Giuliana De Sio contro ‘Ballando con le Stelle’: “È stata un’esperienza orribile, un gioco al massacro!”

Veronica Aprile 19, 2017

Giuliana De Sio contro ‘Ballando con le Stelle’: “È stata un’esperienza orribile, un gioco al massacro!”

Giuliana De Sio è senza ombra di dubbio una delle protagoniste assolute della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle: l’attrice, dopo un percorso tortuoso, è riuscita nella puntata di sabato scorso, grazie al voto della giurata Carolyn Smith, a passare alla semifinale di sabato prossimo.

L’attrice napoletana ha rilasciato al settimanale Chi delle dichiarazioni al vetriolo contro il programma di RaiUno:

Ballando‘ è stata un’esperienza orribile. Ma di un orribile interessante, che mi ha fatto scoprire alcuni aspetti di me stessa che non conoscevo. E’ un gioco al massacro. Avrei voluto una gara vera tra persone che si cimentano come me per la prima volta in qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. Invece è solo una fiction con una sua trama e dei ruoli precostituiti. C’è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l’attrice di grande carattere, cioè io, che va demolita, perché fragile. E io, che non avevo capito di avere questo ruolo gli ho offerto tutto su un piatto d’argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna. Infatti Guillermo Mariotto che mi dà sempre “zero” poi, dietro le quinte, mi manda fiori, scrivendomi “Vai fortissimo“.

Un’esperienza dura sia a livello psicologico, ma soprattutto su quello fisico:

Non dormo da tre mesi perché di notte ripasso mentalmente i passi dei balletti e mi sveglio con l’ansia di non farcela. Ho perso cinque chili, sono piena di lividi e passo due ore dal fisioterapista tutti i giorni dopo quattro ore di allenamenti.

Poche settimane fa, infatti, la De Sio aveva pubblicato sui social network le foto in cui mostrava i lividi che si era procurata durante i duri allenamenti:

Giuliana De Sio

L’attrice ha infine parlato anche dell’unica cosa positiva che le ha regalato l’esperienza a Ballando, ossia l’amicizia con il suo insegnante:

Il lato positivo di questa esperienza? Il rapporto con il mio maestro di ballo, Maykel Fonts. Un rapporto unico, un’esperienza emozionante. Di lui mi fido. Se mi lancio nel vuoto so che lui mi prenderà. Ma è stato anche implacabile. Ballavo piangendo e lui se ne fregava, anzi mi spronava a continuare.

Selvaggia Lucarelli, una delle giurate di Ballando con le Stelle, sabato ha espresso tutto il suo malcontento per il passaggio di Giuliana in semifinale e l’ha ribadito, nelle scorse ore, con un post sul suo profilo Facebook:

Facebook

Che ne pensate delle parole di Giuliana e di tutto quello che è accaduto?

COMMENTI