‘Temptation Island 3′: l’opinione di Chia sulla quarta puntata

Temptation Island 3

Giuro che se mi stanno facendo sadicamente aspettare una settimana per scoprire l’epilogo del confronto finale tra Roberta Mercurio e Flavio Zerella, e – dopo l’arringa precisa, puntuale e priva di maiale intero sugli occhi (cit.) di lei – martedì prossimo la vedrò farmi la stessa fine di Mariarita Salino, che era partita in modalità Wonder Woman e dopo dieci minuti era tornata Candy Candy, spengo la tv e vado ad alcolizzarmi al pub. In Polinesia.

Cioè, no. No, no e poi no. NCS, non ci siamo.

Tutte incazzate nere a sbraitare ‘Basta, per me la mia storia finisce qui!‘ dopo ogni singolo falò, e l’unica per cui la storia (a quanto sembra) è finita sul serio (e manco per volontà sua, poraccia) è la sola che non aveva mai visto un video del fidanzato versione fedifrago manco per sbaglio? Maria, questo non lo accetto.

Ragazze che quando ci raccontano della loro relazione che dura da sei/sette anni dicono che ne hanno sopportate tante, che non si sono mai fidate completamente di chi avevano accanto, che a causa del loro fidanzato non avevano più una vita sociale… La mia domanda è una sola: perché? Cioè, chi lo fa fare ad una ragazzetta giovane e carina di sopportare tutto questo, neanche si fossero fidanzate con l’ultimo uomo sulla faccia della terra o di cognome facessero Galgani?

Capisco che essere innamorate ti faccia vedere come pregi anche i peggio difetti dell’altra persona, però a tutto c’è un limite, e credo che metà dei maschietti di Temptation Island questo limite lo abbiano superato da tempo. A parte che vederli così disinvolti a fare quelcacchiochevogliono in televisione mi farebbe venire il dubbio che quando le telecamere non c’erano questi abbiano potuto fare anche di peggio, ma questo è un altro discorso… Il punto è proprio che io uno che dopo cinque minuti che non mi vede si confida con degli estranei dicendo che non sa se mi ama davvero o se sta con me solo per pietà non lo vorrei manco regalato, ecco.

Ragazzi che alla prima vista delle tentatrici si sono sentiti come bambini al parco giochi, che si sono agitati quando dovevano uscirci in esterna, che raccontavano fieri le loro prodezze hot nell’idromassaggio, che hanno squadrato tette e culi come se non ne avessero mai visti in vita loro, che a telecamere spente (per finta) hanno implorato le single di non andarsene dal programma perché tanto si sarebbero visti fuori, che si sono infuriati quando le loro fidanzate gli hanno interrotto i giochetti anzitempo proibendogli di fare gli agognati week end con le altre, che hanno cercato di propinarci l’incredibile scusa del ‘mi ravanavo quell’altra solo per capire quanto ti amo!‘… Cioè, ma davvero una donna può avere così bassa considerazione di sé per accontentarsi di così poco?

Annullarsi per un uomo non va bene, mai. Manco se quell’uomo all’anagrafe fa Johnny Depp, per dire. Perché nel 99% dei casi non ne vale assolutamente la pena, e quell’1% che la varrebbe non ti ci porterebbe mai a tanto. Avere una persona accanto dovrebbe farti sentire come se fosse sempre Natale, felice euforica e in pace con il mondo, non come se ogni giorno fosse il 2 novembre.

Non solo Mariarita e Roberta ma anche Valeria Vassallo sono così innamorate di quei trogloditi di Luca Lantieri, Flavio e Roberto Ranieri che hanno finito per crearsi in testa un’immagine dei loro compagni che semplicemente non c’è. Non a caso noi da fuori continuiamo a interrogarci sul perché non li mollino in tronco, mentre loro nonostante tutto quello che han visto durante le settimane trascorse nei villaggi (che io continuo a pensare sia solo la punta di enooormi iceberg…) continuano a tentennare.

Valeria poi clamorosa, ieri, nell’accondiscendere al desiderio espresso via rvm da Roberto, ossia che lei non vedesse i filmati che riguardavano i suoi ultimi giorni in compagnia di Melissa Castagnoli (che comprendevano anche un bel limone di cui lui si è subito vantato con gli amichetti suoi…) perché lui aveva ancora bisogno di tempo per capire. Cioè, a parte che uno come Roberto che crede davvero che una come Melissa possa passare da Balotelli a lui mi fa scompisciare, ma poi uno che si scomoda a mandarti il videomessaggio affinché tu non veda altro puzza di bruciato che nemmeno a La Prova del Cuoco. E tu, invece di lanciarti a peso morto su Filippo Bisciglia strappandogli di mano qualsiasi monitor pur di capire immediatamente cosa l’avesse spinto a tanto, gli dai pure retta? Ma allora te le cerchi, figlia mia!

