Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti ospiti in radio: “Il nostro progetto più grande per il futuro? Stare insieme!”. E in merito a Mario Serpa e Claudio Sona…

Franci Marzo 18, 2017

Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti ospiti in radio: “Il nostro progetto più grande per il futuro? Stare insieme!”. E in merito a Mario Serpa e Claudio Sona…

Sono stati ospiti di Giada Di Miceli a Radio Radio, nella trasmissione Non Succederà Più, l’ex tronista di Uomini e Donne Sonia Lorenzini e il suo fidanzato Emanuele Mauti.

La neo coppia ha raccontato di quanto sia cambiata la loro vita dal momento della scelta e hanno svelato di aver immediatamente intrapreso una convivenza a Roma per viversi il più possibile e a tal proposito la Lorenzini ha svelato:

Io sono una persona molto passionale e non posso pensare di voler baciare il mio fidanzato e non poterlo fare a causa della distanza. La convivenza va benissimo, abbiamo due caratteri forti e ci scontriamo per banalità, ad esempio Emanuele è maniaco della pulizia, a differenza mia, e tante volte pulisce dove ho già pulito, quindi…

Sonia ha commentato anche la scelta dell’ex tronista che corteggiava, Claudio D’Angelo:

Credo che fuori lui e Ginevra Pisani si siano trovati, perché lei è più matura rispetto ai suoi 18 anni, credo sia lei la matura tra i due, si perde tra sciocchezze e insulti gratuiti, però è matura. Non sono convinta che la scelta di Claudio sarebbe ricaduta a prescindere su Ginevra, in quanto quando io e Simona Solimeno ci siamo eliminate lui dichiarava di essere ancora in alto mare e indeciso, poi la settimana successiva magicamente ha scelto. Bah! Che fuori si siano trovati e siano felici, però, ne sono contenta.

L’ex tronista ha parlato, poi, della presenza durante il suo trono di Alessandro Calabrese, ammettendo di essere partita con tanti pregiudizi nei suoi confronti, ma di aver poco gradito le troppe bugie raccontate già dalla prima puntata. La Lorenzini è sicura che il suo obiettivo reale fosse il trono e si è mostrata molto vicina all’ex fidanzata Lidia Vella, ammettendo che se si fosse trovata al posto suo avrebbe fatto un casino.

Emanuele, invece, ha commentato la presenza alla corte della sua attuale fidanzata di Federico Piccinato:

A volte ho usato dei toni un po’ pesanti nei suoi confronti, ma lo vedevo sempre un po’ inerme, qualunque cosa succedesse in studio. Poi continuavo a sentir dire a Sonia che esteticamente le piaceva e no, quelle cose preferivo che le dicesse solo a me! Forse non ero troppo adatto a quel contesto (ride, ndr)!

L’ex corteggiatore ha parlato anche della decisione di abbandonare lo studio per far scaturire una reazione nella Lorenzini, che a distanza di pochi minuti ha poi deciso di sceglierlo:

Era una decisione abbastanza meditata, non ci vedevamo da parecchio, lei aveva più volte chiesto di vedermi, io no perché ero stranito nei suoi confronti. L’ultima esterna era stata bella, ma in studio quando lei mi ha accusato di essere lì per altri motivi e non per reale interesse nei suoi confronti, non c’ho visto più e sono uscito. Volevo metterla alla prova perché percepivo fosse interessata a me e volevo capire fino a che punto. Se non avesse risposto in un certo modo a quel mio gesto forte, non sarei più tornato in studio. Io nella vita sono bianco o nero, nelle vie di mezzo non ci so stare…

Di contro, anche Sonia ha ammesso che era solo questione di tempo, ma che sarebbe comunque stato Emanuele la sua scelta:

Io la scelta l’avevo già maturata dentro di me, avevo bisogno di tempo per capire quanto fosse coinvolto anche lui. E’ strano, ma da quando lui ha parlato la prima volta non ce n’è stata per nessuno, lo sentivo troppo, e quando succede qualcosa di così forte non puoi tirarla lunga più di tanto.

La ragazza ha parlato anche dei battibecchi che si erano creati in studio con Mario Serpa, che portava continuamente segnalazioni sul suo conto e raccontava di sapere di un accordo tra lei e Federico:

Ad oggi io e Mario ci siamo chiariti. Non capivo l’accanimento nei miei confronti, ma col senno del poi anche lui si è reso conto di aver sbagliato, quindi è acqua passata.

E in merito alla rottura tra lui e Claudio Sona:

Avevo la percezione che qualcosa non andasse: li vedevo poco insieme e non capivo cosa potesse ostacolare il loro amore e poi si vociferava in giro… Mario lo vedevo incattivito e visto che con me non aveva motivo, forse qualcosa in generale gli metteva questo stato d’animo e lui si sfogava con me.

E’ stato Emanuele, poi, a difendersi dalle accuse di omofobia che gli sono piovute addosso negli scorsi giorni:

Sono stato estremamente dispiaciuto perché è un argomento così lontano dalla mia persona. A volte non rifletto sull’idea che siamo di fronte a migliaia di persone e uso il linguaggio che utilizzerei con bontà in compagnia dei miei amici, ma non c’era assolutamente cattiveria… anzi, il 24 giugno sarò testimonial del Gay Pride!

E sempre l’ex corteggiatore ha parlato dei loro progetti futuri:

Intanto stare insieme, l’unica cosa che conta! Ho sempre sognato di sposarmi e diventare papà da giovane e vorrei avere 3 figli. E poi sono sicuro: è Sonia la donna della mia vita!

A fargli eco è stata la fidanzata:

Quando si è innamorati è impossibile non parlare di progetti futuri e di condividere qualcosa di concreto. Parliamo di matrimonio e di figli… e penso che ci sia successa davvero una cosa bella!

Che ne pensate delle loro dichiarazioni?

COMMENTI