Clizia Fornasier diventerà presto mamma: “Ecco perché io e Attilio Fontana abbiamo deciso di chiamare nostro figlio Blu!”

Attilio Fontana e Clizia Fornasier

Attilio Fontana e Clizia Fornasier erano stati ospiti, la scorsa settimana, a Domenica Live e avevano annunciato a Barbara D’Urso il sesso e il nome del bambino che è nella pancia della bellissima attrice (QUI potete trovare il post), la cui nascita è prevista tra tre mesi.

Un nome che aveva suscitato reazioni decisamente contrastanti nel mondo del web: c’era stato chi aveva storto il naso, chi era stato incuriosito e chi aveva reagito con una forte ilarità, soprattutto pensando al connubio di quest’originale nome con il cognome di papà Attilio: Blu Fontana. Un nome decisamente originale, così come quello che era previsto per l’arrivo di una bimba: Rosa Neve.

È stata la stessa Clizia, però, a svelare al settimanale Gente il penetrante e mistico significato di questo insolito nome:

Blu è la sintesi di un mare di emozioni, figlie del nostro lungo rapporto epistolare fatto di messaggini. Li ho stampati e rilegati. Ne è nato un libro di 400 pagine che ho regalato ad Attilio. (…) In Blu c’è la profondità dell’universo ed è il colore del mantello della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro”.

Una gravidanza attesa e desiderata dai due: a Chi Attilio aveva dichiarato di aver sentito per la prima volta con Clizia il desiderio di fare un figlio – “Io ne farei 16 di bambini! Clizia è la prima donna con cui sento di non voler essere più Peter Pan aveva dichiarato – a differenza della sua compagna, che aveva parlato di un sogno che aveva da sempre.

A Gente, la 29enne attrice ha raccontato anche quali saranno le modalità del parto:

“L’acqua è uno dei miei habitat di riferimento. Per il piccolo sarà meno traumatico, per me forse un po’ doloroso, ma il medico mi ha rassicurata. E spero di poterlo allattare. Sono convinta che il corpo di una madre debba essere messo a disposizione del bambino”.

E per quanto riguarda il matrimonio, invece, si tratta di un progetto che è già in cantiere, come dimostra l’anello al dito della bellissima attrice:

Ci sposeremo. Però vorremmo che la cadenza dei tempi fosse dettata dall’arrivo del bimbo!”

E voi come trovate la scelta di questo nome per il figlio di Attilio Fontana e Clizia Fornasier?