‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 20/04/17

Isa Aprile 20, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 20/04/17

Vabbè, mi dispiace, lo sapete che io il Firpo lo lovvo e CI voglio proprio bene assai però, su, adesso inizia ad essere patetico anche lui. Perché ok che sei così scaltro da riuscire a guadagnarti il centro studio senza esserti mai concesso alla Galgani, però se in quel centro studio continui a ribadire da giorni e giorni e giorni che per te è solo una amica e che lei non può illudersi perché tu sei chiaro nel dirle che non può esserci nulla e bla bla bla, beh, allora poi un’esterna come quella di oggi, in cui tiri fuori 10 chili di cotoletta per ficcarli nella dentiera nuova di zecca della Galgy, è completamente senza senso.

Cioè, io ve lo dico, a questo punto PRETENDO di sapere che il 16 aprile il buon Marco ha fatto scartare il suo uovo di Pasqua ( 😀 ) a Gemmona e che i due inizino una sorta di pseudo love story che duri almeno da qui all’ultima registrazione di questa stagione perché la storia del Firpo reticente che però non smette di scambiarsi saliva con la Galgani inizia a far sembrare ridicolo anche lui e non lo poZZo sopportare. Certo, questo è quello che mi viene da dire se ci rifletto razionalmente, però voltando pagina, e ragionando solo col Guore, è anche vero che tutta questa situazione – per quanto patetica – crea comunque gravissimi problemi di gastrite erosiva al Gabbiano e lo condanna al ruolo di inutile figurante, e questo in realtà mi potrebbe bastare e avanzare per farmi andar bene tutto, devo essere sincera.

Per il resto, amisci, io sono a dir poco SCONVOLTA dalla signora Graziella Montanaro. Già la settimana scorsa avevo avuto modo di esprimere tutta la mia perlpessitudine davanti a una persona che, arriva il signor Manfredo per conoscerla e a stento se lo fila, e nel giro di 24 ore si trasforma in una stalker della peggior specie che lo inonda di chiamate e messaggi anche mentre è con la figlia o è in bagno a garantirsi la sua regolare naturalità e che piange disperata per una relazione (?) che ha avuto solo sviluppi telefonici, ma oggi penso si siano toccati picchi di follia mai visti prima, eh. Tipo che in confronto Barbara De Santi sembra una pacata e moderata.

In pratica Graziella chiama Manfredo (chiamata numero ottanteseimilacinquecentoquarantatrè in sette giorni), è in lacrime e frigna sempre sulla fine della loro relazione platonica, a fine conversazione lui dimentica di premere il tasto per metter giù, lei continua ad ascoltare, lo sente ridere con il signor Vanni per fatti loro ma siccome, a suo avviso, dopo la sua telefonata così accorata e sofferente, mettersi a ridere con un amico per altri motivi è oltraggioso ecco che, quando Manfredo si accorge che la chiamata era aperta e la chiude, lei, posseduta dallo spirito di Jack Nicholson in Shining, lo richiama e oltre a dargli del bastardo gli dice: “tutto il male che stai facendo a me ricadrà sui tuoi figli“. Cioè, ma ci vogliamo rendere conto? Tipo che mi sembra quasi di vederlo, il povero Manfredo, chiudere la conversazione e fiondarsi in vasca per scongiurare la iettatura.

Mamma mia. Io poi non è che a queste cose ci creda tanto, eh, però certo è che a questo punto se mi trovassi Graziella davanti, per sì e per no, uno scatolo di sale dove ha messo piede lo riverserei di sicuro.

Inciso: ma questa psyco-Graziella è la stessa che diceva a Gemmona che è esagerata a piangere per gente appena conosciuta? E’ la stessa? Lo confermate? Cavolo, i contorti e oscuri meccanismi della mente umana non finiranno mai di affascinarmi.

Video della puntata: Puntata intera“E’ la mia missione d’amore”Esterna di Gemma e Marco“Voglio il parere del fonico”Bacio o gastroscopia? “Voglio uscire con una donna che mi rispetti”“Rimarrei volentieri”

COMMENTI