‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Novembre 22, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Dunque, che Mario Serpa per me sia uno dei corteggiatori più belli mai visti nella storia di Uomini e Donne lo avevo già detto. Per un fatto proprio prettamente estetico è l’esatta incarnazione di quella che, per me, è la bellezza maschile: capello scuro, occhi scuri, carnagione scura, labbra carnose, mani bellissime, peli sul petto… per me praticamente perfetto. Ecco, quindi Mario per me è già gnocco di suo. Ma Mario incazzato nero, oh Gesù, Giuseppe e Maria, è troppo, troppo, troppo. Roba che nel giro di 45 minuti di puntata ho fatto così tanti pensieri sconci (per ovvi motivi, ahimè, irrealizzabili) che sono ancora in ginocchio a scontare le mie penitenze.

Beh, che dire, una puntata che sembrerebbe ormai aver scoperchiato il vaso di Pandora e palesato in maniera direi piuttosto chiara la preferenza di Claudio Sona che dopo una bellissima esterna con Francesco Zecchini ( poco bellocci i due i smoking, eh. E pensare che noi donne adulte dovremmo ingrifarci con Riccardo BoccucciaCheOdoraDiLatte Gismondi) ha passato tutta la puntata a preoccuparsi della reazione di Mario. Insomma, sarebbe fin troppo facile fare il parallelismo con Andrea Damante che bacia la Frenna e poi passa le puntate a litigare con la De Lellis però, insomma, direi che il concetto bene o male è quello, c’è poco da fare. Se Claudio fosse stato sconvolto dal bacio ricevuto da Francesco (perché, attenzione, è stato Zecchini a baciarlo, eh, Claudio ci ha tenuto a sottolinearlo, non sia mai che qualcuno a caso se ne andasse 😀 ) gli avrebbe quantomeno dedicato un minimo di attenzione in più in puntata e invece nulla, zero assoluto, il suo unico problema era il Serpa incazzato e, soprattutto, come convincerlo a fare questa benedetta mezz’ora senza telecamere. Lo stesso Francesco, che certamente non è uno stupido, ha notato la situazione e l’ha sottolineata beccandosi pure del pesante da Gianni Sperti che, as usual, non perde mai un’occasione buona per stare zitto perché se davvero c’era una situazione in cui il corteggiatore milanese aveva tutte le ragioni per arrabbiarsi e fare degli appunti al tronista era proprio questa. Ignorato per tutta la puntata dopo aver condiviso 30 minuti senza telecamere e dopo aver condiviso un bacio, farlo notare a Claudio mi sembrava davvero il minimo.

In tutto ciò, niente, io Mario lo amo, lo amo proprio, lo amo perché lo percepisco proprio sincero al 200%, lo amo perché lo vedo privo di sovrastrutture, lo vedo spontaneo e verace anche nella sua pesantezza, nella sua cocciutaggine e perché, checché ne dica Francesco, la netta preferenza del pubblico nei suoi confronti ( che spesso, lì dentro, diventa più una condanna, una colpa della quale giustificarsi) non condiziona il suo comportamento e le sue uscite in puntata che sono sempre e solo rivolte a “colpire” Claudio. Che poi, oh, Mario c’ha pure un po’ ragione a impuntarsi sul fatto dell’esterna “privata”: le cose private te le puoi fare a casa, a Uomini e Donne hai la possibilità di vedere come si comporta il tronista con gli altri corteggiatori, per quale motivo rinunciarci? Perché Francesco è timido? Mi sa che non ci crede manco Mario e probabilmente anche lui – come me, ad esempio – pensa che tutta sta storia dell’esterna a telecamere spente sia solo una copertura che nasconde in realtà una sorta di timore nel mandare in onda un bacio gay alle tre del pomeriggio. Anche perché poi se uno è timido è timido perché ci sono 10 persone intorno a te -che fanno parte della produzione- che ti fissano, non certo perché c’è una lucina accesa o spenta e le 10 persone che ti fissano le hai comunque anche senza essere ripreso quindi, si, mi sa che tutta questa storia della timidezza di Francesco è solo un pretesto colto al balzo per evitare di mandare in onda le effusioni tra due uomini…però sti cazzi, sti cazzi perché in primo luogo se vuoi sdoganare davvero un pregiudizio e vuoi eliminare un tabù devi farlo fino in fondo senza limitarti dimostrando di essere a tua volta pieneamente vittima di quel tabù, e seconda cosa, ma non meno importante, sti cazzi perché io dopo tutti sti mesi di trono la slinguazzata PRETENDO di vederla, voglio la fornace di Claudio spalancata e voglio vedere i 3 chilometri e otto di cotoletta del Serpa. Se qualcuno ha dei problemi in merito mettesse su Rai 2 e si guardasse la Balivo che fa acconciare i capelli ai passanti.

Ok, ho divagato, torniamo un attimo a noi. Per quanto riguarda il Sona lui oggi quasi mi ha fatto tenerezza, dalla faccia terrorizzata dopo il saluto glaciale di Mario appena scese le scale, all’implorarlo senza dignità ( 😀 ) per avere questo benedetto limon…emmm, questi 30 minuti senza telecamere, fino all’aneddoto, svelato da Queen Mary e più significativo che mai, di lui che piange alla notizia che il corteggiatore romano non si sarebbe presentato all’esterna “privata”.

Dai, ma lui che frigna all’idea della mancata esterna con Mario? Cioè ma la tenereSSSSSa? Diciamo che, davvero, non vedo altra scelta possibile al momento. E mi dispiace pure se la scelta arriverà a breve perché io di puntate di questo trono ne vorrei vedere altre millemila.

Due note finali:

  • Riccardo spiega a Mario che Claudio vuole limonarselo in esterna, Mario: “Tu dai per scontato che glielo do il bacio? Ma ‘ndo sta scritto?“. Io come Queen Mary:Trono classico
  •  Sonia Lorenzini che non ha capito di essere a Uomini e Donne e pensa di far parte del pubblico di Forum e mette bocca su ogni cosa, anche quelle che non la riguardano minimamente, e sempre per “difendere” i suoi amici Francesco e Martina Luchena, come se questi ultimi non fossero dotati di facoltà di parola.

Video della puntata: Puntata intera L’esser uomoL’abito di CamillaEsterna di Claudio e MarioUna mezz’ora indigestaEsterna di Claudio e FrancescoIl bacioBaci “privati” 

Video inediti: Esterna di Riccardo e Amanda

COMMENTI