Riguardo Georgette Polizzi e Davide Tresse mi tocca essere discretamente impopolare, ma a me loro piacciono. Entrambi. Tutti e due hanno abbastanza esagerato a parole, questo sì, ma quel qualcosa in più che alle altre coppie manca – forse anche per l’abitudine che subentra inevitabilmente sul lungo periodo – in loro lo vedo. In questo percorso i loro errori li han commessi, lei prima e lui adesso, ma è anche vero che o ti approcci a Temptation Island come Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, oppure un minimo di frasi scomode dalla tua bocca usciranno per forza, anche solo per provocare l’altro. E in questo caso voglio pensare si tratti di pura provocazione, il tempo ce lo dirà.

Tra tutti comunque i miei preferiti credo siano proprio Ludovica Valli e Fabio Ferrara. Meravigliosi. Lei una cucciolona incredibile, sempre pronta a consolare le sue amichette sull’orlo del baratro alla vista di rvm gravissimi, salvo poi disperarsi peggio di loro per delle minuscole inezie come una colazione a letto. Lui che non sbaglia una risposta manco a pagarlo, in un equilibrio clamoroso tra ciò che quell’oca della tentatrice vuole sentirsi dire e ciò che la sua fidanzata non vorrebbe mai che dicesse. Nulla di quello che gli abbiamo sentito uscire dalla bocca potrà mai essere usato contro di lui. Quando finiranno le serate avrà un futuro assicurato come serial killer, ve lo dico.

About Chia

34 commenti

  1. Io Flavio lo invidio.
    E’ brutto, tondo e tozzo, troglodita, con lo sguardo assente da sociopatico, simpatico come un herpes,
    ma è convinto.
    E nella vita l’importante è essere convinti.
    Vorrei avere un millesimo della sua immotivata autostima.

  2. Ludovica consolava le altre? Ogni volta che una ragazza aveva il monitor in mano,lei alle sue spalle se la rideva di gusto..

  3. Quindi io sono impopolare come te Chia. Su Georgette confermo la mia opinione, cioè che lei vive le situazioni con molta leggerezza e superficialità. Ha trovato Claudio un minimo intrigante a livello mentale e ha cominciato ad esaltarlo, in realtà di lui non gliene frega un cazzo. L’ha trovato lì, si è trovata bene a parlarci e non si è resa conto di certi sfondoni che ha detto. Infatti come lei stessa ha affermato, lei crede di non aver mai mancato di rispetto a Davide. Appunto perchè non dà peso alle cose, fa la stupidina e appena la riporti alla realtà (dopo aver visto i video di Davide il suo atteggiamento verso Claudio è cambiato e infatti Davide l’ha notato) non si ricorda nemmeno più come si chiama. Vive in un mondo parallelo tutto suo…
    Davide nella sua vendetta appare quasi ridicolo. Ha preso una tentatrice a caso e recita il copione, ma lo fa malissimo. “Ma è uno scherzo”…cit. Georgette.
    In definitiva che tra tutti, loro sono quelli che preferisco.
    Flavio è passato dall’essere incommentabile all’essere esilarante. Ma davvero a un certo punto ha cercato di girare la cosa dando la colpa a lei?…”Perchè tutto è cominciato il giorno in cui vidi quel video di te che”…imbarazzante. E meno male che lui era quello che non pregava nessuno, mamma mia che figura di merda a negare l’evidenza!
    Roberto c’ha ragione. Mi dispiace per la cara Valeria, ma è più piatta di una sogliola.
    Fabio obiettivamente inattaccabile e Ludovica più pesante che mai.

  4. Io voglio sapere chi è e cosa fa la Polly

    • Non sai chi è o cosa fa?
      E’ la fidanzata di Tresse!!!

      cit. (al contrario) La Polly

    • polly nella vita si illude di essere stilista e racconta fesserie sulla sua vita popular

    • Chi è e cosa faccia di preciso non ci è dato saperlo, ma narra la leggenda che fiumi di persone la fermino (come sempre del resto), per lo più nei centri commerciali, per poter immortalare l’incontro e poterlo così testimoniare ai posteri. Grazie alla sua immensa fama (sempre nei centri commerciali presumo) anche i suoi accompagnatori potevano fregiarsi della sua luce riflessa e avere così anche loro un intendo, seppur breve, momento di popolarità. Perché si sà, la Polly è la Polly.

