‘Grande Fratello 14′: l’opinione di Chia sull’ottava puntata

Grande Fratello 14

Il bacio di Giuda, pixel su schermo, Roma (2015)

Ieri sera non so se son rimasta più shockata dalla tremenda giacca doppio colore di Simone Nicastri o dall’incredibile doppio gioco dell’ormai sua ex compagna di squadra nel Grande Fratello 14 Rebecca De Pasquale.

E’ davvero un peccato che una persona così colta e potenzialmente interessantissima si sia ridotta a mero personaggio in cerca di consensi e visibilità, che nemmeno l’ultimo dei tronisti di Uomini e Donne. E che, dopo un momento commovente e toccante come quello che l’ha vista ricevere, nella Stanza delle Sorprese, la telefonata rassicurante del suo compagno Massimo (di cui tanto in settimana pareva aver sentito la mancanza), Rebecca domandasse ai coinquilini ‘Ma sono venuta bene in video mentre parlavo con lui?‘ ne è la triste conferma.

E’ meraviglioso vedere come tutti temano e nominino Simone in quanto ‘calcolatore‘, quando non ce n’è uno lì dentro che non stia facendo il proprio gioco pur di arrivare in finale e magari anche vincere. Almeno lui lo ammette, senza fingere di essere lì per fare un’irripetibile esperienza di crescita interiore, gli altri sti benedetti calcoli se li fanno eccome, ma nella loro testa. E pure male, me sa.

Perché come si fa a non notare che Rebecca ha pianto di più quando ha sentito il Nicastri basito rivelare -dopo uno spassosissimo giochino del Gf volto a illudere tutti, e in particolare Domenico Manfredi, sull’esito della nomination- ‘Guardate che non sono io l’eliminato‘ che quando pensava lo fosse davvero?

Come fa a non balzarti all’occhio quell’improvvisa e inspiegabile simpatia che Barbara Donadio ha provato negli ultimi sette giorni per Federica Lepanto, alla quale in passato dava della zozza con nonchalance?

Come fai a pensare seriamente che là dentro siano così fortunati che -su una ventina scarsa di concorrenti in tutto- Cupido abbia formato addirittura 3 o 4 Perfect Match?

Anche questo è calcolo, siore e siori, solo più paraculo e subdolo di quello di Simone. Che è così spietato che, quando pensava di essere stato eliminato davvero, l’ha presa col sorriso dicendo ‘E’ il gioco, quando sono venuto qui avevo messo in conto che si potesse verificare questa situazione, ho giocato al massimo, ho dato il massimo e non ho rimpianti‘, così cattivo che quando la Marcuzzi gli ha detto euforica che era tutto uno scherzone e non era lui a dover abbandonare la Casa, invece di esultare si è preoccupato per l’eliminazione di uno degli altri due che erano con lui al televoto. No, ma avete ragione voi, è proprio una persona bruttabruttabrutta sto nerd.

Scontata l’eliminazione della Donadio, nonostante l’enorme impegno profuso per approfittare dell’ingenuità di Federica, e ancora più scontato che Livio Parisi, il suo ex del quale gli inquilini dovevano scoprire il segreto, rimanesse in Casa come nuovo concorrente del Gf14. Già me li vedo, gli autori del reality mentre corrono nel caveau a sostituire la busta nera con scritto ‘Vabbè, ciaone Livio, non ci servi più’ con quella con scritto ‘Il limone con Federica ti ha salvato le chiappe‘.

Ora mi voglio godere la presenza in Casa del fidanzato di Valentina Bonariva, entrato sotto le mentite spoglie di Riccardo insieme alla sua fittizia fidanzata Giulia, ma c’è da ammettere che -quanto a doti recitative- la gieffina ha già ampiamente superato l’impauritissima conduttrice.

Ps. Qualcuno faccia notare a Lidia Vella che se sua sorella Jessica è rifiorita dopo la sua prematura dipartita, lasciandosi addirittura andare alle affettuosità con quell’altro cattivone di Kevin Ishebabi, forse è un chiaro sintomo -visti anche i precedenti con Alessandro Calabrese– di quanto la sua presenza castri irrimediabilmente tutti quelli che le stanno vicini. Io due domande me le farei, ecco.

About Chia

6 commenti

  1. Sono d’accordo su tutto, specialmente sull’ultima parte. Lidia, con la sua prepotenza, incute timore a tutte le persone più deboli che le stanno intorno. Solo che se Alessandro apre gli occhi se ne può liberare, mentre Jessica no!

