindi t’insacca, così il pubblico si immedesima. Sempre lo stesso.
    Ma lei per ora è solo una tra le tante. Che risalta, certo. Quindi non dovrebbe stupirsi. Probabile la scegli, perchè rendete.
    E se non sei ancora convinto probabilmente lo diventerai. Ma datti altre opportunità. .

  14. Io ho visto le curve della prima puntata del classico di questa settimana.
    Piatta, poi si alza meno del dovuto, sia per durata che per ripidità, poi cala, poi piatta.

  15. No vabbe, dicevo per dire Maria. Un attimo di sconforto. Bisogna considerare pure la media di rete, oltre al medio periodo.

  16. Ancora non mi sto appassionando a niente né classico né over né GF sento troppa puzza di imbrogli e mi sono stufata. Anche perché sono imbrogli perpetrati dalle rispettive “produzioni” : le lacrime finte (acqua che cola copiosa su occhi asciutti senza un minimo arrossamento ) di giovani e vecchie, le finte rivalità, ho scoperto pure leggendo qua e là perché non lo seguo che una di Pechino Express è l’ex fidanzata di uno del GF….mavaaa”” che casualità!!!! Non mi intendo di statistiche ma penso un caso su un milione poteva accadere che li prendessero contemporaneamente a tutti e due ed è successo….insomma volevo dire solo che
    tutte queste truffe mi hanno stufato.

  17. tina & gianni incommentabili
    se c’avessero loro le corna, e qualcuno glielo facesse notare così spudoratamente ridendone e gioendone con tutti di fronte allo studio, credo proprio che uscirebbero fuori di testa
    tina già urla e s’infervora manco facesse la stilista perchè a gemma non piace la giacchina di due taglie in meno del gabbiano, figurarsi per una cosa del genere

Inserisci un commento

Not using HHVM