    • Ti sei persa il momento in cui parlando con Ludovica raccontava di come la gente la fermi per strada per una foto, dei premi che avrebbe vinto per i suoi straccetti e di come il suo fidanzato viva di luce riflessa più esaltato di lei…
      Addirittura ha tirato fuori il discorso su di un regalo del compleanno che lui continuerebbe a dire di aver comprato ma che non le è mai stato consegnato perché in realtà non esiste, Davide non può permettermelo e continua a dire che prima o poi arriverà, la spedizione è in ritardo e lei finge di crederci per non umiliarlo e farlo sentire figo , secondo Georgette lui da sempre vive molto al di sopra delle due reali possibilità …insomma come si dice qui da me gli ha lavato il c…o

  5. Se non avessi visto l’epilogo del falò tra Mariarita e Luca avrei detto che la fine del rapporto tra Roberta e Flavio è scontato che sia negativa. Assurdo come Mariarita sia crollata con una pacca sulle spalle io spero abbiano tagliato qualcosa di ciò ch ha detto Luca perchè mi rifiuto di pensare che sia stao così repentino il cambamento. Spero per Roberta sia diverso, mi ha fatto quasi tenerezza quandio ha detto “Io non so cosa sia un viaggio con le amiche”. Valeria, invece, scusate il termine, mi ha fatto pena…come si può essere così inette????? Fra l’altro l’impressione che ho avuto io è che lei non ci abbia pensato neanche un attimo ad assecondare la richiesta del fidanzato!!! Ludovica non ho capito se sta facendo solo scena (come Georgette) e se davvero è compltamente priva della capacità di dare il giusto peso alle cose.

  6. Io mi sto convincendo sempre più che la motivazione ultima e profonda che spinge buona parte dei fidanzati a partecipare al programma sia l’opportunità di trascorrere un weekend in compagnia delle tentatrici. Fatto quello, felici e ristorati e chiusa la parentesi, saranno lieti di tornare alle loro dolci metà e alla vita di tutti i giorni (su cui in fin dei conti non nutrivano alcun dubbio). Ecco spiegata la delusione immane quando gli viene sottratta l’occasione dei loro sogni proprio sotto al naso, ad un passo dal realizzarla…. Ma Roberto è stato furbo, ha giocato d’anticipo! E benché un videomessaggio come quello che ha indirizzato ieri avrebbe tutti i requisiti per una sequenza da cinepanettone, Valeria non è schiattata dalle risate, no, è rimasta viva (vabbè, vegeta non tanto… ma lo stato di coma è il suo standard abituale…) e ha deciso di accettare il consiglio in paziente attesa che la frutta maturi (e che le rose, se devono fiorire, fioriscano lussureggianti). A questo punto voglio sperare – e lo spero davvero, sul serio – che abbia in mente un piano per rovinargli i programmi e fargliela pagare almeno un po’… non posso assolutamente pensare che si lasci prendere in giro così… (perché nel caso in questione le corna passano perfino in secondo piano, quel videomessaggio è una beffa ancor più meschina del tradimento in se stesso).

    Chia, il tuo commento è al solito perspicace e spassoso e condivido tutto, a parte la clemenza nei confronti di quella teatrante (nell’ipotesi migliore, altrimenti resta solo l’opzione “oca conclamata”) di Georgette.

  7. Valeria non so cosa possa fare per fargliela pagare a Roberto, lasciarlo? Non credo che sarebbe per lui una punizione dato che parlando con altri ha fatto capire chiaramente che sta con la sua ragazza solo perché incapace di lasciarla senza provocare in lei un disastro emotivo, spera quindi che sia lei a trovare la forza di mettere fine a questa sofferenza reciproca ma considerando che Valeria sembra in trance perenne non se n’è nemmeno accorta e continua la sua vita

  8. Bel resoconto, Chia, e bellissima (…) l’immagine che hai scelto per riassumere la puntata.
    Personalmente credo, dopo TI,di aver perso definitivamente fiducia nel genere maschile. Gli uomini lì dentro, per principio, si impegnano per cercare di dimostrare a sé stessi e agli altri che sono ancora in grado di far capitolare una bella donna, di conquistarla, di farla addirittura innamorare di loro. Peccato che le donne che frequentano nel villaggio siano pagate per essere lì e per essere carine con loro (detto così non suona neanche benissimo…). Quindi questi “fidanzati” mi rammentano quei pescatori della domenica che vanno a pescare le trote nel laghetto artificiale (cioè in un luogo dotato di confini, dove sono i pesci sono appositamente allevati e rinchiusi). Ridicoliiiiiiiiiii!
    Chi mai potrebbe essere più patetico di loro? Le compagne che se li riprendono dopo le loro pietose esibizioni, comparse sugli schermi televisivi di tutta Italia (ivi inclusi quelli dei loro familiari, parenti e amici).

