Aida De La Cruz a ‘Verissimo’: “Vi racconto la svolta di Candela ne ‘Il Segreto’!”

Continua la parata di attori de Il Segreto a Verissimo: ospite ieri nel salotto di Silvia Toffanin è stata Aida La Cruz, la 37enne attrice che presta il volto alla dolcissima pasticcera di Puente Viejo, Candela Mendizàbal. Dopo un anno la bellissima Aida è ritornata nel programma di Canale 5 per raccontare qualcosa di più di sé e del suo personaggio: l’attrice ha infatti svelato di essere fidanzata e di avere in cantiere dei progetti importanti che potrebbero rappresentare una svolta importante per la sua vita, non tralasciando ovviamente qualche dettaglio sulla sfortunata storia di Candela.

“Beh, diciamo che non è una persona che abbia molta fortuna nella vita. Ci sono stati molti fattori, dal primo marito che la maltrattava, l’incidente in cui è morto suo figlio… poi arriva a Puente Viejo, c’è Francisca…”

Rivedendo una clip riassuntiva delle vicende della Mendizàbal, la donna si è commossa e ha spiegato che, quando si tratta della famosa soap spagnola, i pianti sono all’ordine del giorno:

“Io piango tantissimo guardando Il Segreto e anche leggendo i copioni! Quando ho letto il copione della morte di Tristan ho pianto tantissimo! Ho lasciato tutto sul tavolo, dovevo studiare ma non riuscivo a smettere di piangere! Intanto avevo i lacrimoni che mi cadevano, ero piena di fazzoletti, ho fatto una foto perché ho detto ‘è incredibile‘!”

E quando la Toffanin le ha chiesto se la dolcezza di Candela sia dovuta a lei o alla sceneggiatura, l’attrice ha risposto così:

“È il copione! In realtà oggi Candela ha molto di Aida, perché il personaggio è evoluto e abbiamo visto altri aspetti di lei, che continua a essere se stessa, però abbiamo visto più senso dell’umorismo, commedia romantica, abbiamo visto che è intelligente, che può essere anche molto dura. Ma è vero che agli albori gli sceneggiatori avevano pensato a un personaggio di cui si potevano innamorare tutti, molto dolce, una buona persona. Continua ad essere una buona persona, ma è un personaggio più completo adesso”.

Ci sarà però una svolta nella vita della dolce vedova di Tristan, che potrebbe anche tornare ad innamorarsi:

“Lo spirito di Candela sarà lo stesso, però vedremo più cose della sua personalità. Ma il suo spirito è sempre buono! (…) Sì, ma tra molto tempo! (…) Lei ha un lutto permanente, però tra molto tempo incontrerà una persona che la farà sorridere di nuovo!”

L’attrice ha svelato, inoltre, che arriveranno nuovi cattivi, che saranno folli, per nulla razionali e, soprattutto, che si tratterà di donne. Mentre più complicato risulta definire il suo rapporto con la nipote Inés

Candela rimane sorpresa perché all’inizio non conosceva sua nipote: Inés è figlia di un cugino di Candela; per le vicende, però, per la distanza l’aveva persa di vista, non vede la bambina da quando aveva 5-6 anni. Inès adesso è una donna e Candela non la conosce perché non hanno avuto contatti per anni e quando scopre che sta vivendo alla Villa scattano i campanelli d’allarme chiaramente, perché Candela è una persona molto concreta, molto da legami e sapendo che sua nipote, sangue del suo sangue, è lì, non può proteggerla, non può salvarla da questo posto!”

… e fare una valutazione del giovane e appassionato Bosco, per il quale la De La Cruz annuncia una svolta positiva:

Candela sa molto poco di Bosco, all’inizio Candela ha pena per lui perché è un ragazzo che ha vissuto in modo selvaggio, non ha avuto l’affetto dei genitori, non ha avuto l’affetto di cui tutti i bambini hanno bisogno, è cresciuto un po’ così, abbandonato a se stesso e adesso che è nella civiltà è nelle mani di Donna Francisca, che lo manipola e lo fa diventare una persona a sua immagine e somiglianza. E questo non è mai positivo chiaramente, quindi Candela ha molta pena per questo ragazzo, lo vede così innocente, che si aggrappa alla prima opportunità…”

QUI potete vedere la prima parte dell’intervista di Aida, mentre di seguito ecco la seconda parte:

Aida De La Cruz - Verissimo
Clicca sull’immagine per vedere il video

Infine, QUI c’è il video in cui l’attrice spagnola risponde alle domande dei fan.

Come trovate il personaggio di Candela ne Il Segreto?