Keep Calm and Love Coach: diffidate degli “innamoratissimi”!

Di Chia - 10 gennaio 2016 19:01:38

Valentina Bonariva e Luca Terracciano (8)

Durante le feste di Natale, tra un cenone e un aperitivo, una tombola con gli zii e un tè con le amiche, mi era proprio sfuggito che Valentina Bonariva avesse scaricato il suo amatissimo, adoratissimo e varie altre cose issimo Luca Terracciano.

Beh, a mia discolpa va detto che la mia attenzione gossippara degli ultimi periodi è stata tutta dedicata alla separazione tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, per cui questa cosa mi era proprio sfuggita, faccio mea culpa.

Negli ultimi giorni, però, ho recuperato, non perché la ballerina abbia in qualche modo catturato la mia attenzione durante la sua partecipazione al Grande Fratello 14 (chi mi segue lo sa che non è un personaggio da me particolarmente amato) ma perché sin da subito a me sta storia di lei che diceva ogni 33 secondi quanto fosse follemente innamorata del suo fidanzato mi puzzava un po’.

Non sto dicendo che lei non fosse convinta di esserlo, anzi, ma che di solito quando qualcuno sbandiera con così tanta convinzione e fin troppo spesso i suoi sentimenti di solito sotto c’è la magagna. Generalmente in questa rubrica cerco di dare consigli utili a chi è in cerca dell’amore, oggi invece mi rivolgo alle ragazze fidanzate e dico loro: diffidate da quelle tizie innamoratissime del loro compagno, che, però, ronzano intorno ai vostri uomini.

In una relazione solida, infatti, non c’è tutta questa esigenza di sbandierare al mondo i propri sentimenti. Con mio marito, per esempio, in pubblico è un continuo punzecchiarsi, con lui che dice quando rompo le scatole (per inciso non è vero!) e io che mi lamento per tutto, e così fanno anche molte altre coppie solide che conosco. Per questo motivo quando incontro qualcuno che mi ripete ossessivamente quanto sia innamorato e felice di solito rizzo le antenne e mi aspetto di tutto: generalmente dopo qualche tempo o si lasciano o si cornificano, e se si sposano è solo per noia o perché non hanno trovato di meglio.

La storia di Valentina e Luca, con molte probabilità (queste come sempre sono mie supposizioni che si basano su quanto da me visto durante la loro partecipazione al reality di Alessia Marcuzzi) era già arrivata a un momento di stallo e lei, inconsapevolmente, era già in cerca di altre attenzioni maschili. Guarda caso i suoi più grandi “amici” all’interno della Casa erano stati proprio Giovanni Angiolini e Alessandro Calabrese… e sempre guarda caso certi comportamenti non sono stati molto graditi dalle loro – all’epoca ancora future – fidanzate.

Quando ho scoperto della rottura ci avrei scommesso che il motivo alla base della fine di questa storia fosse proprio imputabile a Valentina e in particolare al fatto che tutto questo grande amore fosse all’improvviso (???) evaporato. I messaggi successivi su Instagram, prima di lei e poi di lui, hanno confermato le mie teorie (prima o poi giuro che inizio a scrivere le mie previsioni in busta chiusa e le consegno a un notaio, e poi mi spaccio per una maga coi super poteri!) e oggi gli innamoratissimi Luca e Valentina sono due ex.

Morale della favola: se vedete una che ronza attorno al vostro uomo, che non solo è fidanzata, ma addirittura innamoratissima del suo compagno, fate davvero tanta, ma tanta attenzione!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto sul mio blog (QUI) e sulla mia pagina Facebook (QUI)… alla prossima! Madeleine H.