  9. Una perla di Ludo : ” la frase che mai vorrei sentirmi dire è non sono più sicuro di amarti ” . Tesora, tu stessa qualche settimana fa hai detto che Fabio ti ha detto Ti Amo solo con le telecamere di U&D !! Qualcuna tra le ragazze ti ha anche chiesto ” ma quando siete a letto, dopo che ti dice??” w hai risposto ” Niente….” VaaaaaBèèèèèèè

  10. Io voglio credere che Roberta tenga il punto, la vedo davvero stanca. Secondo me, non è stato solo il comportamento di lui a farla ragionare, ma anche la nuova situazione sull isola. Finalmente una vacanza tra “amiche” la liberta di stare in costume e parlare con altri ragazzi. Per me ha assaporato la libertà e si è svegliata.

    Ludo, capisco il non senso di fare un weekend…ma se c è da fare fallo, è il gioco! Però dal momento che tu Fabio vedi la scelta della tua ragazza, poi conoscendola, beh basta, chiedi il confronto e valla a riprendere. O almeno non uscire con quell altra piaga. A lui la corteggiatrice interessa 0, sa che Ludo è cotta persa, fai sto weekend solo per farle del male.

    Su georgette non ho parole, togliendo che non la tollero, ma dire che il suo uomo vive della fama di lei , è un poveraccio, le fa regali che non arrivano ecc… è ben peggio che dare del coglione al suocero!

    Roberto genio.
    La mossa in anticipo per fare il weekend è geniale.

  11. Io spero che Roberta torni single e che nessuna donna d’ora in poi si fili il troglodita. Roba che per trovare una fidanzata debba tornare indietro nel tempo, al suo tempo, e metter su caverna con un’ australopiteca

    • A me è bastato vedere Flavio con la coda fra le gambe supplicare Roberta di uscire con lei….lei potrebbe ribaltare la loro relazione…perché ragazzi diciamocelo chiaro Roberta è troppo innamorata di lui per andarsene sola…rassegniamoci al lieto fine

  12. Io capisco che sia difficile non farlo però NON si pOssono fare ragionamenti da persone normali guardando chi va a temptation island..Perché una ragazza normale non ci va a mettere il.proprio fidanzato in mezzo a un harem di morte di fama disposte a tutto per una copertina. Non ci va. Non ci va. Ripetete con me: se sei normale non ci vai. È come se io portassi il.mio ragazzo al night per metterlo alla prova. Non si fa. Se poi sei una sxxxgata senza neuroni ci vai. E ti fai pure andare bene i limoni e le palpatinee alle altre. In fondo ci sei andata apposta per poter fare la parte della vittima.

  13. Concordo con chi ha scritto che le frasi dette da Polly, non capisco se sia un soprannome, su Davide siano peggiori di quelle dette con rabbia da Gabriella. Georgette lo ha denigrato…così tanto da palesare una mancanza di qualsiasi tipo di sentimento positivo.

  14. Twe! Sak! Dove siete spariti? Fatevi un giro qui almeno ogni tanto….

  15. su valeria e roberto copioincollo quel che ho scritto ieri:

    a me valeria fa tenerezza e non ce la faccio a darle tutte le colpe
    la guardo e intravedo dietro tutta quell’immobilità e fermezza parecchi demoni combattersi dietro la sua espressione disperatamente fissa e composta come se non stesse vedendo quel che sta purtroppo vedendo
    attendo il botto, che molto probabilmente ci sarà
    non so se lo vedremo però
    e il povero bambinone al luna park dell’adrenalina (e di qualcos’altro) la sua ragazza la conosceva e conosceva la loro situazione
    per me è ingiustificabile solo per averla portata lì in queste condizioni e senza nemmeno palesarle il dubbio di non amarla più
    non avrei avuto nulla da ridire se l’avesse lasciata e poi si fosse dato alla pazza gioia anche dieci minuti dopo
    e invece la sta trattando davvero di menta e, nonostante tutte le mancanze che può avergli dato, direi che non se lo merita mica

    con la storia del videomessaggio per farsi il week-end-ino con la tentatrice poi è stato di un meschino che più meschino difficile, eh: l’avete vista la sua faccia quando filippo diceva a lui e all’esemplare di homo tatuatus cavensis che una delle loro fidanzate aveva chiesto il confronto immediato?
    particolarmente eloquente
    e lei sarà pure in una situazione di stallo emotivo, ma sicuri sicuri sia solo colpa sua?

