Alessia Marcuzzi a ‘L’Intervista’ ammette: “Sono affascinata dalla bellezza delle donne! Simona Ventura? Mi ha delusa quando…”

Franci Marzo 17, 2017

Alessia Marcuzzi a ‘L’Intervista’ ammette: “Sono affascinata dalla bellezza delle donne! Simona Ventura? Mi ha delusa quando…”

Senza freni inibitori e senza timori, ieri sera Alessia Marcuzzi si è raccontata durante L’Intervista di Maurizio Costanzo.

La biondissima conduttrice ha regalato ai telespettatori la parte più vera di sé, cominciando dall’infanzia, vissuta in maniera serena accanto a due genitori severi che le hanno insegnato l’educazione per il prossimo e le hanno trasmesso la passione per i viaggi:

Io non ho mai dato problemi ai miei genitori, sono stata una brava ragazza, ma ricordo che sin da piccola avevo un sacco di sogni. Andavo in giro con le amiche, volevo fare la giornalista e cercavo di fare le interviste in giro per Roma. Gli adolescenti di oggi sono disillusi, forse è un po’ anche colpa nostra.

Inevitabile è stato il riferimento a Tommaso, il figlio nato dalla  relazione con Simone Inzaghi, e Mia, la piccola di casa, frutto dell’amore con Francesco Facchinetti:

Tommaso vorrebbe intraprendere la carriera di regista, stiamo cercando una scuola adeguata. Mi chiama Adolf come Hitler perché lo controllo molto. Un giorno, prima della puntata de L’Isola dei Famosi, ho scoperto da un’app che Tommaso non era andato a scuola, stava a giocare a biliardo in un bar di via Panama, l’ho sgridato. Mia invece è un po’ pazza, è un’artista. Canta dalla mattina alla sera, ha preso dal nonno (Roby Facchinetti, ndr) perché ha una bellissima voce. Si canta la ninna nanna da sola, è buffissima! Sa a memoria tutte le canzoni degli anni ’80 e ’90, adesso mi ha chiesto di portarla a suonare il piano… forse se la ritroverà Maria (De Filippi, ndr) ad Amici.

E con i rispettivi papà:

Simone abita di fronte casa mia, ci vediamo spesso. E Francesco appena può viene a Roma. Entrambi, oggi, hanno nuove compagne, altri figli, ma tra noi regna l’armonia. La nostra è una famiglia allargata complicata, ma bella. A Natale vengono tutti a casa mia, siamo tantissimi. Non è stato sempre così semplice, all’inizio è stato doloroso per entrambe le parti. Ma credo che quando ci si separa bene, è più facile. Tra noi non è rimasto niente di irrisolto.

Ma Alessia ha ammesso anche che, probabilmente, più che amare è stata sempre tanto amata, e non ha nascosto di aver tradito:

In passato volevo sempre le farfalle nello stomaco e, quando finivano, iniziavo a farmi domande. E volevo scappare. Poi, è arrivato Paolo. È un uomo sicuro, non si allarma quando io ho quei “momenti”. So di essere complicata da gestire, sono uno spirito libero. Ho tradito, lo ammetto, ma non entro nei particolari. Dopo, la storia è sempre finita: gli interessati sono stati informati perché poi ho lasciato e mi sono sempre fidanzata col ‘traditore’, però non ho mai fatto la one night stand, anche se un po’ mi manca questa cosa.

E a proposito di Paolo Calabresi Marconi, col quale un anno fa la Marcuzzi ha deciso di convolare a nozze:

Faccio una vita tra social e paparazzi, in cui sono molto esposta, mentre quello volevo fosse un momento solo mio. Mi sono sposata nella campagna londinese. Paolo è stupendo, si è preso questa matta qua con tutto il pacchetto. Non credo sia facile accettare due bambini da due uomini diversi.

Eppure, nonostante sia speciale, tanto da essere l’unico uomo che lei abbia mai sposato, Alessia sembra non abbia intenzione di avere dei figli da Marconi:

Voglio seguire bene Tommaso e Mia. Un altro figlio adesso mi farebbe perdere la concentrazione… poi nella vita non si sa mai!

Costanzo ha chiesto alla conduttrice che rapporto intercorresse tra lei e Simona Ventura, e Alessia si è mostrata entusiasta, anche se non ha nascosto una piccola delusione per un episodio che l’ha ferita:

I nostri rapporti sono sempre stati buoni, abbiamo anche fatto il Festivalbar insieme e lei aveva scritto in un libro che ero stata una delle poche donne con cui non aveva avuto nessuna problematica. Quando mi hanno proposto di avere Simona sull’Isola, io ho detto subito: “E’ una bomba!”. Non credo che tante altre conduttrici avrebbero accettato. Ci sono rimasta male con lei perché quando è tornata ha fatto interviste dove ha detto che da conduttrice lei non avrebbe fatto la prova nel fango e tante altre cose. Mi è dispiaciuto e gliel’ho detto in faccia, ma nella sua Isola sono successe cose anche più gravi della lotta nel fango, non si è mai fatta problemi. Penso di essere una persona perbene e rispettosa, però spesso non ricevo la stessa moneta in cambio. Non ce n’era bisogno di quelle dichiarazioni, credo di essere sempre stata rispettosa nei suoi confronti…

La 45enne romana non ha nascosto a Costanzo di essere molto attratta e affascinata dalle belle donne, anche se ha ammesso di non avere mai avuto un rapporto con qualcuna del suo stesso sesso. Ha svelato, quindi, di essersi sentita molto vicina a Eva Grimaldi e Imma Battaglia durante il loro coming out pubblico avvenuto nel reality nelle scorse settimane, quando hanno raccontato del loro grandissimo amore:

Non nascondo di subire il fascino della bellezza femminile. Credo che tutte le donne siano affascinate dalle donne ma non lo vogliono dire, ma sì, una bella donna mi colpisce sempre. Credo molto nell’amore tra due donne anche se non ho mai avuto un’esperienza in tal senso. Quello tra Imma ed Eva? Per me è un amore normale…

Ma la bionda conduttrice non ha esitato a parlare anche del rapporto con le altre donne dello spettacolo italiano:

Non ho mai avuto problemi con nessuna, penso ci sia spazio per tutte e penso che siamo così diverse tra di noi… Quella che mi piace da pazzi è Belen Rodriguez, perché dice tutto senza peli sulla lingua. Non ha paura del giudizio degli altri. Barbara D’Urso fa dei programmi dove si trattano argomenti sopra le righe, ma lei sa fare quel lavoro come nessun’altra, è la più brava in quel settore lì, io non ci riuscirei. Ilary Blasi è una simpaticona, romana come me, ma abbiamo stili diversi: io credo di essere più materna, mentre lei riesce a rimanere distaccata.

Qui di seguito trovate il video completo dell’intervista:

Alessia Marcuzzi e Maurizio Costanzo
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate?

COMMENTI