Giacobbe Fragomeni ammette: “Ho vinto l”Isola 11′ perché non me ne fregava nulla di discutere inutilmente e spettegolare!”

Franci Maggio 19, 2016

Giacobbe Fragomeni ammette: “Ho vinto l”Isola 11′ perché non me ne fregava nulla di discutere inutilmente e spettegolare!”

Sono tante le vittorie che ha incassato Giacobbe Fragomeni nel corso degli anni, ma sono tante anche le sofferenze che lo hanno indelebilmente segnato: la scomparsa della sorella, un’infanzia difficile, un padre violento… e la droga e l’alcool che sembravano essere le uniche due illusorie vie d’uscita. Poi è arrivato lo sport a salvarlo veramente, il pugilato, le numerose soddisfazioni sul ring e la moglie Sara Rossetti.

E’ stata la sua storia ad appassionare i numerosi telespettatori de L’Isola Dei Famosi, tanto da decretare proprio lui vincitore dell’undicesima edizione. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, l’ex naufrago ha raccontato:

Ho schivato i colpi. Ho vinto perché non me ne fregava nulla di discutere inutilmente e spettegolare. A me non interessava niente dei giochini. Ho fatto la mia Isola. Mi è dispiaciuto per Andrea Preti, per Paola Caruso che sono stati massacrati dagli altri concorrenti. Ok, fa parte del gioco, avranno sbagliato, ma bisogna avere rispetto delle persone anche quando decidi di attaccarle. Meno male non lo hanno fatto con me (sorride, ndr)!

L’esperienza in Honduras sicuramente lo ha segnato tanto, ma nulla a confronto con le difficoltà che nel corso della vita gli hanno messo i bastoni tra le ruote. E adesso che è una persona nuova, ha deciso di tornare su quel campo di battaglia che gli ha permesso in qualche modo di rinascere:

A ottobre voglio tornare sul ring. Se mi danno l’idoneità torno. Ho già rimesso i guantoni e le mani viaggiano nonostante i 18 chili in meno. Picchio che è una bellezza.

Che ne pensate delle sue parole? Speravate fosse proprio lui a vincere L’Isola?

COMMENTI