‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico - Andrea Damante e Giulia De Lellis

Insicurezza.

Secondo me il trono di Andrea Damante, almeno per quello che abbiamo visto sino ad ora, si potrebbe racchiudere nella descrizione che lui ha fatto delle sensazioni che prova quando trascorre del tempo insieme a Giulia De Lellis, Citando testualmente il tronista, “Sto bene, attrazione fisica, curiosità, fascino, insicurezza, dubbi, distacco…“, e poi è scoppiato a ridere. Ribadisco, INSICUREZZA.

E’ proprio l’insicurezza, quando ci relazioniamo con qualcuno, la più evidente cartina al tornasole dell’interesse che proviamo. A nessuno piacciono le cose chiare, palesi, facili… E’ quando ci attanagliano i dubbi, quando ci scervelliamo nel cercare di interpretare frasi e comportamenti dell’altra persona, quando scattano le paranoie per un like in più o in meno sui social o quando stiamo a calcolare quanto tempo passa dall’invio di un nostro messaggio su WhatsApp alla ricezione della risposta che risulta davvero palese che siamo cotti.

A quanto pare, quindi, Giulia sta sulla strada giusta per provare a far capitolare il tronista. Uno come Andrea, sempre così pronto, sempre così abituato ad avere tutto sotto controllo (e soprattutto tutti sotto controllo), sempre così sicuro di avere il coltello dalla parte del manico… ridotto a sentirsi insicuro e assalito dai dubbi? Chi l’avrebbe mai detto!

Proprio per questo motivo, tra tutte le sue corteggiatrici, l’unica che vedo al suo fianco è Giulia. E se devo trovarle per forza una rivale, l’unica che minimamente potrebbe tenere botta è Claudia Pintilei, che personalmente mi risulta gradevole quando la sabbia nel costume d’estate ma per lo meno è dotata di verve e spigliatezza. Cosa che non si può certo dire di Laura Frenna e Ileana Tumminelli, che mi fanno salire l’abbiocco già alla prima inquadratura in cui appaiono, e alla terza mi verrebbe voglia di andare in studio a strattonarle per accertarmi che siano ancora vive. Per carità, saranno carine, raffinate e quel che volete voi… ma che noia!

Andrea non cerca solo l’attrazione fisica (anche perché quella la avverte anche per i pali della luce e le piante del mio giardino, pare…), Andrea cerca principalmente qualcuna che sappia tenergli testa. E tenere testa a lui non è come tener testa al Barbato, ecco, ci vuole qualcuno con gli attributi e con tanta, tanta personalità. E le prorompenti personalità di Laura e Ilenia le  sta cercando disperatamente anche la Sciarelli a Chi l’ha visto?, per dire. Con loro il Damante starà bene, passerà delle esterne tranquille e piacevoli, ma non mi dite che avete visto quella scintilla in più perché non ci credo.

E non cascate nemmeno nel tranello del ‘Però ha sminuito subito il bacio con Giulia‘, perché quella era l’unica cosa che il tronista poteva fare per mischiare le carte, correre a dare il biscottino anche alle altre per evitare che insorgessero. Ed ha avuto successo, visto che nessuna ha mosso un dito di fronte all’unica esterna di rilievo della puntata… Damante è furbo, furbo e sicuramente invaghito. Il mix di questi due aspetti lo porterà per forza di cose a mettere alla prova chi ha davanti fino allo stremo, ma può dare tutti i limoni che vuole, la faccia da ebete che gli viene quando sta in compagnia di Giulia, ad oggi almeno, parla per lui.

Riguardo al trono di Oscar Branzani, che per ora vedo ancora molto ingessato, mi è piaciuta abbastanza l’esterna con l’americanina Dominique, e mi ha fatto rivoltare lo stomaco quella con Karin la 19enne. Qualcuno mi deve spiegare perché, se la ragazza ha avuto un rapporto difficile col padre che l’ha segnata molto, per la PRIMA ESTERNA in TELEVISIONE con uno che sostanzialmente è per lei SCONOSCIUTO deve andare a rispolverare una delle attività che faceva da piccola col genitore, in questo caso la raccolta delle telline in mare.

Capisco che se tu vuoi farti conoscere da una persona per forza di cose certi aspetti della tua vita li dovrai far uscire, prima o poi, ma ci sono modi e soprattutto tempi per tutto. E ad una che alla prima esterna (quando potrebbe organizzare un tranquillo aperitivo al bar per fare due chiacchiere ed iniziare a capire quanto meno se la persona che ha davanti le piace davvero oppure no) di sua spontanea volontà da in pasto alla telecamera un trascorso così intimo e doloroso trovo manchi completamente  il pudore e il rispetto per sé stessa, tutto qua.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Andrea e FrancescaEsterna di Andrea e IleanaEsterna di Oscar e DominiqueEsterna di Andrea e LauraEsterna di Andrea e ClaudiaEsterna di Oscar e Matilde