  2. io non sono d’accordo in niente invece
    jessica uno come kevin non lo avrebbe mai notato al di fuori, li dentro hai bisogno di affetto, quell’affetto del quale sei circondato ogni giorno nella vita reale, con i tuoi parenti con gli amici di sempre e perche no con qualche ragazzo con cui sprecare qualche effusione, evidentemente si è avvicinata a kevin per questi motivi, loro son li da due mesi giorno dopo giorno stanno insieme sempre, solo tra loro, non so se mi spiego.Quindi capisco la sorella quando la vediamo contrariata. Infatti jessica durerà un giorno forse con kevin fuori dalla casa. E poi non confondiamo il tempo che sta settimana ha dedicato il gf a inquadrare jessica con il fatto che sia “rifiorita” senza la sorella, è una scemata dai.

    Rebecca ha pianto anche dopo perchè ha avuto troppe emozioni in una sola sera tutto qua, vedete sempre il marcio dapertutto, e che lo dica io voglio dire, ce ne vuole. Per il fatto che chiede ai compagni se è uscita bene in video è pura vanità suvvia, non la vedo di certo una che vuole la visibilità a tutti i costi, e che tenga a simone io ne sono certissima.

    il limone con federica non ha salvato le chiappe a nessuno, forse solo a lei stessa che se oggi è in nomination magari ha qualche chance in piu di prima di non lasciare la casa. Poi oh che le coppie o gli inciuci si formino anche per rimanere piu a lungo si sa, è quella di ogni gf da anni, ma poi alla fine mi sembra che rimangono sempre gli sfigati, coloro che stanno single o sbaglio?

    e comunque sta storia di illudere i ragazzi di non essere uscito e poi invece ribaltare tutto mi sa tanto da odore di bruciato, solo che non ho ben capito il motivo ancora.

    per quanto riguarda valentina io non so se sarei rimasta a recitare la parte, per cosa? per un’immunità? ma figuriamoci, avrebbe ottenuto un gran momento di odiens se si fosse scartaventrata contro il suo fidanzato che entra con un’altra, ma che devo morire d’infarto per essere immune? ma va cagà

  3. A me Valentina è quasi simpatica, tutti a rimproverarle che non fa gruppo, non vuole conoscere gli altri, embè ci ha litigato di brutto e adesso non ha voglia di fare amicizia. La capisco dato che la metà di quella gente mi faceva salire il crimine. Federica la perdono perchè ha 20 anni, ma spero acquisti sicurezza molto presto, se no fa la fine della mia amica cougar, buoni tutti basta che le dicano due paroline dolci.( e poi la mollano). Simone a me piace, è in un gioco e gioca. Gli altri, per far amicizia ed esperienza di vita, potevano andare con gli scout nei boschi. Non davanti la lucina rossa.

  4. Rebecca è così colta che non sapeva chi fosse klimt

  5. Chia concordo ma aggiungo che a me Federica non piace x niente e concordo con le parole che ha detto Alessandro durante la nomination
    Valentina invece mi piace molto e mi dispiace che le facciano fare questa prova con il fidanzato
    secondo me giovedì prossimo esce Jessica

  6. Premettendo che Barbara (& tutto il gruppetto delle shampiste) si meritava un lancio di pomodori in testa, Simone ha un po’ esagerato nello scrivere che Barbara utilizzasse la storia del padre carcerato per suscitare pena.
    (Io almeno a parte le viperate con Rossella e Verdiana e fare la finta tosta con quel mentecatto di Manfredi, non l’ho mai sentita fare la vittima)
    Rebecca, nella posizione in cui è, mi sembra ovvio sia insicura e sia ancora in cerca di approvazione come ‘donna’. (vedi anche la gioia quando Rocco l’ha nominata tra i più sexy). Non mi sento di lapidarla per questo.
    Federica anche lei mi sembra in cerca di conferme sulla sua femminilità, non mi starebbe neanche particolarmente simpatica, se non fosse stato per il bullying gratuito da parte di tutti. (Alessandro in primis, le shampiste e in ultimo Lidia).
    Valentina, senza infamia e senza lode, sono curiosa di vederla alle prese con il fidanzato e la tizia in casa.
    ps. anche secondo me a Jessica, Kevin non piace più di tanto. In video e in foto sembra totalmente strabico, bisognerebbe vederlo dal vivo.

Inserisci un commento

Not using HHVM