    #voglioilbotto (a guardar bene, mi è sembrato di sentirle dire roba tipo “lo lascio fare e gliela faccio fare tutta la figura di mmmmmm, poi ci penso io”)

    georgette e davide: per me possono ripassare dopo essersi esercitati parecchio di più col copione. l’ho pensato dal primo secondo della messinscena di miss made-in-italy-tutti-mi-fermano-per-far-foto-quando-mi-vedono
    in ogni caso, mi annoiano. tutti e due
    e comunque io lei l’avrei mollata dopo il video in cui dà a lui del poveraccio che brilla della sua fulgida luce splendida splendente: e non solo perché gli ha dato del poveraccio, ma anche per i discorsi che ha fatto
    parliamoci chiaro: a me verrebbe da scoppiare a ridere in faccia a chi si vanta di esser fermato sempre nei centri commerciali per far foto perché so’ fig*
    ma di che stiamo a parlare???
    aridatece aurora-io-t’ho-cresciuto-betti

    ludo e fabio: yawn, che sonno
    lui è più impostato del sottoscritto, ed ho detto davvero tutto
    solidarietà alla tentatrice francesca che se lo deve sorbire e pure fingere di fargli la corte

    dulcis in fundo: roberta e l’homo tatuatus cavensis (dotato di un’autostima davvero poco comprensibile)
    forse ci siamo, forse lei s’è davvero svegliata (anche se forse il termine non è adattissimo, lei sapeva e ne era abbastanza consapevole, non è che non ci arriva, ma se l’è sempre fatto andar bene) e ci ha regalato un bel falò finora
    io non so come andrà a finire, se se lo riprenderà nonostante tutto (d’altronde, chi è causa del suo mal…)
    ma per ora è valso la pena guardare l’homo tatuatus cavensis che mica sta lì a pregare, se vuole andare via sola le fa solo tanti auguri (cit.) con l’espressione persa, la faccia congestionata e un evidente cag***o mentre balbetta arrampicate sugli specchi e tenta di rabbonirla nella miglior versione del “negare tutto, anche e soprattutto l’evidenza”
    il massimo è stato quando ha cercato di imporsi dicendole mò basta stai esagerando o qualcosa del genere e lei se n’è uscita con “mi sono rotta il **** sono sei anni che subisco”

    e poi ridiamoci su: la tentatrice diana pur di scampare al weekend stava per fare un fugone da t.i. 😀
    me la immagino lì a chiedersi: ma perché questa non chiede il confronto, cacchio?

  16. Ecco, sono riuscita a vedere finalmente la puntata. Mah, spreco giusto 2 parole per quei 2 fintoni di Giurgett e Davide, sono 2 attori scarsissimi, che però stanno portando avanti il programma, su fb ci sono i loro meme e i link di sfottò, che attirano persone che di solito non guardano Uomini e Donne, quindi si 2 scarsoni si stanno guadagnando la pagnotta….Bravi!
    La coppia del momento: Roberta e Flavio. Che dire? Nel vedere il confronto ho visto una Roberta quasi monotona, scazzata, ormai più che arrabbiata con lui, totalmente annoiata dall’ennessimo comportamento del suo uomo. Penso che un litigio del genere, sia già avvenuto più e più volte nel corso di questi 6 anni, quasi una routine se vogliamo , della coppia. Non posso credere che Roberta sia stupita dal suo ragazzo che non le permette nemmeno di venire alla serate dove LUI esce con le sue amiche PR…ma vedi un pò? e ti stupisci che ci provo con una ragazzina? e con la pr secondo te che ci fà? Esce per discutere del simposio di Platone o degli ultimi scoperti chimici della tavola periodica degli elementi di transizione? Credo che finirà esattamente come era finita con quella coppia di tamarri della prima edizione, quello che era la brutta copia di Francesco Totti , pieno di tatuaggi, noto traditore, che aveva pure cornificato la tipa quasi in Live Streaming , lei al confronto l’aveva cazziato per benino e ora stanno insieme felice e cornuti con lei che lo difende a spada tratta.
    Alcuni donne, alcune ragazze , alcune bambine, piace l’amore impossibile. Come quello raccontato nei romanzi, dove lui ti fa soffrire perché ti ama troppo ed si sente confuso. tutte ca###te!!

  17. Poco costruttivo e fine a se stesso, capisco, ma ripeto che fanno tutti cacare come attori. Per me finisce qui, ho resistito fino alla quarta. Ho vinto un premio?

Inserisci un commento

Not using HHVM